fbpx

Ferla

Cyberbullismo, i carabinieri incontrano studenti del “Valle dell’Anapo”

I carabinieri della compagnia di Noto hanno incontrato gli studenti delle sedi distaccate di Buscemi, Buccheri e Cassaro dell’istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla. L’incontro è avvenuto in occasione della 18a edizione del “Safer Internet Day”, giornata mondiale dedicata all’uso positivo, consapevole e sicuro di Internet. Nodi centrali dell’incontro il cyberbullismo, l’uso consapevole dei social …

Cyberbullismo, i carabinieri incontrano studenti del “Valle dell’Anapo” Leggi altro »

michelangelo giansiracusa ferla contagi siracusapress

Giansiracusa: ZFM, una legge fondamentale

L’istituzione delle zone franche montane è stata votata dall’Assemblea siciliana lo scorso anno, ma per entrare in vigore manca ancora l’approvazione del Parlamento. L’iter è bloccato da tempo in commissione al Senato. I benefici di fiscalità avvantaggiata che porterebbe la legge sarebbero d’aiuto a tutti comuni montanti sotto i 15.000 abitanti e sopra i 500 …

Giansiracusa: ZFM, una legge fondamentale Leggi altro »

protocollo pensionati siracusapress

Lotta alla povertà, protocollo sindacati-comuni della Val d’Anapo

“Promuovere politiche di sostegno, riconfermare e potenziare il welfare pubblico come strumento funzionale per lo sviluppo economico e sociale. E ancora, attenuare e ridurre i rischi causati dalla crisi economica e dal Covid e accorpare in un fondo unico e vincolato tutte le risorse destinate alle politiche sociali”. Questi sono solo alcuni dei punti del …

Lotta alla povertà, protocollo sindacati-comuni della Val d’Anapo Leggi altro »

screening asp

Covid, nel week-end tamponi rapidi nei comuni montani

Il gruppo Covid del Dipartimento di prevenzione medico dell’Asp di Siracusa, ha programmato due giornate dedicate alla esecuzione dei tamponi rapidi agli alunni e al personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni montani. Lo screening è stato programmato per il prossimo week-end in accordo con i Sindaci e i dirigenti …

Covid, nel week-end tamponi rapidi nei comuni montani Leggi altro »

Screening scuole, in provincia eseguiti 7.234 tamponi: 47 positivi

Si è conclusa con 7.234 tamponi rapidi eseguiti dall’Asp di Siracusa ad alunni e personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado in tutti i comuni della provincia, la campagna di screening voluta dall’assessorato regionale della Salute per un monitoraggio dell’andamento della diffusione del contagio da covid-19. Di questi 47 sono risultati positivi …

Screening scuole, in provincia eseguiti 7.234 tamponi: 47 positivi Leggi altro »

Ferla, cimitero comunale: sistemato parcheggio nord

Cantiere nei pressi del cimitero di Ferla, sistemato in via definitiva il parcheggio nord al fine di agevolare l’accesso dei cittadini all’area settentrionale della struttura. Nel corso degli interventi sono inoltre state realizzate le opere di difesa dalle acque meteoriche del camposanto per rimuovere ed evitare le infiltrazioni all’interno della struttura.

infermieri covid siracusapress

Emergenza Covid, situazione pesante nella zona sud e a Siracusa

I numeri parlano chiaro. Il dato dei contagi attivi nel territorio siracusano cominciano a preoccupare. Nello specifico, Avola, Noto, Carlentini, Floridia, Lentini e Siracusa sono le città della provincia di Siracusa che fanno registrare il più alto tasso di nuovi contagi in relazione alla popolazione. I numeri di cui vi stiamo dando conto li abbiamo …

Emergenza Covid, situazione pesante nella zona sud e a Siracusa Leggi altro »

Ferla, stabilizzati 22 precari del Comune

E’ stata una “data storica”, quella di ieri, per il Comune di Ferla. Lo comunica il sindaco Michelangelo Giansiracusa che spiega il perché: “Si è proceduto alla stabilizzazione di 22 precari decennali dell’ente, grazie alle ottime condizioni economiche-finanziarie in cui opera da anni il Comune di Ferla”. Il sindaco continua: “Un traguardo condiviso dalle organizzazione …

Ferla, stabilizzati 22 precari del Comune Leggi altro »

distretto val di noto siracusapress

Distretto turistico del Sud Est, Bonfanti rieletto presidente

Il sindaco di Noto Corrado Bonfanti è stato rieletto all’unanimità presidente del Distretto Turistico del Sud Est. La rielezione è avvenuta questa mattina a Palazzo Ducezio, durante l’assemblea ordinaria dei soci pubblici e privati del Distretto, durante la quale si è proceduto anche alla nomina degli 11 componenti del Cda ed all’approvazione di alcune importanti …

Distretto turistico del Sud Est, Bonfanti rieletto presidente Leggi altro »

ferla_siracusapress

Fondi alle imprese nei piccoli comuni, Confartigianato: “Fate presto”

Sono cinque le amministrazioni comunali della provincia di Siracusa che possono beneficiare dei contributi del fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne. Si tratta di Cassaro, Ferla, Buscemi, Buccheri e Portopalo di Capo Passero che hanno già ricevuto da Confartigianato Imprese Siracusa la lettera con cui l’associazione datoriale …

Fondi alle imprese nei piccoli comuni, Confartigianato: “Fate presto” Leggi altro »