fbpx

Floridia

Floridia, la differenziata sfiora l’80%

Ne da notizia il sindaco di Floridia, Marco Carianni attraverso i suoi canali social. “Anche questo mese, la città di Floridia, raggiunge quasi l’80% di raccolta differenziata. Un risultato importantissimo che, oltre a gratificarci, ci autorizza a dire che i Floridiani, quando vogliono, raggiungo grandi traguardi”.”Ci sono ancora alcune zone dove, purtroppo, alcuni sono convinti …

Floridia, la differenziata sfiora l’80% Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Floridia, 8 anni di violenze: preso un pregiudicato catanese di 52 anni

8 anni di violenze, lesioni e maltrattamenti fisici e psicologici. I carabinieri di Floridia supportati dallo squadrone “Cacciatori” hanno messo fine a una vicenda che ha visto protagonista un catanese pregiudicato di 52 anni. L’uomo è stato investito da una denuncia della moglie che ha raccontato ai militari come dal 2012 al 2020 la loro …

Floridia, 8 anni di violenze: preso un pregiudicato catanese di 52 anni Leggi altro »

Progetto legalità, i carabinieri gli studenti dell’istituto “Alessandro Volta” di Floridia

Continuano gli incontri online dell’arma dei carabinieri con gli istituti scolastici della provincia. È il turno dell’istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Floridia, che in questa occasione ha partecipato a distanza manifestando particolare sensibilità nei confronti di temi delicati del web come i social network e il cyberbullismo. L’iniziativa si è svolta online per ragioni di covid. …

Progetto legalità, i carabinieri gli studenti dell’istituto “Alessandro Volta” di Floridia Leggi altro »

Floridia, approvata variazione bilancio: fondi per riqualificazioni e manutenzioni

Il Consiglio Comunale di Floridia, su richiesta della Giunta, ha approvato le variazioni di bilancio che prevedono: 70mila euro per la riqualificazione del muro di cinta della Villa comunale, tratto Via De Amicis; 70mila euro per abbattimento barriere architettoniche e manutenzione strade e marciapiedi; 600mila euro per la manutenzione di tutte le scuole della città; …

Floridia, approvata variazione bilancio: fondi per riqualificazioni e manutenzioni Leggi altro »

“Rinascita Floridia” al fianco dell’amministrazione Carianni

Dopo aver ufficializzato la nascita del neonato gruppo consiliare, i consiglieri Elena Leotta e Gianluca Faraci hanno confermato il loro appoggio al primo cittadino e alla sua squadra di governo. Dopo la frattura nel gruppo 'Progetto Floridia' a cinque mesi dal voto, uno dei Movimenti che ha sostenuto  il sindaco Marco Carianni, due consiglieri comunali, Gianluca …

“Rinascita Floridia” al fianco dell’amministrazione Carianni Leggi altro »

Autismo, Carianni: “Impegno concreto su assistenza e comunicazione”

“Il 2  Aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo ed è importante focalizzare l’attenzione sul tema della diversità  e  dei diritti delle persone  cosiddette fragili. Per questo non può mancare il nostro contributo simbolico e il nostro sostegno alle iniziative della comunità, ma anche il nostro impegno concreto attraverso l’attivazione di servizi indispensabili come l’assistenza alla …

Autismo, Carianni: “Impegno concreto su assistenza e comunicazione” Leggi altro »

Droga per posta, arrestato dai carabinieri 22enne di Floridia

Avrebbe ricevuto la droga tramite corriere. I carabinieri della compagnia di Floridia lo hanno arrestato. Antonino Concetto Mericio, siracusano domiciliato a Floridia di 22 anni, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe acquistato della droga, reperendola tramite posta. Una …

Droga per posta, arrestato dai carabinieri 22enne di Floridia Leggi altro »

Mafia e rifiuti, amministrazione giudiziaria per la Tech Servizi di Floridia

La guardia di finanza di Siracusa, nell’ambito dell’operazione “Good company”, ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale antimafia sottoponendo ad amministrazione giudiziaria la Tech Servizi srl, azienda di Floridia che opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Il provvedimento del Tribunale di Catania, emesso su richiesta della locale Dda, scaturisce da indagini del Nucleo di …

Mafia e rifiuti, amministrazione giudiziaria per la Tech Servizi di Floridia Leggi altro »