fbpx

Melilli

Melilli, svelata la targa in marmo in onore di Rosario Carta

Domenica scorsa,  alla presenza delle autorità civili e religiose, il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha inaugurato una targa in marmo che sintetizza l’operare del grande disegnatore melillese Rosario Carta. Per l’occasione è intervento per una benedizione anche don Giuseppe Blandino, parroco della chiesa di San Sebastiano. Presente anche il professor Giuseppe Immè, che ha …

Melilli, svelata la targa in marmo in onore di Rosario Carta Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Val d’Anapo-Sortino: è già conto alla rovescia

Presentata la XXXVI edizione della Coppa Val D’Anapo Sortino TIVM Sud ACI Sport. Appuntamento il 4-5-6 giugno sui tornanti di Sortino dopo un anno di stop a causa della pandemia. La conferenza stampa si è svolta nel salone Aci e si è parlato della valenza della kermesse che sarà valida anche quale seconda prova di …

Val d’Anapo-Sortino: è già conto alla rovescia Leggi altro »

Melilli, Aurelio Saraceno nominato consulente vaccini Covid

L’esigenza e l’importanza di affrontare le varie problematiche connesse al contrasto e al contenimento pandemico del territorio comunale, in questo complesso momento socio-sanitario, impone di implementare e ottimizzare l’organizzazione dell’attività vaccinale con personale specializzato. Per questa ragione, il sindaco Giuseppe Carta ha nominato il Dott. Aurelio Saraceno, consulente per il contrasto e il contenimento pandemico. …

Melilli, Aurelio Saraceno nominato consulente vaccini Covid Leggi altro »

Melilli, Set cinematografico per l’ultimo film di Jessica Woodworth

Nei giorni scorsi, il sindaco Giuseppe Carta, insieme all’assessore alla cultura, Rosario Cutrona, hanno incontrato e accolto i dirigenti di Bo Films, una importante produzione cinematografica internazionale che ha individuato a Melilli alcune location per le riprese dell’ultimo film di Jessica Woodworth. La Woodworth è una regista e produttrice statunitense trapiantata in Europa che ha …

Melilli, Set cinematografico per l’ultimo film di Jessica Woodworth Leggi altro »

Melilli, vietati i pellegrinaggi per la festa del Santo Patrono

Considerato l’approssimarsi delle festività di San Sebastiano che per tradizione attira a Melilli numerosi pellegrini e devoti da ogni parte della Sicilia, il sindaco Giuseppe Carta ha voluto scrivere ai Primi cittadini dei Comuni della provincia di Siracusa, affinché intervengano – ognuno verso i propri concittadini – sensibilizzando e facendo desistere i fedeli dall’intento di …

Melilli, vietati i pellegrinaggi per la festa del Santo Patrono Leggi altro »

IAS, per il collegio sindacale la Contento non sarebbe idonea

Due riunioni per definire e chiarire la situazione di Carmela Contento in seno al Cda di IAS s.p.a., all’indomani delle polemiche sulla mancanza di criteri di trasparenza e di competenza nelle nomine. Il collegio sindacale della società avrebbe ritenuto che essendo la signora Carmela Contento un consigliere comunale nella città di Augusta, non possiederebbe i …

IAS, per il collegio sindacale la Contento non sarebbe idonea Leggi altro »

Melilli, Adorno: la scelta di Sbona è incoerente, immotivata e sbagliata

Pubblichiamo la nota inviata dal Segretario provinciale del Partito Democratico in merito al sostegno del consigliere Salvo Sbona, alla maggioranza del sindaco Carta di Melilli. Ho appreso dalla stampa locale che il segretario del Partito Democratico di Melilli avvocato Sbona è entrato nella maggioranza dell’amministrazione di centro destra del sindaco di Melilli Carta già ampiamente …

Melilli, Adorno: la scelta di Sbona è incoerente, immotivata e sbagliata Leggi altro »

Melilli, si allarga la maggioranza a sostegno del sindaco Carta

Dopo gli ingressi in maggioranza dei consiglieri Mirko Caruso e Arcangela Albanese che oggi ricoprono importanti cariche assessoriali, altri due consiglieri comunali, hanno deciso di appoggiare la maggioranza che sostiene il Primo cittadino di Melilli. Nel corso della seduta consiliare di ieri, i consiglieri Massimo Magnano (capogruppo) e Salvo Sbona, hanno formato un nuovo gruppo …

Melilli, si allarga la maggioranza a sostegno del sindaco Carta Leggi altro »

Melilli, sequestrata discarica abusiva

La Polizia Locale di Melilli ha posto sotto sequestro un capannone di 10.000 mq., con annessa area esterna, sito nel centro urbano della frazione di Città Giardino. All’interno del sito è stata rinvenuta una considerevole quantità di rifiuti di ogni genere, anche speciali e pericolosi. Il sindaco Giuseppe Carta complimentandosi con la polizia municipale ha …

Melilli, sequestrata discarica abusiva Leggi altro »