fbpx

Pallamano

Aretusa-MaTTroina, binomio femminile vincente

Al via anche i campionati di pallamano giovanile femminile. L’Aretusa gemellata col MaTTroina ha vinto entrambi i primi concentramenti Under 17 e 15 svoltisi oggi a Erice. Le società dei presidenti Placido Villari e Maria Concetta Scannella hanno intrapreso questo rapporto di collaborazione non solo per lo sviluppo dell’handball femminile in tutta l’isola “ma anche …

Aretusa-MaTTroina, binomio femminile vincente Leggi altro »

Albatro, lungo inseguimento ma a Fondi arriva il ko

Albatro sconfitta a Fondi e laziali adesso a -2 dagli aretusei. Che rimangono al terz’ultimo posto della massima serie della pallamano maschile ma con una gara da recuperare, quella col Fasano non disputata sette giorni fa a Siracusa. Dopo una prima frazione difficile, chiusa con 6 gol di distacco dai padroni di casa, i ragazzi …

Albatro, lungo inseguimento ma a Fondi arriva il ko Leggi altro »

Avola-Aretusa rinviata: eccesso di burocrazia o sicurezza?

Avola-Aretusa, il derby della pallamano maschile di Serie B sabato non si giocherà. E’ stato rinviato a data da destinarsi ma nessuna delle due squadre presenta casi Covid che indurrebbero allo stop. Il caso Covid è stato riscontrato in un atleta dello Scicli che sabato scorso ha affrontato l’Aretusa in campionato. La positività del giocatore …

Avola-Aretusa rinviata: eccesso di burocrazia o sicurezza? Leggi altro »

Vinci: “Albatro, siamo coscienti del nostro cammino”

Torna a giocare domani, dopo venti giorni dall’ultimo match perso a Conversano, la Teamnetwork Albatro che rende visita al Fondi. All’andata la partita giocata al Pala “Lo Bello” coincise con la prima vittoria in campionato per i siracusani. Un 25 a 22 frutto di un secondo tempo giocato con grande sacrificio e voglia dai bianconeri. …

Vinci: “Albatro, siamo coscienti del nostro cammino” Leggi altro »

Aretusa, l’Under 17 viaggia già a ritmi spediti

La Pallamano Aretusa è partita con il piede giusto nel campionato regionale Under 17. I ragazzi di Andrea Izzi hanno infatti vinto le prime due gare nel primo concentramento svoltosi a Rosolini: successi netti contro Olis Club Rosolini e Reusia Ragusa e adesso testa al secondo impegno in programma lunedì a Ragusa. Tra gli avversari …

Aretusa, l’Under 17 viaggia già a ritmi spediti Leggi altro »

Rudilosso: “Avola decimata ma onoreremo il campionato”

Si è aperta di mercoledì la settimana di sport in Sicilia con la pallamano maschile di Serie B firmata Decò: il derby tra Il Giovinetto Petrosino e il Leali Marsala ha visto avere la meglio la compagine di casa con il risultato di 42 a 36, portandosi a quota 14 punti in classifica, a sole …

Rudilosso: “Avola decimata ma onoreremo il campionato” Leggi altro »

Albatro, il ritorno di Corrado Bronzo

Corrado Bronzo torna nella pallamano. E lo fa con l'Albatro, da assistant coach di Peppe Vinci e Gianni Attanasio, con gli aretusei che stanno preparando la trasferta di Fondi, molto importante in chiave salvezza nella massima serie. Anche se per il papà di Umberto Bronzo, una delle sfide più importanti e sentite, sarà quella contro …

Albatro, il ritorno di Corrado Bronzo Leggi altro »

Martino-De Vita, sfida fra bomber al rosolinese

L’Aretusa blinda il terzo posto, il resto della Serie B di pallamano maschile da qui in poi sarà pura accademia. L’Avola ad esempio, non si è presentata a Marsala contro il Leali, mentre il Rosolini è uscito sconfitto dal confronto con Il Giovinetto Petrosino. Le dieci reti di Izzi hanno permesso all’Aretusa di creare un …

Martino-De Vita, sfida fra bomber al rosolinese Leggi altro »

Aretusa, altra prova di forza verso i play off

Un altro successo di forza. Un altro allungo (forse) decisivo per la Pallamano Aretusa femminile in A2. Le ragazze di Andrea Izzi e Antonio Costa, dopo aver superato a domicilio il Flavioni prima della sosta, si sono ripetute contro la Cassa Rurale Pontinia. Portando a proprio favore lo scontro fra seconde della classe alle spalle …

Aretusa, altra prova di forza verso i play off Leggi altro »