fbpx

Calcio giovanile

L’Individual Soccer con Pasculli e Alejnikov a Palazzolo

Individual Soccer fra stage sul campo con i più piccoli e grandi firme. E’ stato il giorno di Pedro Paolo Pasculli, l’argentino che conobbe l’Italia grazie all’esperienza al Lecce a metà anni ’80 diventando campione del Mondo con l’Argentina di Maradona in Messico; ma anche il giorno di Sergej Aleinikov che in quegli anni invece …

L’Individual Soccer con Pasculli e Alejnikov a Palazzolo Leggi altro »

Pasculli e Aleinikov nell’Individual Soccer di Palazzolo

Pedro Paolo Pasculli e Sergej Aleinikov saranno le grandi firme presenti a Palazzolo nel fine settimana. I due ex calciatori professionisti completeranno l’Individual Soccer organizzato dall’Sc Palazzolo allo “Scrofani Salustro”, a partire da giovedì sino a domenica. Attività in pieno fermento, dunque, fra graduale ripresa delle attività, con la squadra che ripartirà domenica dall’Eccellenza, con …

Pasculli e Aleinikov nell’Individual Soccer di Palazzolo Leggi altro »

Cavarra neodelegato Figc. Rizza lascia dopo 30 anni

Nello Cavarra nuovo delegato provinciale della Figc. Prenderà il posto di Maurizio Rizza, al vertice della federazione calcistica provinciale per quasi un trentennio. Rizza entrerà nel consiglio regionale dopo la rielezione di Sandro Morgana. Cavarra, sortinese e allenatore di calcio a 5, si è già insediato negli uffici di via Piazza Medaglia d’Oro Carmelo Ganci. …

Cavarra neodelegato Figc. Rizza lascia dopo 30 anni Leggi altro »

Ortisi, la consacrazione a Lecce e il sogno dei Pro

Un altro giovanissimo siracusano che prova a farsi largo tra i professionisti. Lino Ortisi ha risolto il match della sua Primavera del Lecce a Pisa ed è sempre più oggetto di mercato non solo fra i giovani ma anche fra i Pro. Il fantasista siracusano, alla sua seconda stagione in giallorosso dopo essere maturato alla …

Ortisi, la consacrazione a Lecce e il sogno dei Pro Leggi altro »

Sosta forzata ma a Palazzolo non ci si ferma mai

Sosta forzata nel calcio dilettantistico e giovanile. Anche a Palazzolo sono stati costretti ad allargare le braccia ma il sodalizio del patron Graziano Cutrufo non è rimasto comunque inoperoso. E dopo la suggestiva festa natalizia con i piccoli del vivaio - rigorosamente a debita distanza con immagini riprese dall'alto - tecnici e dirigenti capitanati dal …

Sosta forzata ma a Palazzolo non ci si ferma mai Leggi altro »

Romano nella commissione Figc: “Progetti per i giovani”

Christian Romano nella commissione regionale della Figc per le Attività di Base. Il presidente dell'Accademia Siracusa sarà una sorta di referente per l'intera provincia, affinché il calcio giovanile possa studiare nuove formule per attirare sempre più addetti ai lavori. E rappresentare, allo stesso tempo, un valido trampolino di lancio per chi pratica il calcio giovanile. …

Romano nella commissione Figc: “Progetti per i giovani” Leggi altro »

Dalla Leonzio al Siracusa, Timmoneri approda in A

Sbocciato alla Leonzio, maturato al Siracusa. Adesso è arrivato in Serie A anche se la strada per Mattia Timmoneri sarà ancora lunga. Il centrocampista etneo diventerà maggiorenne il prossimo febbraio ma il regalo più importante se lo è fatto con la prima convocazione nella squadra maggiore del Crotone in Serie A. I calabresi saranno impegnati …

Dalla Leonzio al Siracusa, Timmoneri approda in A Leggi altro »

Contributi alle società, lo sport ringrazia

Contributi alle società, lo sport siracusano ringrazia. Una boccata d'ossigeno arriva dal Dipartimento per lo Sport del Governo e il mondo sportivo del nostro territorio ha accolto favorevolmente la notizia. Ne hanno parlato diversi presidenti, delegati o fiduciari provinciali oltre che il delegato Coni, Liddo Schiavo. Tutti concordi, come ha sottolineato pure il consigliere regionale …

Contributi alle società, lo sport ringrazia Leggi altro »

Calcio giovani e Dpcm: difficile organizzarsi a Palazzolo

Anche il mondo del calcio giovanile rimane alla finestra. E si interroga se e come andare avanti, visto che le strutture sportive restano aperte ma le restrizioni sono troppe. Qualche settimana fa vi avevamo raccontato del malcontento di gestori e addetti ai lavori (Vedi qui il servizio), oggi gli stessi si chiedono come sia possibile …

Calcio giovani e Dpcm: difficile organizzarsi a Palazzolo Leggi altro »