fbpx

Buccheri

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma

Oltre cento Primi cittadini siciliani si sono dati appuntamento a Roma per sostenere l’istituzione delle Zone franche montane, una legge ferma da di 2211 giorni. Per la provincia di Siracusa sono presenti i Sindaci di Buccheri, di Buscemi, di Cassaro, di Ferla e di Palazzolo. “La legge sulla istituzione delle zone franche montane – ha …

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma Leggi altro »

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei

Dal Gal Natiblei un contributo a fondo perduto per le microimprese dei settori del turismo e della cultura delle aree interne iblee per sostenerne la ripartenza Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra …

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei Leggi altro »

ferla_siracusapress

Ferla e Buccheri, revocata la Zona rossa

Da domani, 1 Maggio 2021, Ferla e Buccheri non saranno più comuni sottoposti alla Zona Rossa. Inoltre, fino a domenica 2 maggio compreso, permane in vigore il divieto di sostare negli spazi pubblici già comunicati, e la chiusura di ville, parchi e impianti sportivi comunali. Le scuole di ogni ordine e grado ripartiranno e potranno …

Ferla e Buccheri, revocata la Zona rossa Leggi altro »

Covid, Ferla e Buccheri “zone rosse” 

È ufficiale, entrano in zona rossa altri due comuni del siracusano   Due nuove “zone rosse” nel Siracusano: i Comuni di Ferla e Buccheri resteranno “blindati” da lunedì 19 a venerdì 30 aprile. L’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e a seguito della relazione dell’Azienda sanitaria provinciale aretusea, si è …

Covid, Ferla e Buccheri “zone rosse”  Leggi altro »

Buccheri, riaprono Villa comunale e campo da tennis 

“Non possiamo continuare a subire questa situazione senza reagire in modo sano, ma sicuramente responsabile e consapevole,  per tale ragione l’Amministrazione ha deciso di riaprire alla fruizione sia la villa comunale che il campo da tennis di contrada Difesa”. Così il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo sul suo profilo social.  “Le due strutture sono state …

Buccheri, riaprono Villa comunale e campo da tennis  Leggi altro »

differenziata siracusapress

Rifiuti, contributo della Regione a 6 comuni virtuosi del siracusano

Buccheri, Buscemi, Ferla, Portopalo di Capo Passero, Solarino e Sortino. Sono questi i sei comuni del territorio siracusano che riceveranno un contributo dalla Regione Siciliana perché virtuosi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani. Si tratta dei fondi (5 milioni complessivi) del decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) - firmato da Gaetano Armao e Marco Zambuto …

Rifiuti, contributo della Regione a 6 comuni virtuosi del siracusano Leggi altro »

manuela fisicaro buccheri siracusapress

Consiglio comunale a Buccheri, Manuela Fisicaro nuovo vicepresidente

Con 7 voti su 7, la trentottenne insegnante di scuola dell’infanzia, Manuela Fisicaro, è stata eletta nuovo vicepresidente del consiglio comunale di Buccheri. L’elezione è avvenuta con i soli voti dei consiglieri di maggioranza, in quanto nessuno degli esponenti della minoranza era presente alla seduta convocata da remoto. “Sono felice che una rappresentante del gentil …

Consiglio comunale a Buccheri, Manuela Fisicaro nuovo vicepresidente Leggi altro »

Zona Arancione, lo sfogo del sindaco Caiazzo di Buccheri

“Nonostante l’indice di contagio tra i più bassi d’Italia, dal giorno 15 si torna in zona arancione e a Pasqua rosso alterno, grazie alla decisione del governo dei “migliori” ed il tutto senza che nessun Presidente di Regione faccia il minimo cenno di protesta”. Esordisce così Alessandro Caiazzo, sindaco di Buccheri, in un post sulla …

Zona Arancione, lo sfogo del sindaco Caiazzo di Buccheri Leggi altro »

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili

Siracusa tra le 10 città in Italia scelte da Anci per migliorare la vivibilità Il sindaco Italia: gioco di squadra che premia altri comuni della provincia Siracusa è tra i dieci comuni-pilota che sperimenteranno modelli per città inclusive, verdi e vivibili nell’ambito del progetto Anci “MediAree - Next Generation City”. Lo ha comunicato l'Anci nazionale, …

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili Leggi altro »