fbpx

Pallamano

Aretusa, le avversarie play off A2. Izzi: “Noi mina vagante”

Sono state rese note oggi pomeriggio dalla Figh, date e avversarie della Pallamano Aretusa impegnata a Chieti a fine maggio e inizio giugno, nei play off di Serie A2 femminile. Sabato 29 esordio col Casalgrande di Reggio Emilia, domenica 30 sarà la volta del Cellini Padova, lunedì 31 chiusura con le trentine del Mezzocorona. “Mi …

Aretusa, le avversarie play off A2. Izzi: “Noi mina vagante” Leggi altro »

Aretusa sul tetto regionale Under 15: “Che gioia”

La Pallamano Aretusa si è laureata campione regionale Under 15 maschile. Il verdetto oggi pomeriggio al termine della Final Four di Mascalucia dove i ragazzi di Roberto Giuffrida hanno superato il CUS Palermo in semifinale è proprio i padroni di casa dell’Aetna Mascalucia per 33-25. Grande euforia per il sodalizio di Placido Villari e lo …

Aretusa sul tetto regionale Under 15: “Che gioia” Leggi altro »

Vinci: “Albatro, testa alla prossima fino all’ultima giornata”

Dopo il prezioso pari a Cingoli (Leggi qui la cronaca) l’Albatro ha subito voltato pagina. Perché mancano tre giornate alla fine del massimo campionato e c’è una salvezza ancora da conquistare. Come ha sottolineato il coach Peppe Vinci: “Facciamo tesoro di questo pareggio. Un punto buono anche se abbiamo condotto per gran parte della partita. …

Vinci: “Albatro, testa alla prossima fino all’ultima giornata” Leggi altro »

MaTTroina/Aretusa sul tetto regionale Under 17 femminile

Dopo l’Under 15 anche l’Under 17 femminile. MaTTroina/Aretusa, due sodalizi fusi in un’unica realtà la scorsa estate per la pallamano giovanile femminile, hanno già centrato uno storico double. Perché dopo aver conquistato settimane fa il titolo regionale con le più piccole, oggi pomeriggio si sono ripetute con le grandi, al termine della Final Four regionale …

MaTTroina/Aretusa sul tetto regionale Under 17 femminile Leggi altro »

Albatro, pari pesante a Cingoli. Altro sprint per la salvezza

c. s.) Un punto pesante per la Teamnetwork Albatro che conquista un pareggio sul campo del Cingoli diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Siracusani che mantengono, così, i tre punti di vantaggio sui marchigiani e guardano ai prossimi impegni con maggiore ottimismo. La vittoria è sfuggita per un buon secondo tempo dei padroni di casa che, …

Albatro, pari pesante a Cingoli. Altro sprint per la salvezza Leggi altro »

Cavallaro-Pugliara a un passo dal sogno scudetto

La pallamano siracusana in queste settimane ha fatto (e sta facendo) parlare di sé per le performance dell’Albatro (al maschile) e l’Aretusa (al femminile). Ma ci sono due personaggi che domani potrebbero scrivere una pagina importante della propria carriera e di quella del club di appartenenza. Sandro Cavallaro e Beatrice Pugliara, tecnico e giocatrice della …

Cavallaro-Pugliara a un passo dal sogno scudetto Leggi altro »

Albatro, spareggio salvezza domani a Cingoli

Il primo di quattro spareggi per cercare di rimanere aggrappati alla Serie A. L’Albatro ha ancora il destino dalle proprie mani ma per far sì che tutto ciò rimanga tale sino all’ultima giornata, il prossimo 2 giugno, il roster di Peppe Vinci dovrà cercare di non perdere domani a Cingoli. Perché i marchigiani, che hanno …

Albatro, spareggio salvezza domani a Cingoli Leggi altro »

Aretusa, lunedì sorteggio play off. Il plauso del sindaco

Lunedì la Pallamano Aretusa conoscerà le prime avversarie della Final Eight di Serie A2 femminile, in programma a Chieti dal 30 maggio al 2 giugno. Si giocheranno due gironi da quattro e le prime due accederanno poi a semifinali ed eventuale finale (con le due finaliste che accederanno alla massima serie). Il coach Andrea Izzi …

Aretusa, lunedì sorteggio play off. Il plauso del sindaco Leggi altro »

“Aretusa, c’è maturità agonistica. Ma non è ancora finita”

Ultimo atto della regular season per la Pallamano Aretusa. Domani a Pontinia le ragazze di Andrea Izzi e Antonio Costa, vincendo, si garantirebbero un posto nella Final Eight di Serie A2 in programma a Chieti a fine mese. Dalle magnifiche otto verranno fuori poi le due squadre promosse nella massima serie. E sognare non costa …

“Aretusa, c’è maturità agonistica. Ma non è ancora finita” Leggi altro »