fbpx

Sport

SiracusAtletica per lo scudetto, cerimonia al “Di Natale”

Gli Under 18 della SiracusAtletica in Serie A e in lizza per lo scudetto. Un traguardo che sarà celebrato domani alle 18 al campo scuola Di Natale. La squadra siracusana guidata da Salvo Dell’Aquila volerà a Brescia il 25 e 26 settembre e domani verrà salutata dal sindaco Francesco Italia e l’assessore allo Sport, Andrea …

SiracusAtletica per lo scudetto, cerimonia al “Di Natale” Leggi altro »

Albatro, inizio col botto in A1: “Nulla da perdere”

Albatro, esordio col botto nella Serie A Beretta. Un po’ come avvenne lo scorso anno, nella stagione del ritorno nella massima serie. Anche per la stagione 2021-2022, il roster di Peppe Vinci si troverà di fronte subito squadre attrezzate per vincere il campionato. Tanto più che l’esordio avverrà a Bressanone l’11 settembre. E sette giorni …

Albatro, inizio col botto in A1: “Nulla da perdere” Leggi altro »

Vito Marino nuovo pivot dell’Albatro

Vito Claudio Marino è il nuovo pivot della ASD Albatro Teamnetwork. Il venticinquenne arriva dal Bolzano dove ha giocato nelle ultime due stagioni.  Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due titoli italiani giovanili (Under 14 e Under 16), due scudetti (2013/14 – 2015/16) e due volte la Coppa Italia …

Vito Marino nuovo pivot dell’Albatro Leggi altro »

Asia Canto campionessa italiana di Kombat League

Asia Canto, 20 anni, già campionessa italiana Kombat League, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati nazionali WBC di kick boxing e la medaglia d’argento WMO ai mondiali disputati a Bangkok. “Dopo mesi di preparazione estenuante e in condizioni non ottimali visto le restrizioni anticovid – ha detto il coach Corrado Rubino dell’omonimo Team – …

Asia Canto campionessa italiana di Kombat League Leggi altro »

Siracusa iscritto in Eccellenza, al lavoro per gli organici

Siracusa regolarmente iscritto in Eccellenza. La conferma arriva dal presidente Paolo Bonaiuto che stamani ha ottemperato agli adempimenti necessari poco prima della scadenza fissata per le ore 12. Adesso la società del patron Gaetano Cutrufo si metterà al lavoro per ridefinire gli organici e capire se ci saranno margini di riconferma a partire dal tecnico …

Siracusa iscritto in Eccellenza, al lavoro per gli organici Leggi altro »

Under 18: Ortigia quarta con rabbia e rammarico

Gli Under 18 del Circolo Canottieri Ortigia chiudono al quarto posto al termine delle Final Four scudetto. La finalina per il terzo posto è andata al Posillipo, che nella piscina di Monterotondo ha battuto i ragazzi di Martino Abela per 9-7. C’è un po’ di comprensibile rammarico in casa biancoverde ma non tanto per l’esito …

Under 18: Ortigia quarta con rabbia e rammarico Leggi altro »

Maiorca-Di Natale-Bramante, pattini e medaglie europee

Vincenzo Maiorca è tornato: il pattinatore aretuseo, argento olimpico tre anni fa, ha conquistato la stessa medaglia agli Europei in Portogallo. Con tanti di congratulazioni rivolte pure dal primo cittadino Francesco Italia. Una kermesse che ha visto protagonista anche un’altra siracusana, Federica Di Natale (la pattinatrice vive oramai a Pescara da anni), giunta terza e …

Maiorca-Di Natale-Bramante, pattini e medaglie europee Leggi altro »

Albatro, riecco Vinci e Lo Bello: “Ripartiamo”

La nuova ASD Albatro Teamnetwork riparte anche dalle conferme di giocatori che rappresentano, da sempre, lo zoccolo duro e indigeno della squadra. Le prime sono quelle di Gianluca Vinci e di Alessio Lo Bello. Siracusani, sangue Albatro nelle vene, l’ala sinistra e il pivot restano a far parte della rosa di prima squadra che affronterà …

Albatro, riecco Vinci e Lo Bello: “Ripartiamo” Leggi altro »

Formula Junior: Carpenzano, ultima “fatica” estiva

Ultimo appuntamento prima della sosta estiva per Andrea Carpenzano in Formula Junior. Il pilota siracusano ha espresso le proprie sensazioni alla vigilia dalla kermesse di Agrigento. “Sabato svolgerò la sesta e ultima gara regionale sempre sul tracciato di Concordia in modalità Inversa. Sarà l’ultima gara prima della pausa estiva, per poi ripartire il 18 settembre …

Formula Junior: Carpenzano, ultima “fatica” estiva Leggi altro »

Aretusa: Andrea Izzi alla guida delle squadre maschili

Andrea Izzi guiderà le squadre maschili della Pallamano Aretusa: Serie B, Youth League (Under 20) e Under 17. L’annuncio della società dopo che giorni fa il sodalizio di Placido Villari aveva invece investito Antonio Costa alla guida della Serie A2 femminile. Formazione, quest’ultima, che aveva visto al timone lo scorso anno proprio Izzi (con Costa …

Aretusa: Andrea Izzi alla guida delle squadre maschili Leggi altro »