fbpx

In Provincia

Anniversario Ordinazione Episcopale arcivescovo Lomanto e Apertura Cammino sinodale

Domani, lunedì 25 ottobre, alle ore 18.00 nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime con celebrazione eucaristica nell'anniversario dell'Ordinazione episcopale e dell'ingresso dell'Arcivescovo mons. Francesco Lomanto.  Esattamente un anno fa, il 24 ottobre del 2020, mons. Lomanto è stato ordinato vescovo nel tempio mariano e ha fatto il suo ingresso in Diocesi, succedendo a mons. Salvatore …

Anniversario Ordinazione Episcopale arcivescovo Lomanto e Apertura Cammino sinodale Leggi altro »

Protezione Civile: confermata con avviso straordinario l’allerta meteo “Arancione” 

Confermata dal Dipartimento regionale della Protezione Civile l’allerta “Arancione” con avviso straordinario alle 0re 11, di questa mattina. Aggiornamenti alle ore 16,00   L’avviso conferma : Precipitazioni Da sparse a diffuse, a carattere di temporale, sulle zone NE, con quantitativi cumulati elevati, fino a puntualmente molto elevati sulle zone ioniche settentrionali, specie nella seconda parte …

Protezione Civile: confermata con avviso straordinario l’allerta meteo “Arancione”  Leggi altro »

Comunali: ballottaggi a Lentini e Rosolini

Seggi aperti dalle 7:00 di stamane negli otto comuni siciliani superiori a 15 mila abitanti dove gli elettori sono chiamati al voto per eleggere al ballottaggio i sindaci. A Siracusa si vota a Lentini dove si decide la sfida tra l’uscente Saverio Bosco e lo sfidante Rosario Lo Faro e Rosolini deve contendono la poltrona …

Comunali: ballottaggi a Lentini e Rosolini Leggi altro »

Protezione Civile: Allerta meteo arancione in Sicilia orientale

Il bollettino meteo diffuso nel pomeriggio dalla protezione civile regionale segnala dalle prime ore di domenica 24 ottobre 2021, per 24-36h, precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori est ionici tra cui il territorio di Catania e di Siracusa Nessuna situazione di rischio per il resto dell’isola, ma …

Protezione Civile: Allerta meteo arancione in Sicilia orientale Leggi altro »

Ex Convento del Carmelo. Affidato alla comunità di don Rosario Lo Bello

Progetto per un centro di aggregazione e formazione per i giovani. Avviata una raccolta fondi. di Marilena Toscano Don Rosario Lo Bello, parroco della chiesa di San Paolo, a Ortigia, da sempre impegnato non solo in azioni di solidarietà nel suo quartiere, ma anche attivo e propositivo insieme a tanti giovani con i quali ha …

Ex Convento del Carmelo. Affidato alla comunità di don Rosario Lo Bello Leggi altro »

Sport, Fondo contributi per spese di trasferta: entro il 28 ottobre le domande per rimborsi

  Istituito un fondo per contribuire ai costi di trasferta sostenuti dalle società sportive siciliane che partecipano ai campionati nazionali di serie A e serie B indetti dalle Federazioni sportive riconosciute dal Coni e dal Cip. Il governo Musumeci viene in aiuto delle società sportive sostenendo economicamente le trasferte dei propri atleti, per la parte …

Sport, Fondo contributi per spese di trasferta: entro il 28 ottobre le domande per rimborsi Leggi altro »

Avola, partita di calcio del 3 ottobre non autorizzata al pubbico, contestate violazioni amministrative

Nella giornata di ieri, a seguito di accertamenti di polizia amministrativa, agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno contestato, al Presidente di una squadra di calcio locale, alcune violazioni amministrative in quanto, domenica 3 ottobre, permetteva un incontro di calcio, valevole per il campionato regionale dilettanti categoria promozione – Girone “D”, in presenza di …

Avola, partita di calcio del 3 ottobre non autorizzata al pubbico, contestate violazioni amministrative Leggi altro »

siracusapress

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale”

La Sindaca di Pachino, Carmela Petralito, è stata ricevuta in visita di cortesia dal Prefetto di Siracusa, Giuseppa Scaduto. Si è trattato di un incontro molto proficuo, svoltosi in un clima di grande cordialità. E’ stata l’occasione per un primo scambio di opinioni sulla difficile situazione del Comune, dopo le recenti elezioni che hanno concluso …

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale” Leggi altro »

Avola, scarcerato torna dalla vittima 16enne che lo denuncia: presunto orco in manette

Era uscito dal carcere dopo avere scontato una pena per reati contro il patrimonio e per violazioni della legge sugli stupefacenti un uomo di 58 anni, residente ad Avola e subito dopo si è ripresentato l’incubo per una ragazzina di 16 anni che, in passato, ha subito violenze sessuali da quest’ultimo. I fatti risalgono al …

Avola, scarcerato torna dalla vittima 16enne che lo denuncia: presunto orco in manette Leggi altro »

Covid, bollettino settimanale Dasoe: in calo i casi in Sicilia

Continua la decrescita della curva epidemica in Sicilia. Il progressivo decremento dei nuovi contagi ha fatto registrare un’incidenza settimanale di 36,5 casi su 100 mila abitanti tra l’11 e il 17 ottobre, con un’ulteriore riduzione rispetto alla settimana precedente (40,8 su 100 mila abitanti) e al di sotto della soglia di 50 casi su 100 …

Covid, bollettino settimanale Dasoe: in calo i casi in Sicilia Leggi altro »