fbpx

Portopalo di Capo Passero

falcone-siracusapress

Autostrada Siracusa-Gela, Falcone in visita al cantiere Ispica-Modica

Il commento dell’assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone: “Il nostro nuovo obiettivo: portare l’autostrada a Modica nel 2022. Siamo tornati sulla Siracusa-Gela, a un mese dall’apertura al traffico del tratto Rosolini Ispica. L’Autostrada del SudEst avanza ancora Stiamo costruendo altri dieci chilometri in provincia di Ragusa, da Ispica in poi. Per anni qui c’è stata …

Autostrada Siracusa-Gela, Falcone in visita al cantiere Ispica-Modica Leggi altro »

ficarra siracusapress

Portopalo, aggressione al medico della guardia medica. Ficarra:”L’azienda si costituirà parte civile”

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra esprime indignazione e severa condanna per l’aggressione fisica che è stata perpetrata con ferocia la notte scorsa alla Guardia medica di Portopalo nei confronti del medico di turno e di suo padre che gli faceva compagnia. “Sgomenta apprendere che continuano ad accadere nelle strutture sanitarie episodi …

Portopalo, aggressione al medico della guardia medica. Ficarra:”L’azienda si costituirà parte civile” Leggi altro »

Covid: 7 Comuni tornano in zona gialla solo Francofonte resta arancione

  Non sono state rinnovate le “zone arancioni” in 7 degli 8 Comuni siciliani interessati sino ad oggi dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dei contagi da Covid-19. Le misure non sono state prorogate poiché sono migliorati i parametri che ne avevano reso necessaria l’adozione, tra cui il raggiungimento dei target di vaccinazione dei residenti. …

Covid: 7 Comuni tornano in zona gialla solo Francofonte resta arancione Leggi altro »

Siracusa, 8 comuni in “zona arancione”

Firmata poche ore fa dal presidente Musumeci l’ordinanza con  cui viene introdotta, da sabato 4 a martedì 14 settembre (compreso), la “zona arancione” in nove Comuni siciliani, di cui otto nel Siracusano. Si tratta di Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla, Francofonte, in provincia di Siracusa

Acqua salata dai rubinetti di Portopalo, il Sindaco firma l’ordinanza di non potabilità

Gravi disagi per la popolazione a Portopalo causati dall’erogazione di acqua salmastra. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che decreta la non potabilità dell’acqua dopo un esposto presentato dai consiglieri comunali, Corrado Lentinello e Rachele Rocca . Un provvedimento che, di fatto, blocca il consumo idrico, costringendo i residenti a dotarsi di acqua minerale. Nella denuncia, presentata alla …

Acqua salata dai rubinetti di Portopalo, il Sindaco firma l’ordinanza di non potabilità Leggi altro »

Assostampa:” Quando il comizio è solo una questione social e attaccare la stampa una moda”

Prospero Dente - Segretario Provinciale Assostampa Ci risiamo. Ancora un’uscita dell’ex sindaco di Portopalo, Giuseppe Ferdinando Mirarchi, che, invece di avvalersi – se convinto delle sue ragioni – delle norme di legge che obbligano alla pubblicazione della smentita di una notizia ritenuta falsa, affida ad un video di 10 minuti e 49 secondi pubblicato su …

Assostampa:” Quando il comizio è solo una questione social e attaccare la stampa una moda” Leggi altro »

favoreggiamento immigrazione clandestina barcone migranti siracusapress

In manette due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Finiscono in manette due ucraini di 44 e 42 anni con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti della squadra mobile in collaborazione con la sezione navale della guardia di finanza hanno intercettato un barcone in arrivo con 60 migranti illegali. A 6 miglia dalla costa di Portopalo l’imbarcazione è stata tradotta al porto commerciale …

In manette due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Leggi altro »

portopaolo di capo passero colapescesiracusapress

“Colapesce, la leggenda sull’isola” torna in scena a Capo Passero

“Colapesce, la leggenda sull’isola”, a grande richiesta, torna nella Fortezza Spagnola sull’isola di Capo Passero che è pronta a riaprire i battenti (la prima data è il 31 luglio), dopo le 42 repliche e i 2 mila 500 spettatori del 2020. Un evento che ha riscosso un enorme successo, incassando una menzione al premio di …

“Colapesce, la leggenda sull’isola” torna in scena a Capo Passero Leggi altro »

favoreggiamento immigrazione clandestina barcone migranti siracusapress

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Gli agenti della squadra mobile in collaborazione con la guardia di finanza hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di due ucraini, di 31 e 33 anni, ritenuti responsabili di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per lo sbarco di 32 migranti iraniani e iracheni avvenuto all’alba di sabato scorso sulla spiaggia di Marianelli di Noto. I …

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Leggi altro »

portopalo villaggio incompiuto siracusapress

Villaggio mai completato a Portopalo, 2 imprenditori in manette

Il progetto di un villaggio turistico mai portato a termine, il fallimento pilotato di una società immobiliare e il danno ambientale degli scheletri edilizi che fanno da sfondo ai suggestivi paesaggi costieri di Portopalo di Capo Passero. È il risultato della presunta azione criminale di due imprenditori immobiliari accusati di bancarotta fraudolenta arrestati dai finanzieri …

Villaggio mai completato a Portopalo, 2 imprenditori in manette Leggi altro »