fbpx

Canicattini Bagni

ondata di caldo siracusapress

Meteo, arriva il picco di calore: nel Siracusano previsti 39° C.

di Damiano Chiaramonte Il picco dell'ondata di caldo, che sta già interessando la Sicilia da qualche giorno, arriverà nel week-end nel territorio siracusano con punte di 39° C. nelle zone interne degli Iblei. Ma il caldo è destinato a durare per almeno fino alla fine della prima settimana di agosto. Intanto l'Italia è spaccata in …

Meteo, arriva il picco di calore: nel Siracusano previsti 39° C. Leggi altro »

Canicattini, disinfestazione del centro abitato e delle periferie

L’ufficio Igiene Ambientale del Comune di Canicattini Bagni rende noto che nella serata e nelle ore notturne tra lunedì 26 e martedì 27 luglio 2021, nel centro abitato e nelle aree periferiche della città, verrà effettuato il secondo ciclo di disinfestazione. Pertanto, la cittadinanza è invitata ad adoperare le cautele del caso e a non …

Canicattini, disinfestazione del centro abitato e delle periferie Leggi altro »

incendio biscemi palazzolo siracusapress

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale

Disastro ambientale. Questa l’accusa mossa da Mai (Movimento Antincendio Ibleo), Associazione Acquanuvena Ets,  Legambiente Siracusa, Notoambiente, Archeoclub d’Italia di Noto, CAI di Siracusa, Natura Sicula e BC Sicilia che hanno presentato un esposto-denuncia al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa contro i responsabile degli incendi che negli ultimi tre mesi hanno messo in …

Incendi nel siracusano, gli ambientalisti in procura: disastro ambientale Leggi altro »

Canicattini, auto in fiamme sotto il palazzo municipale

Tanta paura oggi, poco prima di mezzogiorno, in via Silvio Pellico, in pieno centro abitato, sotto il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni, davanti alla sede della Polizia Municipale, per un auto che ha preso autonomamente a fuoco.  Immediato l’intervento con gli estintori da parte dei Vigili Urbani con il loro comandante Giuseppe Casella, dei Carabinieri …

Canicattini, auto in fiamme sotto il palazzo municipale Leggi altro »

Canicattini, avviso pubblico per Centri Estivi per l’infanzia 2021

L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni ha attivato, con delibera n. 63 di mercoledì 7 luglio 2021, l’attuazione del Centri Estivi 2021 gratuiti per i bambini della città, dando mandato al Capo del Sesto Settore, Dott.ssa Paola Cappè, responsabile del Servizio Pubblica Istruzione, di predisporre gli adempimenti necessari e il relativo avviso pubblico. I  Centri Estivi …

Canicattini, avviso pubblico per Centri Estivi per l’infanzia 2021 Leggi altro »

incendi siracusapress

Emergenza incendi, entro il 16 luglio le richieste di risarcimento

I comuni iblei colpiti dagli incendi boschivi chiedono il risarcimento dei danni causati dai roghi che nelle ultime settimane hanno devastato ettari di macchia mediterranea. Verrà pubblicato oggi dall’Unione dei Comuni Valle degli Iblei l’avviso per la segnalazione dei danni a seguito degli incendi al fine di ottenere lo stato di crisi, riconoscimento che potrebbe …

Emergenza incendi, entro il 16 luglio le richieste di risarcimento Leggi altro »

Canicattini, una donazione dal Connecticut per il Museo del tempo

Una donazione di mille dollari al Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni da parte della Società Canicattinese in America, nel Connecticut, per supportarne il lavoro di ricerca, documentazione e conservazione della memoria sul fenomeno migratorio che da anni realizza, diventando punto di riferimento in Sicilia per quanto riguarda l’emigrazione di fine ‘800 inizio ‘900, e …

Canicattini, una donazione dal Connecticut per il Museo del tempo Leggi altro »

Canicattini, torna ad esibirsi la storica Banda musicale

Torna ad esibirsi in pubblico, nel cuore del centro storico di Canicattini Bagni, in Piazza XX Settembre, domenica 27 giugno 2021, dalle ore 18 alle ore 21, lo storico Corpo Bandistico Musicale “Città di Canicattini Bagni”, dopo la lunga pausa dovuta alle misure ristrettive dell’emergenza   Covid-19. A dare notizia del ritorno e della ripresa …

Canicattini, torna ad esibirsi la storica Banda musicale Leggi altro »

Ancora un incidente stradale sulla Maremonti

Nuovo incidente stradale sulla Maremonti. Lo scontro è stato tra un Mercedes e una Fiat Punto per cause che sono ancora in via di accertamento. A quanto risulta, una donna di Ragusa coinvolta nell’incidente è stata trasferita all’ospedale Umberto I di  Siracusa con ferite lievi, mentre l’occupante dell’altro veicolo coinvolto, un uomo di Palazzolo, non …

Ancora un incidente stradale sulla Maremonti Leggi altro »