fbpx

Sortino

sortino sircusapress

Sortino, nuove iniziative per migliorare l’impiantistica sportiva

Attraverso una manifestazione di interesse, le associazioni e le società sportive di Sortino saranno beneficiarie di uno specifico contributo per garantire lo svolgimento di attività sportive in piazza Sortinesi nel Mondo. La riqualificazione della piazza, con l’installazione di nuove e moderne attrezzature, è un incentivo alla pratica dello sport all’aperto per tutta la cittadinanza e …

Sortino, nuove iniziative per migliorare l’impiantistica sportiva Leggi altro »

sortino sircusapress

Sortino, Corrado Calvo assessore al posto della Cianci

Avvicendamento in Giunta comunale a Sortino. Si dimette Valentina Cianci e al suo posto entra Corrado Calvo, già capo dell’ufficio tecnico fino allo scorso aprile. A Calvo andranno le stesse rubriche del predecessore: lavori pubblici, urbanistica, decoro urbano, ecologia e raccolta differenziata.  “Si dimette una compagna di viaggio – spiega il sindaco Vincenzo Parlato – …

Sortino, Corrado Calvo assessore al posto della Cianci Leggi altro »

Sortino, avviati i preliminari per l’allargamento del cimitero

Sono state avviate le operazioni preliminari all’allargamento del cimitero di Sortino. Acquisito il progetto esecutivo e l’indagine geologica, si è proceduto alla liquidazione dell’acconto dell’80% della somma prevista per l’acquisizione dell’area di circa 7.113 mq necessaria per la realizzazione dei lavori di allargamento del Cimitero. Il progetto permetterà di realizzare 1.850 nuovi loculi e 42 …

Sortino, avviati i preliminari per l’allargamento del cimitero Leggi altro »

Il pizzolo di Sortino diventa un marchio registrato

Da tempo si cercava di tutelare la peculiarità e l’unicità del tipico prodotto gastronomico di Sortino e adesso, dopo un iter portato avanti al ministero dello Sviluppo economico, il pizzolo è a tutti gli effetti un marchio registrato. Il passaggio successivo, già annunciato dal sindaco Vincenzo Parlato, sarà quello di conseguire lo status di presidio …

Il pizzolo di Sortino diventa un marchio registrato Leggi altro »

parlato bongiovanni siracusapress

Il boato a scuola che preoccupa Riva destra, il Sindaco: “Falso allarme”

Un boato ed un tremore, avvertiti da un’insegnante e dagli studenti di una sola classe di una scuola di Sortino, fanno da sfondo ad un attacco sferrato dal coordinatore provinciale di Riva destra, Nello Bongiovanni contro il sindaco Vincenzo Parlato.  Tutto ha inizio il 26 gennaio scorso, quando una docente del plesso Specchi in cui …

Il boato a scuola che preoccupa Riva destra, il Sindaco: “Falso allarme” Leggi altro »

drive in test covid siracusapress

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni

Nuovo giro di tamponi drive in per gli studenti e i docenti delle superiori a pochi giorni dal ritorno in classe. Lo ha organizzato l’Asp di Siracusa per questo fine settimana, in collaborazione con i sindaci e i dirigenti scolastici. Postazioni di drive in per l’esecuzione dei tamponi rapidi agli studenti e al personale degli …

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni Leggi altro »

Screening scuola: 63 positivi su 9.823 test

Con 63 tamponi positivi (sottoposti a molecolare per la conferma) sui 9.823 test eseguiti su base volontaria eseguiti su studenti e personale scolastico delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Siracusa si è conclusa la campagna di screening organizzata dall’Asp di Siracusa in tutti i comuni della provincia, in collaborazione con i sindaci …

Screening scuola: 63 positivi su 9.823 test Leggi altro »

drive in test covid siracusapress

Sortino, domani test “drive-in” per studenti e docenti

Domani a Sortino è in programma nel plesso Columba dalla 9 alle 15 con il sistema “drive-in” una nuova giornata di screening tamponi rapidi, su base volontaria, ad alunni e docenti delle seconde e terze classi di scuola secondaria di primo grado, agli studenti residenti nel paese che frequantano le scuole secondarie di secondo grado, …

Sortino, domani test “drive-in” per studenti e docenti Leggi altro »

posto di blocco carabinieri augusta siracusapress

Coprifuoco e mascherine, 47 multe nella zona Nord

Sono 47 le multe elevate dai carabinieri per violazione alle retrizioni previste dalla zona rossa. I controlli sono scattati ad Augusta, Francofonte, Carlentini, Sortino, Melilli, Villasmundo e Lentini e le multe sono state elevate per il mancato rispetto dell’obbligo di permanere nella propria abitazione dalle ore 22 alle ore 05 del giorno successivo, dell’obbligo di …

Coprifuoco e mascherine, 47 multe nella zona Nord Leggi altro »

protocollo pensionati siracusapress

Lotta alla povertà, protocollo sindacati-comuni della Val d’Anapo

“Promuovere politiche di sostegno, riconfermare e potenziare il welfare pubblico come strumento funzionale per lo sviluppo economico e sociale. E ancora, attenuare e ridurre i rischi causati dalla crisi economica e dal Covid e accorpare in un fondo unico e vincolato tutte le risorse destinate alle politiche sociali”. Questi sono solo alcuni dei punti del …

Lotta alla povertà, protocollo sindacati-comuni della Val d’Anapo Leggi altro »