fbpx

Avola

incendi siracusapress

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei

Non si attenua l’emergenza degli incendi boschivi nell’area iblea. A denunciare il continuo verificarsi di roghi sono gli attivisti del Movimento antincendi ibleo che hanno registrato ben sette incendi solo nel pomeriggio di ieri tra Avola Antica e le campagne di Noto. In particolare i roghi si sono verificati in contrada Eloro, (Lido di Noto) …

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei Leggi altro »

Avola, ok al piano regolatore generale

Avola ha il suo piano regolatore generale. Si è concluso così l’ultimo capitolo di una storia iniziata tutta sotto il segno dell’amministrazione Cannata e che è stato scritto ieri, con la presa d’atto in Consiglio comunale. Il Prg di Avola, che ha superato con successo la Valutazione ambientale strategica in sede regionale, è stato sviluppato …

Avola, ok al piano regolatore generale Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

digitalizzazione siracusapress

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily

In provincia di Siracusa opportunità per i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini di Cenzina Salemi Comuni siciliani sempre più digitali. Wi-fi pubblico nelle piazze, nascita di centri di democrazia partecipata, informatizzazione del processo civile, erogazione di servizi digitali avanzati da parte della pubblica amministrazione mediante l’uso di Spid e …

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily Leggi altro »

Avola, istallati nuovi parchi giochi inclusivi

“Tutti i bambini hanno il diritto di divertirsi e giocare insieme”.Con un post sulle sue pagine social, il sindaco di Avola, Luca Cannata ha condiviso la notizia. “Grazie a un contributo regionale, dopo avere effettuato la manutenzione di quelli esistenti, abbiamo implementato i giochi comunali dei nostri parchi, installando una selezione attenta e accurata di …

Avola, istallati nuovi parchi giochi inclusivi Leggi altro »

Avola, consegnata la bandiera Croce Rossa Italiana al sindaco Cannata

Ancora una volta la Croce rossa italiana e il Comune di Avola unite da un rapporto pluriennale. Questa mattina, in occasione della Settimana Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il presidente locale della Cri, Stefano Genovese, la vicepresidente, Giuseppina Fortuna e la delegata innovazione, formazione e volontariato, Angela Grillo, sono stati accolti dal sindaco …

Avola, consegnata la bandiera Croce Rossa Italiana al sindaco Cannata Leggi altro »

Italia Viva Avola, si alla realizzazione del porto turistico ma…

....con una gestione trasparente delle procedure Italia Viva Avola ritiene l'opera strategica per  lo sviluppo economico della città e per l'occupazione e propone all'Amministrazione di evitare ulteriori perdite di tempo avviando le procedure per la ricerca ed individuazione del nuovo soggetto incaricato di realizzare la strategica opera attraverso una manifestazione di interesse; anche se non …

Italia Viva Avola, si alla realizzazione del porto turistico ma… Leggi altro »

Denunciati 2 uomini ad Avola per una violenta lite in strada

Gli agenti del commissariato di Avola hanno denunciato un 19enne per detenzione di oggetti atti ad offendere, lesioni personali aggravate e un 35 enne per lesioni personali. I due hanno ingaggiato una lite in via Locatelli per un presunto debito di pochi euro. Il giovane nel corso dell’alterco ha colpito più volte alla testa la vittima con …

Denunciati 2 uomini ad Avola per una violenta lite in strada Leggi altro »

luca cannata siracusapress

Avola, ordinanza per la prevenzione incendi

“Emanata l’ordinanza per la prevenzione e lotta agli incendi nel Comune di Avola”. Ne da notizia il sindaco Luca Cannata attraverso il suo profilo Facebook. “Con l’avvicinarsi del periodo caldo e la ripresa della vegetazione primaverile, l’amministrazione comunale, tramite un’ordinanza a firma del vice sindaco Massimo Grande, ordina ai proprietari o conduttori dei terreni incolti, …

Avola, ordinanza per la prevenzione incendi Leggi altro »

Avola, al via il gruppo di ascolto Italia Viva

In questa fase di grave emergenza sanitaria del nostro paese, noi di Italia Viva Avola esprimiamo solidarietà e vicinanza a lavoratori, commercianti e artigiani e a tutto quel tessuto di piccole e medie imprese che ormai è allo stremo. Per questo raccoglieremo le istanze del territorio attraverso un gruppo di ascolto e quindi proporremo misure …

Avola, al via il gruppo di ascolto Italia Viva Leggi altro »