fbpx

Altri sport

SiracusAtletica per lo scudetto, cerimonia al “Di Natale”

Gli Under 18 della SiracusAtletica in Serie A e in lizza per lo scudetto. Un traguardo che sarà celebrato domani alle 18 al campo scuola Di Natale. La squadra siracusana guidata da Salvo Dell’Aquila volerà a Brescia il 25 e 26 settembre e domani verrà salutata dal sindaco Francesco Italia e l’assessore allo Sport, Andrea …

SiracusAtletica per lo scudetto, cerimonia al “Di Natale” Leggi altro »

Asia Canto campionessa italiana di Kombat League

Asia Canto, 20 anni, già campionessa italiana Kombat League, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati nazionali WBC di kick boxing e la medaglia d’argento WMO ai mondiali disputati a Bangkok. “Dopo mesi di preparazione estenuante e in condizioni non ottimali visto le restrizioni anticovid – ha detto il coach Corrado Rubino dell’omonimo Team – …

Asia Canto campionessa italiana di Kombat League Leggi altro »

Maiorca-Di Natale-Bramante, pattini e medaglie europee

Vincenzo Maiorca è tornato: il pattinatore aretuseo, argento olimpico tre anni fa, ha conquistato la stessa medaglia agli Europei in Portogallo. Con tanti di congratulazioni rivolte pure dal primo cittadino Francesco Italia. Una kermesse che ha visto protagonista anche un’altra siracusana, Federica Di Natale (la pattinatrice vive oramai a Pescara da anni), giunta terza e …

Maiorca-Di Natale-Bramante, pattini e medaglie europee Leggi altro »

Formula Junior: Carpenzano, ultima “fatica” estiva

Ultimo appuntamento prima della sosta estiva per Andrea Carpenzano in Formula Junior. Il pilota siracusano ha espresso le proprie sensazioni alla vigilia dalla kermesse di Agrigento. “Sabato svolgerò la sesta e ultima gara regionale sempre sul tracciato di Concordia in modalità Inversa. Sarà l’ultima gara prima della pausa estiva, per poi ripartire il 18 settembre …

Formula Junior: Carpenzano, ultima “fatica” estiva Leggi altro »

Matteo Melluzzo bronzo europeo: “Grande risultato”

Gioia Matteo Melluzzo. Lo sprinter aretuseo è bronzo agli Europei Under 20 di Tallin. Un grande risultato nei 100 metri con il tempo di 10.31. “Complimenti a chi mi è arrivato davanti, ce l’ho messa tutta. È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni!”. L’analisi del coach e papà Gianni: …

Matteo Melluzzo bronzo europeo: “Grande risultato” Leggi altro »

Salusport Priolo protagonista al “3vs3” di Acireale

Salusport Priolo protagonista al “3vs3” di basket giovanile regionale. La compagine priolese guidata da Seby Nicita e presieduta da Gino Coppa, è tornata in campo ad Acireale, per un concentramento finale relativo alle province di Catania e Siracusa. Per la Salusport Priolo si è trattato di un ottimo rodaggio in vista di una completa ripresa …

Salusport Priolo protagonista al “3vs3” di Acireale Leggi altro »

Canoa Polo Ortigia, festa per il ritorno in A

La Canoa Polo Ortigia torna in Serie A. Il responso al termine dell’ultimo concentramento di Taranto che ha visto gli aretusei di Valerio Iacono chiudere al primo posto con 45 punti davanti al CC Irno e al Marton. E Federico Reale, con 32 reti messe a segno, si è laureato capocannoniere del torneo. Decisive nell’ultima …

Canoa Polo Ortigia, festa per il ritorno in A Leggi altro »

Challenger Perugia: Caruso ko in semifinale

Si chiude in semifinale l’avventura di Salvatore Caruso sulla terra rossa di Perugia. L’avolese cede il pass per l’ultimo atto del Challenger al numero 192 al mondo Tomas Martin Etcheverry, vittorioso, dopo 2 ore e 58 minuti di gioco, col punteggio di 5-7/7-5/6-2. Nel primo set, l’argentino è bravo a controbreakkare il rivale al sesto …

Challenger Perugia: Caruso ko in semifinale Leggi altro »

Challenger di Perugia, Caruso ai quarti

Dopo Vanni e Forti, nel Challenger di Perugia sarà un altro italiano a sfidare Salvatore Caruso. Stavolta ai quarti toccherà al diciannovenne Flavio Cobolli, attualmente n. 369 del ranking, che nel secondo turno ha sconfitto in due set (6-2/7-6) Filippo Baldi. Il vincente se la vedrà con uno tra Nerman Fatic e Tomas Martin Etcheverry. …

Challenger di Perugia, Caruso ai quarti Leggi altro »

Ttx tour tennis tavolo, spettacolo a Largo Aretusa

Spettacolo a Largo Aretusa per il TTX tour di tennis tavolo. L’organizzazione è stata affidata alla VI.GA.RO. Siracusa del presidente Giuseppe Gamuzza, che guida anche la FITeT Sicilia, in collaborazione con il Settore Promozione e Comunicazione del Comitato Regionale. Alla giornata di festa ha partecipato pure il campione del mondo di salto con l’asta Peppe …

Ttx tour tennis tavolo, spettacolo a Largo Aretusa Leggi altro »