fbpx

Floridia

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili

Siracusa tra le 10 città in Italia scelte da Anci per migliorare la vivibilità Il sindaco Italia: gioco di squadra che premia altri comuni della provincia Siracusa è tra i dieci comuni-pilota che sperimenteranno modelli per città inclusive, verdi e vivibili nell’ambito del progetto Anci “MediAree - Next Generation City”. Lo ha comunicato l'Anci nazionale, …

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili Leggi altro »

Floridia, manifestazione d’interesse per manutenzione e ripristino parchi giochi

L’Ufficio Tecnico del Comune di Floridia a lavoro per una manifestazione di interesse per la fornitura e la manutenzione dei parchi giochi siti in diverse zone della città: piazza Romita, piazza Einaudi, piazza Virgilio, piazza Vittime della Mafia, piazza Pertini, viale Vittorio Veneto e piazza Aldo Moro. Gli interventi, oltre alla messa in sicurezza di …

Floridia, manifestazione d’interesse per manutenzione e ripristino parchi giochi Leggi altro »

Denunciato il responsabile della morte del cane Lucky

Avrebbe sparato per paura. Così il responsabile dell’abbattimento di Lucky, meticcio rimasto vittima di un colpo di carabina nella zona “circuito” di Floridia, si sarebbe giustificato ai carabinieri confessando il gesto. Il responsabile, un pastore intento a far pascolare il proprio gregge, sentendosi minacciato dal cane che stava per attaccare il gregge, avrebbe preso nel …

Denunciato il responsabile della morte del cane Lucky Leggi altro »

Floridia, a casa una “serra di marijuana”: arrestato

La sua passione per il giardinaggio e i continui acquisti di materiale avevano insospettito i carabinieri. E l’intuizione si è rivelata corretta. I militari dell’Arma di Floridia hanno infatti arrestato arresto in flagranza del reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti Massimiliano Mangiafico, 23 anni. Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno infatti scoperto …

Floridia, a casa una “serra di marijuana”: arrestato Leggi altro »

Floridia, quasi mezzo chilo di hashish in cucina: arrestato

La droga era nascosta dietro un battiscopa in cucina. Quattrocento grammi di hashish, già confezionata e pronta per essere immessa nelle piazze di spaccio, fiutata dai cani dell’unità cinofila di Cavadonna. Sono stati i carabinieri di Floridia e Priolo Gragallo ad arrestare Salvatore Foti, siracusano, di 66 anni, residente a Floridia già noto dagli investigatori …

Floridia, quasi mezzo chilo di hashish in cucina: arrestato Leggi altro »

È deceduta Giorgia Ortisi, figlia dell’ex sindaco di Floridia

È deceduta questa mattina, Giorgia Ortisi, la figlia dell’ex sindaco di Floridia e parlamentare regionale Egidio Ortisi. La donna da tempo combatteva contro un male incurabile. La redazione di Siracusa Press si stringe attorno al dolore della famiglia per la prematura perdita. I funerali si terrano domani, alle 11:30, nella chiesa madre di Solarino.

erasmus canicattini siracusapress

Erasmus, chiusura online per lo Scientifico di Canicattini e Floridia

L’emergenza sanitaria Covid-19 non ferma Erasmus, tanto che dal 3 al 5 febbraio 2021 per gli studenti del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni e per i colleghi di Floridia, si è svolta, interamente online, la terza LTTA Erasmus+ Hils project. Un nuova esperienza, nell’ambito dell’offerta formativa proposta nei due Comuni, per gli studenti coinvolti, Alessia …

Erasmus, chiusura online per lo Scientifico di Canicattini e Floridia Leggi altro »

drive in test covid siracusapress

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni

Nuovo giro di tamponi drive in per gli studenti e i docenti delle superiori a pochi giorni dal ritorno in classe. Lo ha organizzato l’Asp di Siracusa per questo fine settimana, in collaborazione con i sindaci e i dirigenti scolastici. Postazioni di drive in per l’esecuzione dei tamponi rapidi agli studenti e al personale degli …

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni Leggi altro »

pattuglia noto siracusapress

Floridia, tutti al bar: sette multe e chiusura

Nonostante le norme anti assembramento sette persone sono state trovate, dai carabinieri, all’interno di un bar di Floridia intente a consumare cibo e bevande e giocare al lotto. I carabinieri hanno subito sanzionato tutti e sette gli avventori ed hanno elevato analoghe sanzioni anche al suo gestore ed all’attività commerciale, procedendo contestualmente alla sua immediata …

Floridia, tutti al bar: sette multe e chiusura Leggi altro »

Omicidio panettiere a Floridia, Foti torna in carcere

Torna in carcere Dylan Foti, una delle tre persone, giudicato responsaibili dell’omicidio di Sebastiano Sortino, panettiere di Floridia, ucciso nel settembre del 2016 da alcuni colpi di pistola. Foti era stato condannato in primo grado a 16 anni ed otto mesi di reclusione, pena confermata anche dalla corte d’Apello di Catania. Gli altri due soggetti …

Omicidio panettiere a Floridia, Foti torna in carcere Leggi altro »