fbpx

Sport

pilates, roll over

Salute&Benessere In questa sessione, Veronica Marrone spiega il Roll Up che rientra nella categoria degli esercizi di forza. I suoi obiettivi sono: forza dinamica e stabilizzatrice, mobilità del tratto vertebrale, oltre a rinforzare tutta la parete addominale e allungare la muscolatura della colonna. Veronica Marrone

Champions: Ortigia ko a testa alta con Marsiglia

Si è rivista la prima Ortigia formato Champions e quella che per larga parte della stagione aveva dominato avversari in A1 e Coppa Italia. Ma non è bastato. Perché lo stato di forma (e lo strapotere) del Marsiglia ha preso il sopravvento. E dire che la squadra di Piccardo, dopo un avvio choc (0-3 al …

Champions: Ortigia ko a testa alta con Marsiglia Leggi altro »

Serie C: Farina ok, derby pari. Via al Gazzetta Challenge

La quinta giornata di Serie C di tennis maschile sorride al Circolo Tennis Farina (nella foto). Gli aretusei guidati da Marco Farina hanno infatti sconfitto il Ct Trapani grazie ai successi dello stesso capitano (62 57 61 su Magaddino), Brancato (76 64 su Marini) e i due doppi Farina/Miceli (61 61 su Marini/Coppola), Vanella/Brancato (75 …

Serie C: Farina ok, derby pari. Via al Gazzetta Challenge Leggi altro »

Siracusa Basket, sabato l’esordio in Promozione

Dopo la Serie C femminile, scatterà anche la Promozione maschile. Il mondo della pallacanestro, torna pian piano alla normalità. E per quanto riguarda il torneo regionale di Promozione 2020-2021, sarà caratterizzato da sette gironi e tante squadre presenti. Tra queste anche la Siracusa Basket nel girone G dove si sfideranno le seguenti squadre: Olimpia Domenico …

Siracusa Basket, sabato l’esordio in Promozione Leggi altro »

Matarazzo: “Palazzolo sfortunato ma andiamo avanti”

Il Palazzolo cade ancora a distanza di una settimana. Dopo il ko di Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus, è arrivata oggi la sconfitta casalinga ad opera del Ragusa. Ma il derby degli Iblei è stato deciso a poco più di 10 minuti dal termine in seguito ad una azione d’angolo, al termine di …

Matarazzo: “Palazzolo sfortunato ma andiamo avanti” Leggi altro »

Record italiano di Giorgia Foti nei 400 sl, Conti: “Che prestazione”

Giorgia Fotia abbatte il record italiano dei 400 stile libero Ragazzi (prima volta assoluta in questa categoria). L’ultimo “muro” era rappresentato dal 7’20” di qualche tempo fa, ma oggi la 15enne nuotatrice siracusana ha fatto molto di più. A Lignano Sabbiadoro, ai World Series che raggruppano i migliori nuotatori paralimpici nazionali ed europei, Fotia ha …

Record italiano di Giorgia Foti nei 400 sl, Conti: “Che prestazione” Leggi altro »

Ignoffo: “Siracusa dai due volti ma va bene così”

Il Siracusa espugna il Polivalente di Acicatena grazie alle reti di Grasso (che si ripete dopo il gol partita di domenica scorsa in casa con lo Jonica) e Graziano e prosegue all’inseguimento del Giarre capolista del girone B di Eccellenza. Non era una prestazione agevole per gli azzurri, visto il campo in terra battuta e …

Ignoffo: “Siracusa dai due volti ma va bene così” Leggi altro »

Ortigia, ultima fase Champions: “Pronti a giocarcela”

L’Ortigia si lascia alle spalle il campionato e si appresta a salire nuovamente sul grande palcoscenico europeo. Da domani, infatti, i biancoverdi saranno nuovamente impegnati in LEN Champions League, con il terzo e ultimo concentramento, che si disputerà ancora una volta a Roma, nella piscina del Polo natatorio Frecciarossa del Centro federale di Ostia. Gli …

Ortigia, ultima fase Champions: “Pronti a giocarcela” Leggi altro »

Festa Albatro, un altro scatto verso la salvezza

L’Albatro sbanca Appiano e aggancia l’Eppan in classifica a 17 punti. Superando pure Trieste che in settimana non aveva sfruttato il recupero con Siena. Il roster di Peppe Vinci prosegue nella corsa salvezza, sfatando quasi il tabù trasferta visto che l’unico exploit risaliva a fine gennaio a Merano. Poi un pari a Bolzano e solo …

Festa Albatro, un altro scatto verso la salvezza Leggi altro »