fbpx

Ferla

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma

Oltre cento Primi cittadini siciliani si sono dati appuntamento a Roma per sostenere l’istituzione delle Zone franche montane, una legge ferma da di 2211 giorni. Per la provincia di Siracusa sono presenti i Sindaci di Buccheri, di Buscemi, di Cassaro, di Ferla e di Palazzolo. “La legge sulla istituzione delle zone franche montane – ha …

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma Leggi altro »

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei

Dal Gal Natiblei un contributo a fondo perduto per le microimprese dei settori del turismo e della cultura delle aree interne iblee per sostenerne la ripartenza Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra …

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei Leggi altro »

ferla_siracusapress

Ferla e Buccheri, revocata la Zona rossa

Da domani, 1 Maggio 2021, Ferla e Buccheri non saranno più comuni sottoposti alla Zona Rossa. Inoltre, fino a domenica 2 maggio compreso, permane in vigore il divieto di sostare negli spazi pubblici già comunicati, e la chiusura di ville, parchi e impianti sportivi comunali. Le scuole di ogni ordine e grado ripartiranno e potranno …

Ferla e Buccheri, revocata la Zona rossa Leggi altro »

Covid, Ferla e Buccheri “zone rosse” 

È ufficiale, entrano in zona rossa altri due comuni del siracusano   Due nuove “zone rosse” nel Siracusano: i Comuni di Ferla e Buccheri resteranno “blindati” da lunedì 19 a venerdì 30 aprile. L’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e a seguito della relazione dell’Azienda sanitaria provinciale aretusea, si è …

Covid, Ferla e Buccheri “zone rosse”  Leggi altro »

elezioni covid siracusapress

Elezioni in autunno per Ferla, Sortino, Lentini, Noto e Pachino

Slitteranno all’autunno le elezioni amministrative nei 42 comuni siciliani che sarebbero dovuti andare al voto in primavera. Il permanere del contagio nell’Isola, oltre all’aumento della diffusione delle varianti, ha convinto il governo Musumeci ad approvare un disegno di legge con il quale, così come a livello nazionale, si rinviano le consultazioni in una data compresa …

Elezioni in autunno per Ferla, Sortino, Lentini, Noto e Pachino Leggi altro »

Ferla, divieti di stazionamento in strada e davanti le scuole

Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa ha emesso una nuova ordinanza nel tentativo di contrastare il rischio sanitario connesso al Covid-19. A partire da oggi e fino al 19 aprile è disposto il divieto di stazionamento nelle piazze e nelle strade principali della cittadina e davanti le entrate e le uscite dei plessi scolastici di …

Ferla, divieti di stazionamento in strada e davanti le scuole Leggi altro »

michelangelo giansiracusa ferla contagi siracusapress

Ferla, ordinanza Covid-19: chiusi parchi e centri sportivi

Al fine di contenere il rischio di diffusione del Covid-19 nell’ambito del territorio comunale, il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa ha disposto la chiusura al pubblico, dal 12 al 19 aprile 2021 incluso, dei campetti comunali di Via Montegrappa limitatamente ai campi da gioco e ad esclusione della strada perimetrale agli stessi, del Parco Robinson …

Ferla, ordinanza Covid-19: chiusi parchi e centri sportivi Leggi altro »

Ferla, proseguono i lavori a Parco Robinson

Proseguono i lavori di messa in sicurezza per il Parco Robinson di Ferla, ne da annuncio il sindaco, Michelangelo Giansiracusa sui suoi canali social. “Qualche settimana fa avevamo annunciato l’avvio dei lavori al Parco Robinson, con l’obiettivo di donare alla nostra comunità un luogo sicuro a vantaggio delle famiglie e dei nostri concittadini più piccoli. …

Ferla, proseguono i lavori a Parco Robinson Leggi altro »