fbpx
<

Canicattini Bagni

Giustizia & Libertà a sostegno della candidatura di Paolo Amenta a sindaco di Canicattini Bagni

Il Movimento Giustizia & Libertà sostiene la candidatura di Paolo Amenta a Sindaco di Canicattini Bagni e contribuisce, con l’inserimento di due suoi autorevoli esponenti, Jacqueline Sipala e Sebastiano Magro, alla formazione della Lista “Canicattini Futura Paolo Amenta Sindaco” per il Consiglio comunale. La politica deve essere uno strumento di servizio per migliorare la qualità …

Giustizia & Libertà a sostegno della candidatura di Paolo Amenta a sindaco di Canicattini Bagni Leggi altro »

Amministrative a Canicattini, Paolo Amenta si candida a sindaco della città

Depositata ufficialmente questa mattina la candidatura a Sindaco di Canicattini Bagni di Paolo Amenta e la lista collegata per il Consiglio “Canicattini Futura Paolo Amenta Sindaco” La “Canicattini Futura” guarda all’esperienza, alla determinazione e al legame forte con la propria città di chi per due legislature, dal 2007 al 2017, l’ha guidata da Sindaco, cambiandola …

Amministrative a Canicattini, Paolo Amenta si candida a sindaco della città Leggi altro »

Elezioni amministrative a Canicattini Bagni: IlMoVimento 5 Stelle appoggia la candidatura a sindaco di Danilo Calabrò

Gli attivisti pentastellati, sono pronti ad offrire il loro contributo di idee e di concretezza per sostenere la candidatura di Calabrò.  "Rinnovamento non può essere solo una bella parola da sventolare, ma senza sostanza alle spalle. Da vent'anni è, di fatto, la stessa politica a gestire le sorti di Canicattini. Equilibri di potere in una …

Elezioni amministrative a Canicattini Bagni: IlMoVimento 5 Stelle appoggia la candidatura a sindaco di Danilo Calabrò Leggi altro »

Canicattini Bagni, arrestato spacciatore grazie al fiuto del cane antidroga Riley

I Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto, coadiuvati da unità cinofile di Nicolosi (CT), hanno arrestato un 28enne del luogo, trovato in possesso di stupefacenti durante una perquisizione domiciliare. I militari hanno operato all’alba ed il cane Riley, con il suo infallibile fiuto, in un anfratto del terreno …

Canicattini Bagni, arrestato spacciatore grazie al fiuto del cane antidroga Riley Leggi altro »

Spaccio di droga a Canicattini Bagni: i Carabinieri arrestano una coppia di conviventi

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Noto. I carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni, a seguito di una perquisizione d’iniziativa presso un’abitazione sita in Contrada Garofalo, hanno arrestato un cittadino italiano e la sua convivente tedesca, responsabili di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti scoperta nei giorni …

Spaccio di droga a Canicattini Bagni: i Carabinieri arrestano una coppia di conviventi Leggi altro »

La Regione stanzia circa 8 milioni e mezzo per i 21 Comuni della provincia di Siracusa

Circa 105 milioni di euro stanziati per gli investimenti dei 391 Comuni siciliani, di cui 26 milioni immediatamente assegnati ed erogabili. È stato pubblicato il decreto a firma congiunta dell’assessorato regionale della Funzione pubblica e autonomie locali e dell’Economia relativo al riparto del Fondo investimenti per il 2022. Alla luce del regime di esercizio provvisorio …

La Regione stanzia circa 8 milioni e mezzo per i 21 Comuni della provincia di Siracusa Leggi altro »

Elezioni amministrative, a Siracusa 5 Comuni al voto il 12 giugno

 In Sicilia per le elezioni amministrative si voterà il 12 giugno. Lo ha appeno deciso il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto. A essere interessati sono 120 Comuni, 107 con il sistema maggioritario e 13 con quello proporzionale. I consiglieri comunali da eleggere sono 1.520 e le sezioni elettorali che saranno costituite …

Elezioni amministrative, a Siracusa 5 Comuni al voto il 12 giugno Leggi altro »

Agenzia di Sviluppo degli Iblei, Amenta: “I bus del servizio di trasporto turistico sono nuovi ed efficienti”

Lo sviluppo del territorio ibleo passa dal contributo di tutti i soggetti non certo remando contro. Lo afferma Paolo Amenta, presidente del consiglio comunale di Canicattini Bagni e prensidente dell'Agenzia di Sviluppo degli Iblei La nota di Paolo Amenta Ancora una volta, puntualmente, i nemici dello sviluppo del comprensorio ibleo vengono alla luce. Ancora una …

Agenzia di Sviluppo degli Iblei, Amenta: “I bus del servizio di trasporto turistico sono nuovi ed efficienti” Leggi altro »

Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” su trasporto sostenibile: “Gioire ogni tanto non farebbe male, anche per i detrattori”

Gioire ogni tanto non farebbe male, anche per i detrattori che continuano a fare il loro “lavoro”. Ad affermarlo sono i Sindaci dell’ “Unione dei Comuni” in replica alle note stampa apparse nelle ultime ore. In relazione alle critiche mosse nei confronti del comune di Sortino, leggi anche: Sortino, autobus vecchi e spacciati come nuovi: la …

Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” su trasporto sostenibile: “Gioire ogni tanto non farebbe male, anche per i detrattori” Leggi altro »

Laura Petrolito uccisa a coltellate: Cassazione conferma condanna al compagno Paolo Cugno

La Cassazione ha confermato la sentenza a 30 anni di carcere emessa in Appello a Catania nei confronti di Paolo Cugno, operaio 30enne di Canicattini Bagni (Siracusa) accusato dell’omicidio di Laura Petrolito. L’assassinio avvenne nel marzo 2017 in un appezzamento di terreno di contrada Tradituso, di proprietà della famiglia dell’imputato. Laura Petrolito, 20 anni, sarebbe stata uccisa dal compagno …

Laura Petrolito uccisa a coltellate: Cassazione conferma condanna al compagno Paolo Cugno Leggi altro »