fbpx

Portopalo di Capo Passero

favoreggiamento immigrazione clandestina barcone migranti siracusapress

In manette due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Finiscono in manette due ucraini di 44 e 42 anni con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti della squadra mobile in collaborazione con la sezione navale della guardia di finanza hanno intercettato un barcone in arrivo con 60 migranti illegali. A 6 miglia dalla costa di Portopalo l’imbarcazione è stata tradotta al porto commerciale …

In manette due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Leggi altro »

portopaolo di capo passero colapescesiracusapress

“Colapesce, la leggenda sull’isola” torna in scena a Capo Passero

“Colapesce, la leggenda sull’isola”, a grande richiesta, torna nella Fortezza Spagnola sull’isola di Capo Passero che è pronta a riaprire i battenti (la prima data è il 31 luglio), dopo le 42 repliche e i 2 mila 500 spettatori del 2020. Un evento che ha riscosso un enorme successo, incassando una menzione al premio di …

“Colapesce, la leggenda sull’isola” torna in scena a Capo Passero Leggi altro »

favoreggiamento immigrazione clandestina barcone migranti siracusapress

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Gli agenti della squadra mobile in collaborazione con la guardia di finanza hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di due ucraini, di 31 e 33 anni, ritenuti responsabili di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per lo sbarco di 32 migranti iraniani e iracheni avvenuto all’alba di sabato scorso sulla spiaggia di Marianelli di Noto. I …

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Leggi altro »

portopalo villaggio incompiuto siracusapress

Villaggio mai completato a Portopalo, 2 imprenditori in manette

Il progetto di un villaggio turistico mai portato a termine, il fallimento pilotato di una società immobiliare e il danno ambientale degli scheletri edilizi che fanno da sfondo ai suggestivi paesaggi costieri di Portopalo di Capo Passero. È il risultato della presunta azione criminale di due imprenditori immobiliari accusati di bancarotta fraudolenta arrestati dai finanzieri …

Villaggio mai completato a Portopalo, 2 imprenditori in manette Leggi altro »

medico cardiologia siracusapress

Carenza di personale, accorpate guardie mediche di Portopalo e Pachino

Non ci sono medici e la direzione generale dell’Asp di Siracusa si è vista costretta ad accorpare temporaneamente la guardia medica di Pachino a quella di Portopalo. La causa della momentanea indisponibilità è dovuta alla priorità di garantire il funzionamento dei servizi a supporto dell’emergenza Covid secondo le direttive superiori e per loro libera scelta. …

Carenza di personale, accorpate guardie mediche di Portopalo e Pachino Leggi altro »

Hub Portopalo, visita del direttore generale del Asp Ficarra e del sindaco Montoneri

Prima visita stamane del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra all’Hub vaccinale di Portopalo, il secondo dopo l’Urban Center del capoluogo, il ventesimo tra gli Hub siciliani per la vaccinazione contro il covid-19 voluti dal presidente della Regione Musumeci.  Accompagnato dal sindaco di Portopalo Gaetano Montoneri, assieme al direttore del Dipartimento dell’Area Medica …

Hub Portopalo, visita del direttore generale del Asp Ficarra e del sindaco Montoneri Leggi altro »

Vaccini,Porto Palo di Capo Passero: Avviato nuovo Hub

La struttura allestita in soli 10 giorni dalla Protezione Civile Regionale è la dodicesima dei nuovi venti Hub attivati in Sicilia. Oggi il personale ASP di Siracusa operativo nella struttura ha somministrato circa 200 vaccini grazie ai 12 punti vaccinali, predisposti al suo interno. Allestito in soli 10 giorni dall´ultimo sopralluogo all’interno della struttura tensostatica …

Vaccini,Porto Palo di Capo Passero: Avviato nuovo Hub Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

digitalizzazione siracusapress

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily

In provincia di Siracusa opportunità per i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini di Cenzina Salemi Comuni siciliani sempre più digitali. Wi-fi pubblico nelle piazze, nascita di centri di democrazia partecipata, informatizzazione del processo civile, erogazione di servizi digitali avanzati da parte della pubblica amministrazione mediante l’uso di Spid e …

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily Leggi altro »

Portopalo, occupa e danneggia una casa popolare: in manette una 45enne

Avrebbe per 2 anni ignorato l’obbligo di abbandono di un alloggio popolare continuando ad occuparlo abusivamente e a danneggiarlo. I carabinieri di Portopalo hanno arrestato Francesca Cannarella di 45 anni, e, su disposizione del magistrato è stata condotta al carcere di Agrigento dove sconterà la pena di 1 anni e 6 mesi.   Inoltre i …

Portopalo, occupa e danneggia una casa popolare: in manette una 45enne Leggi altro »