fbpx

Melilli

Case popolari di Siracusa, Avola e Melilli. Cannata: “In arrivo 1,9 mln”

 “Con l’Iacp e l’assessorato regionale delle Infrastrutture, procede la definizione dell’iter per il finanziamento dei progetti di manutenzione straordinaria di alcuni palazzine di edilizia popolare a Siracusa, Avola e Melilli. L’importo totale previsto per l’espletamento dei 3 piani esecutivi è di circa 1 milioni e 900 mila euro secondo le stime predisposte dell’ente”. A darne …

Case popolari di Siracusa, Avola e Melilli. Cannata: “In arrivo 1,9 mln” Leggi altro »

Vaccino a deputati e i dipendenti Regione, pioggia di critiche su Miccichè

Micciché chiede la priorità per gli onorevoli siciliani "Dopo le forze dell’ordine, le forze armate, i docenti e le categoria più deboli, chiedo all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, di valutare la possibilità di praticare la vaccinazione ai componenti l'Assemblea regionale siciliana ed a tutti i dipendenti, come precauzione, in vista della discussione per l’approvazione …

Vaccino a deputati e i dipendenti Regione, pioggia di critiche su Miccichè Leggi altro »

Melilli, nuovo referente per la protezione civile a Villasmundo 

Alla presenza del presidente del consiglio comunale, Nuccio Gigliuto e Giuseppe Bruno, coordinatore del gruppo di Protezione Civile di Melilli, il sindaco Giuseppe Carta, ha nominato Concetto Ragusa, nuovo responsabile della Protezione civile di Villasmundo. A Ragusa il compito di formare e insediare in nuovo gruppo di volontari della protezione civile presso la frazione del …

Melilli, nuovo referente per la protezione civile a Villasmundo  Leggi altro »

Bonifiche, Vinciullo: “Fondi stanziati da Roma ma la Regione è ferma”

Duro attacco nei confronti della Regione del neo coordinatore provinciale della Lega, Vincenzo Vinciullo. L’argomento, le bonifiche dell’area di Marina di Melilli e la situazione dei lavoratori ex Siteco. “A quasi quattro anni dall’approvazione di un atto parlamentare che impegnava il Governo della Regione e a 36 mesi dal Decreto del Ministero dell’Ambiente – attacca …

Bonifiche, Vinciullo: “Fondi stanziati da Roma ma la Regione è ferma” Leggi altro »

Melilli, centro vaccinale per docenti e Ata al Poliambulatorio

“Il Comune di Melilli è stato individuato tra i cinque punti di riferimento della Sicilia Orientale dove sarà possibile somministrare il vaccino di prevenzione al Covid-19”. Lo comunica con entusiasmo il sindaco Giuseppe Carta che elogia la scelta operata dall’Asp. “Cominciamo con il personale docente e, a seguire, sarà data priorità al personale Ata delle …

Melilli, centro vaccinale per docenti e Ata al Poliambulatorio Leggi altro »

Melilli, definito il cronoprogramma per interventi sulle strade provinciali

Soddisfazione del sindaco Giuseppe Carta per il tavolo tecnico, istituito ad hoc che ha definito il cronoprogramma dei lavori per le strade provinciali. “Avviare un’attività congiunta volta ad analizzare e valutare le problematiche, causate principalmente dalla pessima percorrenza di alcune strade della provincia, è divenuto oramai indifferibile”, ha dichiarato il sindaco di Melilli. Al tavolo …

Melilli, definito il cronoprogramma per interventi sulle strade provinciali Leggi altro »

autobus siracusapress

Melilli, il Sindaco ringrazia Ast per il trasporto degli studenti pendolari

Da più di una settimana gli studenti pendolari di Melilli sono tornati a studiare in presenza e il sindaco Giuseppe Carta esprime soddisfazione per il lavoro svolto dagli istituti scolastici e dagli uffici comunali competenti per raggiungere i migliori risultati. Ma a fare la differenza per il primo cittadino è stato il servizio di trasporto …

Melilli, il Sindaco ringrazia Ast per il trasporto degli studenti pendolari Leggi altro »

Melilli si veste in maschera

La pandemia non ferma la creatività degli artigiani di Melilli. Gli scorci più suggestivi della cittadina sono stati arricchiti dalle opere dei maestri carristi che hanno voluto donare alla città un pizzico di brio e di spirito carnevalesco attraverso alcune rappresentazioni delle maschere storiche.

posto di blocco carabinieri augusta siracusapress

Coprifuoco e mascherine, 47 multe nella zona Nord

Sono 47 le multe elevate dai carabinieri per violazione alle retrizioni previste dalla zona rossa. I controlli sono scattati ad Augusta, Francofonte, Carlentini, Sortino, Melilli, Villasmundo e Lentini e le multe sono state elevate per il mancato rispetto dell’obbligo di permanere nella propria abitazione dalle ore 22 alle ore 05 del giorno successivo, dell’obbligo di …

Coprifuoco e mascherine, 47 multe nella zona Nord Leggi altro »

Melilli, il consigliere Cannata:” Riaprire i cimiteri di Melilli, Villasmundo e Città Giardino “

Il Consigliere Comunale Salvo Cannata  ha trasmesso stamane a mezzo pec, la richiesta di apertura dei cimiteri di Melilli, Villasmundo e Città Giardino, con la quale chiede al sindaco Giuseppe Carta, l’attivazione dello stesso protocollo adottato durante la ricorrenza dei “Defunti”, per consentire  di fare visita ai propri cari  in piena sicurezza e oltretutto permetterebbe alle …

Melilli, il consigliere Cannata:” Riaprire i cimiteri di Melilli, Villasmundo e Città Giardino “ Leggi altro »