fbpx

Noto

Presentato a Siracusa il primo report del team di Lapis

Uno sguardo d’insieme sul territorio della provincia di Siracusa e del Val di Noto, per gettare le prime basi per nuove idee di progettazione sull’imprenditoria sostenibile. Presentato lunedì sera a Siracusa il primo report del team di Lapis. Un incontro, che si è svolto nel salone parrocchiale del Santissimo Salvatore a Siracusa, rivolto ai sostenitori …

Presentato a Siracusa il primo report del team di Lapis Leggi altro »

Noto, furto di grondaie in pieno centro storico, incastrati dalle telecamere di video sorveglianza

L’altra notte due soggetti hanno letteralmente strappato dagli edifici del centro storico di Noto, diversi metri di grondaie in rame. Il metallo rosso ha un importante valore di mercato e i due uomini volevano rivenderlo e ricavarne una cospicua somma di denaro, ma i loro piani sono stati rovinati dai Carabinieri di Noto che hanno, …

Noto, furto di grondaie in pieno centro storico, incastrati dalle telecamere di video sorveglianza Leggi altro »

Noto, Premio Eccellenze della Danza 2021: riconoscimento alla carriera per Julio Bocca

Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale Tina di Lorenzo di Noto capitale del Barocco in Sicilia si svolgerà il Premio Eccellenze della Danza 2021 dal 10 al 12 dicembre, tra i primi premiati le stelle della danza mondiale.  Torna il prestigioso Premio Eccellenze della Danza e lo fa a Noto, nel suggestivo TeatroComunale Tina Di …

Noto, Premio Eccellenze della Danza 2021: riconoscimento alla carriera per Julio Bocca Leggi altro »

 Cannata: “Siracusa-Gela, avviata la ripavimentazione nel tratto Noto-Rosolini”

“Procedono i lavori di nuova pavimentazione avviati nei giorni scorsi nel tratto Noto-Rosolini, sull’autostrada Siracusa-Gela”. Lo comunica Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, che ha seguito sin dall’inizio l’iter dell’intervento, comunicando i diversi step: dal finanziamento, alla pubblicazione della gara dall’appalto, fino a questo traguardo atteso da anni”. “Gli interventi di ripavimentazione sulla Rosolini-Noto …

 Cannata: “Siracusa-Gela, avviata la ripavimentazione nel tratto Noto-Rosolini” Leggi altro »

Passaggio di consegne a Palazzo Ducezio, Figura è il nuovo sindaco di Noto

Ieri mattina la cerimonia ufficiale di proclamazione e passaggio di consegne per il nuovo sindaco di Noto. “Siamo Noto” dunque sarà alla guida della città barocca per il prossimo quinquennio dopo la gestione Bonfanti durata ininterrottamente poco più di 10 anni. Durante la  cerimonia di rito il neo sindaco Figura ha ribadito l’impegno massino nell’amministrare …

Passaggio di consegne a Palazzo Ducezio, Figura è il nuovo sindaco di Noto Leggi altro »

Codex, di scena “Achille, primo studio per uno spettacolo sulla fragilità umana”

 Codex si avvia alla conclusione. E lo fa – dopo aver ospitato i più importanti protagonisti della scena teatrale italiana e non solo – con un altro, importante risultato: un nuovo progetto artistico-culturale. È infatti prodotto da Codex festival 2021, con la coproduzione della Fondazione Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, il penultimo spettacolo in …

Codex, di scena “Achille, primo studio per uno spettacolo sulla fragilità umana” Leggi altro »

Noto, lite in famiglia. Denunciate due donne

Transitavano per via Napoli gli agenti del Commissariato di Noto allorquando la loro attenzione è stata richiamata da un uomo e da una donna che litigavano con una certa animosità davanti ad un bimbo che piangeva nel suo passeggino. Scesi dal mezzo i Poliziotti cercavano di sedare l’alterco dei due ex conviventi che stavano litigando …

Noto, lite in famiglia. Denunciate due donne Leggi altro »

Noto, condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per trasporto illecito di rifiuti

I Carabinieri della Stazione di Noto (SR) hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa a carico di un 49enne del posto, già noto ai Carabinieri per i suoi numerosi precedenti. L’uomo è stato raggiunto dall’ordine di carcerazione a seguito di condanna per furto, evasione e trasporto …

Noto, condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per trasporto illecito di rifiuti Leggi altro »

Italia Viva si struttura in provincia, ecco i coordinatori di: Palazzolo Acreide, Ferla, Cassaro, Buccheri, Buscemi e Noto

Alessandra Furnari, coordinatrice provinciale Italia Viva Siracusa che si sta occupando di strutturare il partito in provincia di Siracusa afferma:  “L’entusiasmo dei nostri iscritti in provincia non può che essere valorizzato attraverso la creazione di una struttura territoriale del partito a cui, subito dopo la fondazione, non abbiamo potuto dare corso perché travolti dall’emergenza epidemiologica. Con …

Italia Viva si struttura in provincia, ecco i coordinatori di: Palazzolo Acreide, Ferla, Cassaro, Buccheri, Buscemi e Noto Leggi altro »

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne

In provincia di Siracusa al voto nei comuni di: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino. Sono 42 i Comuni siciliani che il 10 e 11 ottobre voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali. I seggi saranno aperti domenica (dalle 7 alle 22) e lunedì (dalle 7 alle …

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne Leggi altro »