fbpx

Noto

Noto, 5 nuove aule per l’Istituto comprensivo Maiore

La nuova sede intitolata ad Anna Maria Ciccone Da questa mattina l’istituto comprensivo Francesco Maiore può contare su 5 nuove aule, a cui si aggiungono i servizi igienici ed altri spazi riservati al personale scolastico. Sono state ricavate in un edificio privato di via Maiore e consentiranno lo svolgimento delle lezioni nel pieno rispetto delle …

Noto, 5 nuove aule per l’Istituto comprensivo Maiore Leggi altro »

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune

Da oggi lunedì 1 marzo e fino a venerdì 27 marzo, riaprono al pubblico la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, Palazzo Nicolaci ed il Teatro Tina Di Lorenzo. Così come previsto dal Dpcm attualmente in vigore, questo tre siti museali saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14. L’accesso avverrà secondo le …

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune Leggi altro »

polizia noto siracusapress

Noto, tenta la truffa del barboncino: denunciata

Avrebbe truffato un uomo sull’acquisto di un cucciolo di cane. Gli agenti del commissariato di polizia di Noto hanno denunciato una donna napoletana di 47 anni per il reato di truffa. La vittima, netino di 54 anni, avrebbe concordato con la presunta malvivente l’acquisto di un barboncino da regalare alla figlia. Concordato un prezzo di …

Noto, tenta la truffa del barboncino: denunciata Leggi altro »

Noto, le sculture di Igor Mitoraj in città fino a ottobre

Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, annuncia la proroga della mostra con le sei opere bronzee realizzate dallo scultore polacco Igor Mitoraj, installate sulla scalinata della Basilica di San Nicolò dalla fine di ottobre 2020 grazie anche alla collaborazione di Mediatica, e inizialmente destinata a concludersi lo scorso 15 febbraio. “Le 6 fantastiche sculture di …

Noto, le sculture di Igor Mitoraj in città fino a ottobre Leggi altro »

Noto, denunciati per furto di energia elettrica

Avrebbero manomesso i contatori e si sarebbero allacciati abusivamente alla rete elettrica. I carabinieri della compagnia di Noto (SR) in un’operazione congiunta con le forze di polizia e dello squadrone “Cacciatori di Sicilia” hanno pattugliato il territorio di Noto riscontrando nel quartiere “Aranci dolci” quattro utenti appartenenti alla comunità dei “caminanti” allacciati abusivamente alla fornitura …

Noto, denunciati per furto di energia elettrica Leggi altro »

Noto e Siracusa, bando di concorso per marchio e grafica siti Unesco

L’avviso, pubblicato nella sezione bandi del sito del Comune di Noto, che è il capofila del progetto, è finalizzato alla definizione di due marchi logotipo identificativi rispettivamente del sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” e del sito “Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica”. Il bando riguarda anche la corrispondente grafica coordinata …

Noto e Siracusa, bando di concorso per marchio e grafica siti Unesco Leggi altro »

Tenta la truffa sul web, campano denunciato dalla polizia di Noto

Stava per mettere a segno una truffa sul web ma è stato scoperto dalla polizia. Gli investigatori del commissariato di Noto hanno denunciato un truffatore campano di 35 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per il reato di truffa, avrebbe tentato nuovamente di portarne a compimento un’altra ai danni di un rosolinese di 58 …

Tenta la truffa sul web, campano denunciato dalla polizia di Noto Leggi altro »

Noto, il Tina Di Lorenzo ha partecipato all’iniziativa “Facciamo luce sul Teatro”

Luci accese ieri sera all’esterno del teatro Tina Di Lorenzo di Noto in occasione della proposta di UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), che ha invitato i teatri italiani ad illuminare i propri edifici dalle 19:30 alle 21:30 come atto di riconoscenza e adesione alla ricerca e al lavoro di artisti, tecnici, organizzatori, maestranze, …

Noto, il Tina Di Lorenzo ha partecipato all’iniziativa “Facciamo luce sul Teatro” Leggi altro »

Noto, terminate le riprese di Cyrano: la Film Commission da i numeri

Oltre due milioni e mezzo di euro per realizzare l’intero progetto, un milione di euro speso esclusivamente per sottoporre tre volte alla settimana a tampone troupe, comparse e generici. 46 giorni di riprese in città, preceduti da 40 giorni di sopralluoghi e 50 di preparazione per la trasformazione della città in set cinematografico. Più di …

Noto, terminate le riprese di Cyrano: la Film Commission da i numeri Leggi altro »

coronavirus siracusapress 2 novembre

Covid, cala il numero dei contagi attivi a Siracusa città: 119

Dopo alcuni giorni di dati stabilmente alti cala sensibilmente il numero dei contagi attivi nella città di Siracusa. Sono infatti 119 le persone positive al Coronavirus attualmente attive nel territorio comunale, 25 in meno rispetto al dato precedente al fine settimana. Da venerdì ad oggi sono 21 i nuovi tamponi positivi, mentre 40 sono i …

Covid, cala il numero dei contagi attivi a Siracusa città: 119 Leggi altro »