fbpx

In Provincia

Noto e Noto Antica sul palco di una Giffon Film Festival

Noto e Noto Antica sul palco di una Giffoni Impact, appuntamento di Giffoni50plus a cui hanno partecipato anche i ragazzi del Dream Team di Giffoni Innovation Hub. L’assessore al Turismo Giusi Solerte e il capo gabinetto Paolo Patanè, insieme con il regista Sebastiano Deva, hanno raggiunto Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, per presentare …

Noto e Noto Antica sul palco di una Giffon Film Festival Leggi altro »

Villasmundo siracusapress

Inaugurazione hub vaccinale a Villasmundo sabato 31 luglio

Si terrà sabato 31 luglio alle ore 9:00 la cerimonia di inaugurazione del nuovo Hub vaccinale di Villasmundo in via Leonardo Sciascia, all’interno dei locali della nuova sede scolastica Agazzi. L’Hub è aperto a tutti e vaccinerà senza prenotazione, dalle 9:00 alle 14:00. “Una nuova struttura per implementare la vaccinazione e consentire ai cittadini di …

Inaugurazione hub vaccinale a Villasmundo sabato 31 luglio Leggi altro »

Melilli, il sindaco Carta incontra Vittorio Rimbaudo

Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo municipale di Melilli, l’incontro tra il sindaco Giuseppe Carta e l’artista Vittorio Ribaudo, la cui opera è considerata tra le più alte e rappresentative del nostro secolo. “Ribaudo – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Carta – è uno dei maggiori esponenti della pittura su legno, ed è …

Melilli, il sindaco Carta incontra Vittorio Rimbaudo Leggi altro »

ondata di caldo siracusapress

Meteo, arriva il picco di calore: nel Siracusano previsti 39° C.

di Damiano Chiaramonte Il picco dell'ondata di caldo, che sta già interessando la Sicilia da qualche giorno, arriverà nel week-end nel territorio siracusano con punte di 39° C. nelle zone interne degli Iblei. Ma il caldo è destinato a durare per almeno fino alla fine della prima settimana di agosto. Intanto l'Italia è spaccata in …

Meteo, arriva il picco di calore: nel Siracusano previsti 39° C. Leggi altro »

Priolo, consegnate stamani le cucce di quartiere acquistate dal comune

Consegnate questa mattina, all’associazione Ranger di Priolo Gargallo, parte delle 37 cucce acquistate dal Comune. Saranno posizionate in varie parti del paese, secondo le indicazioni dell’ufficio competente, per accogliere cani e gatti che stazionano nel centro abitato. Il bando sarà presto riaperto, per consentire l’affidamento delle altre cucce ai tutor che non hanno presentato istanza …

Priolo, consegnate stamani le cucce di quartiere acquistate dal comune Leggi altro »

Noto, arriva il Bolero ma a ballare saranno gli spettatori

Ha appena accompagnato a lungo l’arrivo della fiaccola olimpica allo stadio, momento più atteso all’apertura dei Giochi di Tokyo, la musica del Bolero da sempre senza confini. E tra poco arriverà anche a Noto per fare da sfondo ad uno spettacolo inedito a ruoli rovesciati, il protagonista infatti è il pubblico che interpreta il capolavoro …

Noto, arriva il Bolero ma a ballare saranno gli spettatori Leggi altro »

Priolo, grande successo per il Gran Gala della Danza con Matilde Brandi

Trentuno ballerini di danza classica e contemporanea si sono esibiti ieri sera al Gran Galà della Danza, che si è tenuto in piazza dell’Autonomia Comunale, a Priolo Gargallo.  Sono stati selezionati da una Commissione composta dai direttori artistici di importanti teatri europei, su oltre 100 ballerini partecipanti alle audizioni.  “E’ una serata di relax – …

Priolo, grande successo per il Gran Gala della Danza con Matilde Brandi Leggi altro »

vandali villa palazzolo siracusapress

Vandali alla Villa di Palazzolo, il Sindaco diffonde il video: “Pagherete”

di Damiano Chiaramonte È la bravata del sabato sera di una mezza dozzina di ragazzini. Ma una bravata che costerà cara ai diretti protagonisti e probabilmente ai loro genitori. A promettere una punizione esemplare è stato sui social il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo che ieri sul suo profilo Facebook ha diffuso il filmato …

Vandali alla Villa di Palazzolo, il Sindaco diffonde il video: “Pagherete” Leggi altro »