fbpx

Pallamano

Albatro, inizio col botto in A1: “Nulla da perdere”

Albatro, esordio col botto nella Serie A Beretta. Un po’ come avvenne lo scorso anno, nella stagione del ritorno nella massima serie. Anche per la stagione 2021-2022, il roster di Peppe Vinci si troverà di fronte subito squadre attrezzate per vincere il campionato. Tanto più che l’esordio avverrà a Bressanone l’11 settembre. E sette giorni …

Albatro, inizio col botto in A1: “Nulla da perdere” Leggi altro »

Vito Marino nuovo pivot dell’Albatro

Vito Claudio Marino è il nuovo pivot della ASD Albatro Teamnetwork. Il venticinquenne arriva dal Bolzano dove ha giocato nelle ultime due stagioni.  Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due titoli italiani giovanili (Under 14 e Under 16), due scudetti (2013/14 – 2015/16) e due volte la Coppa Italia …

Vito Marino nuovo pivot dell’Albatro Leggi altro »

Albatro, riecco Vinci e Lo Bello: “Ripartiamo”

La nuova ASD Albatro Teamnetwork riparte anche dalle conferme di giocatori che rappresentano, da sempre, lo zoccolo duro e indigeno della squadra. Le prime sono quelle di Gianluca Vinci e di Alessio Lo Bello. Siracusani, sangue Albatro nelle vene, l’ala sinistra e il pivot restano a far parte della rosa di prima squadra che affronterà …

Albatro, riecco Vinci e Lo Bello: “Ripartiamo” Leggi altro »

Aretusa: Andrea Izzi alla guida delle squadre maschili

Andrea Izzi guiderà le squadre maschili della Pallamano Aretusa: Serie B, Youth League (Under 20) e Under 17. L’annuncio della società dopo che giorni fa il sodalizio di Placido Villari aveva invece investito Antonio Costa alla guida della Serie A2 femminile. Formazione, quest’ultima, che aveva visto al timone lo scorso anno proprio Izzi (con Costa …

Aretusa: Andrea Izzi alla guida delle squadre maschili Leggi altro »

Aretusa: Antonio Costa alla guida della femminile

Antonio Costa alla guida della Pallamano Aretusa. Il tecnico etneo guiderà la squadra di Serie A2 femminile per il terzo anno di fila (nei primi due era stato al fianco di Andrea Izzi) dopo la recente conquista dei play off con la Final Eight a Chieti. L’annuncio durante un incontro fra società, tecnici e giocatrici, …

Aretusa: Antonio Costa alla guida della femminile Leggi altro »

Il tunisino Fredj alla corte dell’Albatro

c.s.) Hamza Fredj, tunisino, 25 anni il prossimo mese, è un nuovo giocatore della Teamnetwork Albatro. Terzino-ala destra, mancino, 190 centrimetri, arriva dall’Etoile Sportive du Sahel, team del massimo campionato tunisino.  Nel suo personale palmares un’esperienza triennale con il club Sakiyat El-Zayt durante i quali ha vinto 3 titoli del campionato arabo in Marocco e due …

Il tunisino Fredj alla corte dell’Albatro Leggi altro »

Albatro: torna Bianchi, Bobicic riconfermato

c.s.) Un ritorno e una conferma per la Teamnetwork Albatro che riabbraccia Leonardo Bianchi e si tiene stretta Marko Bobicic. Il primo, argentino, 33 anni, torna a vestire la maglia della squadra siracusana a distanza di sei anni. Era il 2015, infatti, quando l’ala destra-terzino fu tra i protagonisti della conquista della Final Eight di coppa …

Albatro: torna Bianchi, Bobicic riconfermato Leggi altro »

Albatro, il primo acquisto è il portiere Randes

c. s.) È Gabriele Randes, portiere, 24 anni, il primo tassello della ASD Albatro Teamnetwork edizione 2021-2022 della Serie A. L’atleta, nato ad Alcamo dove ha mosso i primi passi nella pallamano, arriva dal Molteno e attualmente è in ritiro con la nazionale maggiore in vista degli Europei di beach handball in programma dal 13 al …

Albatro, il primo acquisto è il portiere Randes Leggi altro »

Aretusa, conto alla rovescia per le finali nazionali Under 15

Ancora un’appendice di stagione per la Pallamano Aretusa. Da martedì scatteranno le finali nazionali Under 15 maschili e femminili e il sodalizio di Placido Villari sarà impegnato in entrambe le competizioni a Misano Adriatico. La squadra maschile guidata da Roberto Giuffrida è stata inserita in un triangolare con Cassano Magnago e Cologne e giocherà entrambi …

Aretusa, conto alla rovescia per le finali nazionali Under 15 Leggi altro »