fbpx

Noto

incendi siracusapress

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei

Non si attenua l’emergenza degli incendi boschivi nell’area iblea. A denunciare il continuo verificarsi di roghi sono gli attivisti del Movimento antincendi ibleo che hanno registrato ben sette incendi solo nel pomeriggio di ieri tra Avola Antica e le campagne di Noto. In particolare i roghi si sono verificati in contrada Eloro, (Lido di Noto) …

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei Leggi altro »

carabinieri noto siracusapress

Deve scontare 9 mesi di carcere, 29enne si costituisce a Noto

Deve scontare 9 mesi di carcere per un danneggiamento commesso nel 2012 a Bologna. Giovanni Bona, 29 anni, si è costituito ieri nella stazione dei carabinieri di Noto che lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Cavadonna dove sconterà la pena. Il giovane era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di …

Deve scontare 9 mesi di carcere, 29enne si costituisce a Noto Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Noto, al via domani l’Infiorata 2021

La 42^ edizione dell’Infiorata di via Nicolaci comincia domani: i momenti salienti saranno trasmessi via social, sul profilo Facebook del Comune di Noto, così da raccontare a più persone possibili il tradizionale “Saluto alla Primavera” che ogni anno la città tributa alla stagione dei fiori e del bel tempo. Si comincia domani: alle 12:30 il …

Noto, al via domani l’Infiorata 2021 Leggi altro »

Noto, un pulmino per la Bottega Solidale Caritas

Da oggi la Bottega Solidale gestita dalla Caritas potrà contare su un pulmino per la raccolta di prodotti alimentari. E’ stato donato dai club service della città (Rotary Club, Inner Wheel, Fidapa e Lions Club) con il sostegno di alcune ditte cittadine e stamattina è stato simbolicamente consegnato ai volontari che gestiscono la Bottega Solidale. …

Noto, un pulmino per la Bottega Solidale Caritas Leggi altro »

Noto, ordinanza sulla manutenzione delle aree incolte

Con l’ordinanza sindacale numero 99 del 30 aprile 2021 si obbligano proprietari, affittuari, conduttori e detentori, a qualsiasi titolo, di immobili e terreni confinanti con strade comunali e vicinali, ad effettuare una serie di interventi a tutela dell’incolumità pubblica. Tra questi: la potatura di siepi e taglio di rami ed arbusti che sporgono oltre il …

Noto, ordinanza sulla manutenzione delle aree incolte Leggi altro »

carabinieri noto siracusapress

Truffa e furto aggravato nel 2015, in manette 37enne a Noto

I carabinieri della stazione di Noto hanno arrestato Giovanni Battista Spicuzza, pregiudicato di 37 anni. L’uomo è stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Torino per una truffa commessa a Genova nel 2015 e un furto a Piossasco (TO). L’uomo è stato condotto al carcere di Cavadonna e dovrà scontare un …

Truffa e furto aggravato nel 2015, in manette 37enne a Noto Leggi altro »

digitalizzazione siracusapress

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily

In provincia di Siracusa opportunità per i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini di Cenzina Salemi Comuni siciliani sempre più digitali. Wi-fi pubblico nelle piazze, nascita di centri di democrazia partecipata, informatizzazione del processo civile, erogazione di servizi digitali avanzati da parte della pubblica amministrazione mediante l’uso di Spid e …

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily Leggi altro »

Noto, consegnata la “Casa d’artista

L’ex convento Fatebenefratelli di via Nicotera, zona Piano Alto, è divento ufficialmente la Casa d’Artista di Noto e ospiterà le sedi delle associazioni di Infioratori netini. Stamattina la simbolica consegna dei locali ai rappresentanti delle associazioni, e la scopertura del targa ufficiale, il cui logo è stato scelto dalla Giunta comunale tra i progetti presentati …

Noto, consegnata la “Casa d’artista Leggi altro »

Incendi, domani flash mob sulla scalinata della cattedrale di Noto

Decine di associazioni insieme per dire basta agli incendi boschivi che stanno deturpando le aree naturalistiche dell’Isola. L’appello disperato parte da Noto, capitale del tardo barocco siciliano, che nelle ultime settimane ha subìto roghi devastanti come quello del 7 aprile scorso che ha interessato l’oasi di Vendicari.  Domani, venerdì 7 maggio, un flash mob sarà …

Incendi, domani flash mob sulla scalinata della cattedrale di Noto Leggi altro »