fbpx

Avola

polizia siracusapress

Incita alla violenza contro il presidente della repubblica: denunciato

Gli agenti della “digos” hanno individuato e denunciato un avolese di 46 anni, responsabile di alcuni post che incitavano all’aggressione del presidente della repubblica. In occasione della visita di Sergio Mattarella a Siracusa, il responsabile ha pubblicato dei post online incitando a “lanciare pietre” addosso al presidente. L’uomo è stato denunciato per istigazione alla violenza …

Incita alla violenza contro il presidente della repubblica: denunciato Leggi altro »

carabinieri avola siracusapress

Avola, tenta il furto di un ciclomotore: arrestato

I carabinieri di Avola hanno arrestato un un cittadino del posto per il tentato furto di un ciclomotore. Un militare libero dal servizio, transitando nei pressi del locale ospedale “G. Di Maria”, ha visto l’uomo armeggiare vicino ad un motorino in sosta nel parcheggio della struttura sanitaria ed ha subito contattato il proprio comando per …

Avola, tenta il furto di un ciclomotore: arrestato Leggi altro »

Avola celebra Santa Venera inaugurando il progetto “Luce e Santità”

Avola celebra la festa in onore della sua santa Patrona Venera inaugurando il progetto “Luce e Santità”, che caratterizzerà i mesi estivi e quelli a cavallo tra vecchio e nuovo anno. Domenica 25 luglio la città si desterà come ogni anno con i suoni melodiosi delle campane che annunciano il giorno di festa ma quest’anno …

Avola celebra Santa Venera inaugurando il progetto “Luce e Santità” Leggi altro »

incendio biscemi palazzolo siracusapress

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale

Disastro ambientale. Questa l’accusa mossa da Mai (Movimento Antincendio Ibleo), Associazione Acquanuvena Ets,  Legambiente Siracusa, Notoambiente, Archeoclub d’Italia di Noto, CAI di Siracusa, Natura Sicula e BC Sicilia che hanno presentato un esposto-denuncia al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa contro i responsabile degli incendi che negli ultimi tre mesi hanno messo in …

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale Leggi altro »

Avola, un’estate ricca di eventi

Due mesi di eventi per l’estate avolese, che quest’anno coinvolgerà spazi cittadini e attività commerciali creando così un’esperienza a 360° gradi per le famiglie. Oltre agli eventi d’arte di caratura nazionale che verranno presentati in questi giorni c’è anche un altro grande progetto di intrattenimento, recentemente illustrato  dall’amministrazione comunale assieme a Lorena Vaccari (direttore Marketing …

Avola, un’estate ricca di eventi Leggi altro »

Avola, edilizia scolastica: fari puntati sulla sicurezza

A due mesi dallo squillo della campanella di inizio delle attività, sono state avviate le verifiche sismiche su 10 plessi scolastici comunali ad Avola. Si tratta di indagini diagnostiche su solai e controsoffitti, richieste dall’amministrazione comunale e finanziate dal Ministero dell’Istruzione per 70 mila euro. Gli edifici saranno tutti ispezionati e anche il Comune partecipa …

Avola, edilizia scolastica: fari puntati sulla sicurezza Leggi altro »

presentazione libro avola siracusapress

Avola, presentato “Storia di una ribelle ‘nfame” di M.G. Mirano

La musica della Woman Orchestra e la voce narrante di Vanessa Garipoli sono stati i catalizzatori della presentazione del romanzo “Storia di una ribelle ‘nfame” di Maria Giovanna Mirano che si è tenuta sabato scorso nella Villa Comunale di Avola, sotto l’egida della Regione Siciliana, dell’Ars e del comune di Avola. “A tu per tu …

Avola, presentato “Storia di una ribelle ‘nfame” di M.G. Mirano Leggi altro »

Aggredisce il gestore di un bar ad Avola con un tubo di ferro, denunciato

Intraprende un alterco con il gestore di un bar, si procura un tubo di ferro e lo aggredisce. Gli agenti del commissariato di Avola hanno denunciato un giovane di 28 anni per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. La vittima è riuscita a difendersi facendosi scudo con una sedia andata completamente distrutta. Immediato l’intervento …

Aggredisce il gestore di un bar ad Avola con un tubo di ferro, denunciato Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Avola, tenta di rapinare un laboratorio analisi: denunciato 39enne

Gli agenti di polizia di Avola hanno individuato e denunciato un 39enne per una tentata rapina ai danni di un laboratorio di analisi cliniche. L’uomo, armato di un coccio di vetro, ha fatto irruzione all’interno del locale minacciando il personale e pretendendo l’incasso. L’intervento di tutto lo staff medico ha messo alle strette il malvivente …

Avola, tenta di rapinare un laboratorio analisi: denunciato 39enne Leggi altro »