fbpx

Avola

Case popolari di Siracusa, Avola e Melilli. Cannata: “In arrivo 1,9 mln”

 “Con l’Iacp e l’assessorato regionale delle Infrastrutture, procede la definizione dell’iter per il finanziamento dei progetti di manutenzione straordinaria di alcuni palazzine di edilizia popolare a Siracusa, Avola e Melilli. L’importo totale previsto per l’espletamento dei 3 piani esecutivi è di circa 1 milioni e 900 mila euro secondo le stime predisposte dell’ente”. A darne …

Case popolari di Siracusa, Avola e Melilli. Cannata: “In arrivo 1,9 mln” Leggi altro »

Avola, progetto per migliorare la viabilità all’ingresso dell’ospedale

L’amministrazione comunale di Avola ha già impegnato le somme degli investimenti comunali per il miglioramento della viabilità con rotatoria all’ingresso dell’ospedale Di Maria. Adesso si attendono i tempi tecnici per predisporre la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.  La Regione Siciliana sta investendo circa 2 milioni di euro per lavori che renderanno la struttura uno …

Avola, progetto per migliorare la viabilità all’ingresso dell’ospedale Leggi altro »

luca cannata siracusapress

Avola, in arrivo 538 mila euro per la riqualificazione della costa

Il comune di Avola è entrato in graduatoria utile per ottenere un contributo di oltre 538 mila euro destinati alla progettazione dei lavori di bonifica e riqualificazione ambientale del tratto di costa Zuccara – Cicirata. Si tratta di un intervento di messa in sicurezza della linea di costa, un’altra opera a salvaguardia e valorizzazione del …

Avola, in arrivo 538 mila euro per la riqualificazione della costa Leggi altro »

Avola, (FI): È Rita Pavano la nuova coordinatrice di “Azzurro Donna”

La coordinatrice provinciale di Forza Italia “Azzurro Donna” Concetta Messina di concerto con la coordinatrice regionale Maria Antonietta Testone hanno nominato coordinatrice “Azzurro Donna” ad Avola Maria Rita Pavano. “È con orgoglio e grande entusiasmo, dichiara Maria Rita Pavano, che ho accettato questo ruolo all’interno di Forza Italia. Mi impegnerò con grande responsabilità nella convinzione …

Avola, (FI): È Rita Pavano la nuova coordinatrice di “Azzurro Donna” Leggi altro »

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore

Cambia la viabilità ad Avola. La zona interessata è il quartiere del Sacro cuore, attraverso una serie di sensi unici di marcia volti a migliorare la circolazione stradale. Si tratta di una ordinanza di disciplina viaria nel quartiere e nei tratti di strada a ovest della via Casalini. La comandante della Polizia municipale Maria Antonietta …

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore Leggi altro »

Servizio idrico, il Tar accoglie i ricorsi di Avola e Palazzolo

Quando a novembre scorso i sindaci della provincia di Siracusa si riunirono in Ati per decidere la forma di gestione del servizio idrico, scegliendo quella pubblica, Avola e Palazzolo non si dichiararono del tutto soddisfatte. Non tanto per la scelta di gestire pubblicamente il servizio ma piuttosto, per non poterlo fare in autonomia e in …

Servizio idrico, il Tar accoglie i ricorsi di Avola e Palazzolo Leggi altro »

avola siracusapress

Avola, M5S: nessun avvicinamento alla giunta Cannata

Con una nota congiunta e perentoria, i deputati nazionali e regionali del Movimento Cinque Stelle, Paolo Ficara, Filippo Scerra, Pino Pisani, Maria Marzana, Stefano Zito e Giorgio Pasqua, tracciano la linea politica ad Avola ed escludono qualsiasi avvicinamento alla giunta di Luca Cannata. “Chi opera scelte diverse – si legge nel documento – lo fa …

Avola, M5S: nessun avvicinamento alla giunta Cannata Leggi altro »

Amministrative 2022, il magma politico sotto il mare calmo di Avola

La maggioranza che sostiene il sindaco Cannata  in aula non rischia, ma perde tre consiglieri in una volta: Pinella Dell’Albani, Sebastiano Amato, vicepresidente del Consiglio comunale, e Gabriele Rossitto. Il primo cittadino non commenta, ma c’è da aspettarsi una reazione in vista della programmazione elettorale di primavera 2022 e della composizione di fine mandato. Iniziano …

Amministrative 2022, il magma politico sotto il mare calmo di Avola Leggi altro »

Avola, Forza Italia: pronto il nuovo direttivo

Con pieno mandato ricevuto dal responsabile provinciale Bruno Alicata e dalla deputazione nazionale e regionale, è stato istituito il direttivo cittadino composto da Giuseppe Alessandrini, Salvatore Bruni, Salvatore Buscemi, Michele Calvo, Fabio Cancemi, Antonietta Cassibba, Michele Dell’Albani, Salvatore Dell’Arte, Paolo Dugo, Paolo Fazzino, Paolo Ferlisi, Davide Mariano, Sandra Montoneri, Concetta Morale, Giuseppe Nastasi, Rita Pavano, …

Avola, Forza Italia: pronto il nuovo direttivo Leggi altro »

avola siracusapress

Nasce “Coalizione per Avola”, laboratorio di democrazia partecipata

Mancano ancora quindici mesi al voto per le future elezioni amministrative di Avola, ma le forze politiche e civiche cominciano a sondare progetti e a interrogarsi sul futuro. In questo contesto nasce la “Coalizione per Avola”, un progetto che si definisce nuovo ed ambizioso e che crea le basi per una nuova amministrazione, che dovrà …

Nasce “Coalizione per Avola”, laboratorio di democrazia partecipata Leggi altro »