fbpx

Ferla

Amministrative, urne aperte fino alle 22 di oggi e domani dalle 7 alle 14

Urne aperte da stamane alle 7 in 42 Comuni siciliani chiamati al voto per eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Si voterà fino alle 22 e domani dalle 7 alle 14. Gli eventuali ballottaggi, nei 13 centri dove si vota con il sistema proporzionale, sono previsti il 24 e 25 ottobre. L’elettore può …

Amministrative, urne aperte fino alle 22 di oggi e domani dalle 7 alle 14 Leggi altro »

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne

In provincia di Siracusa al voto nei comuni di: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino. Sono 42 i Comuni siciliani che il 10 e 11 ottobre voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali. I seggi saranno aperti domenica (dalle 7 alle 22) e lunedì (dalle 7 alle …

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne Leggi altro »

Covid: 7 Comuni tornano in zona gialla solo Francofonte resta arancione

  Non sono state rinnovate le “zone arancioni” in 7 degli 8 Comuni siciliani interessati sino ad oggi dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dei contagi da Covid-19. Le misure non sono state prorogate poiché sono migliorati i parametri che ne avevano reso necessaria l’adozione, tra cui il raggiungimento dei target di vaccinazione dei residenti. …

Covid: 7 Comuni tornano in zona gialla solo Francofonte resta arancione Leggi altro »

Fondi per commercianti e artigiani per i comuni fino a 5mila abitanti. Pubblicati i bandi a Buccheri e Buscemi

 CNA: “Un piccolo ristoro alle imprese delle aree interne”. A breve saranno pubblicati quelli di Ferla e Cassaro. Sono stati pubblicati i bandi relativi ai comuni di Buccheri e Buscemi riferiti al DPCM 24 Settembre 2020 – contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per …

Fondi per commercianti e artigiani per i comuni fino a 5mila abitanti. Pubblicati i bandi a Buccheri e Buscemi Leggi altro »

Elezioni Ferla, Giansiracusa si candida per il terzo mandato

Dopo due affermazioni elettorali, Michelangelo Siracusa, sindaco di Ferla ha rotto gli indugi ed ha espresso la volontà di candidarsi per il terzo mandato consecutivo alla guida del paese Ibleo. “Carico di una emozione nuova – ha scritto sul suo profilo Facebook – con una consapevolezza acquisita in questi anni, mi ripropongo alla guida della mia …

Elezioni Ferla, Giansiracusa si candida per il terzo mandato Leggi altro »

Siracusa, 8 comuni in “zona arancione”

Firmata poche ore fa dal presidente Musumeci l’ordinanza con  cui viene introdotta, da sabato 4 a martedì 14 settembre (compreso), la “zona arancione” in nove Comuni siciliani, di cui otto nel Siracusano. Si tratta di Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla, Francofonte, in provincia di Siracusa

Elezioni amministrative, indetti i comizi elettorali: 42 Comuni al voto il 10 e 11 ottobre

L’assessore alle Autonomie locali della Regione Siciliana, Marco Zambuto, ha firmato il decreto di indizione dei comizi elettorali per l’elezione dei sindaci e dei Consigli comunali in 42 Comuni dell’Isola. Così come deciso dal governo Musumeci si voterà domenica 10 ottobre e lunedì 11 ottobre. Per gli eventuali ballottaggi si tornerà alla urne domenica 24 e …

Elezioni amministrative, indetti i comizi elettorali: 42 Comuni al voto il 10 e 11 ottobre Leggi altro »

incendio biscemi palazzolo siracusapress

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale

Disastro ambientale. Questa l’accusa mossa da Mai (Movimento Antincendio Ibleo), Associazione Acquanuvena Ets,  Legambiente Siracusa, Notoambiente, Archeoclub d’Italia di Noto, CAI di Siracusa, Natura Sicula e BC Sicilia che hanno presentato un esposto-denuncia al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa contro i responsabile degli incendi che negli ultimi tre mesi hanno messo in …

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale Leggi altro »

incendi siracusapress

Emergenza incendi, entro il 16 luglio le richieste di risarcimento

I comuni iblei colpiti dagli incendi boschivi chiedono il risarcimento dei danni causati dai roghi che nelle ultime settimane hanno devastato ettari di macchia mediterranea. Verrà pubblicato oggi dall’Unione dei Comuni Valle degli Iblei l’avviso per la segnalazione dei danni a seguito degli incendi al fine di ottenere lo stato di crisi, riconoscimento che potrebbe …

Emergenza incendi, entro il 16 luglio le richieste di risarcimento Leggi altro »

copertina incendi siracusapress

Disastro Val d’Anapo e Pantalica, ecco cosa è rimasto dopo i roghi

Nelle foto e nel video degli attivisti del Movimento antincendio ibleo tutta la devastazione lasciata dai violenti e dolosi roghi delle ultime settimane  di Damiano Chiaramonte Le immagini di questo servizio sono impietose e nella loro drammaticità ci consegnano una realtà difficile da digerire per chi ha anche minimamente a cuore il presente ed il …

Disastro Val d’Anapo e Pantalica, ecco cosa è rimasto dopo i roghi Leggi altro »