fbpx

Calcio

Siracusa iscritto in Eccellenza, al lavoro per gli organici

Siracusa regolarmente iscritto in Eccellenza. La conferma arriva dal presidente Paolo Bonaiuto che stamani ha ottemperato agli adempimenti necessari poco prima della scadenza fissata per le ore 12. Adesso la società del patron Gaetano Cutrufo si metterà al lavoro per ridefinire gli organici e capire se ci saranno margini di riconferma a partire dal tecnico …

Siracusa iscritto in Eccellenza, al lavoro per gli organici Leggi altro »

wembley siracusapress

Esattamente come l’11 luglio 1982 a Madrid

Il tetto più alto d’Europa è stato raggiunto, ma l’Italia ha sofferto, tutta l’Italia, non solo la corazzata di Mancini di Federica Capodicasa Qualcuno ha detto che è stata la data a portar bene. L’11 luglio, un giorno storico, due cifre, due finali vittoriose, quella del 1982, quando la criticata Italia di Bearzot, polverizzava malcontento …

Esattamente come l’11 luglio 1982 a Madrid Leggi altro »

Lacrime e applausi, il tributo a Peppe Rizza

Lacrime e applausi per Peppino Rizza un anno dopo. Noto ha reso omaggio, nel primo anniversario della scomparsa dell’ex calciatore professionista, ad uno dei suoi figli più illustri. E lo ha fatto nello stadio a lui intitolato, sul sintetico antistante il principale rettangolo di gioco con un quadrangolare fra selezioni di calciatori e amici di …

Lacrime e applausi, il tributo a Peppe Rizza Leggi altro »

Roberta Aprile, altro salto di qualità: c’è la Juventus

Da Bari all’Inter passando per la Nazionale maggiore. E adesso un ulteriore salto di qualità. Roberta Aprile passa alla Juventus Women, con la formula del prestito annuale, alla società femminile per eccellenza a livello italiano, quella che in quattro anni ha vinto altrettanti scudetti e Coppe varie. Il portiere siracusano, classe 2000, che fino a …

Roberta Aprile, altro salto di qualità: c’è la Juventus Leggi altro »

Calcio Medici: al “De Simone” trionfa Cosenza

La squadra dei medici di Cosenza ha vinto il 19° Campionato nazionale. Nella finale giocata allo stadio “De Simone” i cosentini hanno battuto per 2 a 0 il Napoli detentore del titolo. Per i calabresi hanno segnato Mancuso e Pescetelli, bomber del torneo con 5 reti insieme con Costa del Trinacria Palermo, giunta quarta dopo …

Calcio Medici: al “De Simone” trionfa Cosenza Leggi altro »

Melilli, anche Zanchetta nel roster di Batata

Da una riconferma all’altra, Melilli ha fretta di ricominciare. Anche Xuxa Zanchetta sarà del roster di coach Everton Batata per la prossima stagione nella Serie A2 del futsal. Il sodalizio del presidente Francesco Papale, con il direttore sportivo Sergio Lamia non sta lesinando sforzi nel voler ripartire dall’ossatura storica di una squadra condizionata in misura …

Melilli, anche Zanchetta nel roster di Batata Leggi altro »

Il Memorial Rizza a Noto: martedì il quadrangolare

Peppino Rizza un anno dopo. Noto è pronta a celebrare il suo più importante calciatore professionista scomparso prematuramente il 6 luglio di un anno fa. E martedì nello stadio a lui intitolato con una cerimonia molto toccante, si ritroveranno alcune formazioni per tenere vivo il ricordo della “Freccia del Sud”, così ribattezzato per le sue …

Il Memorial Rizza a Noto: martedì il quadrangolare Leggi altro »

Baiocco, prima panchina in carriera per l’ex Siracusa

Davide Baiocco nella Casa del Diavolo. Non è il Milan e detta così potrebbe sembrare quasi un trasferimento dell’ex centrocampista di Siracusa e Palazzolo (dove il calciatore ha di fatto chiuso la sua carriera con una piccola parentesi poi a Biancavilla) nella società rossonera. Ma la Casa del Diavolo è il nome di un sodalizio …

Baiocco, prima panchina in carriera per l’ex Siracusa Leggi altro »

Fernando Spinelli chiude con il calcio giocato

Da undici anni a Siracusa è diventato oramai aretuseo d’adozione anche se ha girovagato molto in giro per l’Italia. Fernando Spinelli ha deciso di appendere le scarpe al chiodo anche se il centrocampista argentino avrebbe voluto farlo con la maglia del Siracusa. Negli ultimi anni, invece, Palazzolo, Real Siracusa e infine Akragas le sue ultime …

Fernando Spinelli chiude con il calcio giocato Leggi altro »

Melilli, il primo acquisto per blindare la porta

Dopo riconferme e ritorni, Melilli blinda la porta. E il primo acquisto risponde al nome di Matheus Dias Rocha. La società presieduta da Francesco Papale e con Sergio Lamia nel ruolo di operatore di mercato, dopo un’attenta analisi nella quale si è cercato il profilo giusto per ricoprire il delicato, fondamentale e importante ruolo di …

Melilli, il primo acquisto per blindare la porta Leggi altro »