fbpx
<

Ultima ora

siracusapress

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente

Nella mattinata di ieri, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito una misura cautelare del Divieto di Avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo di 40 anni responsabile di atti persecutori nei confronti della ex convivente. Nella stessa giornata, gli agenti del Commissariato di P.S. di …

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente Leggi altro »

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi”

Il sindaco ha annunciato una campagna di sensibilizzazione in lingua araba per invitare gli extracomunitari di Rosolini a rispettare le regole. Immagini raccapriccianti che hanno spinto allo sfogo il sindaco di Rosolini,  Giovanni Spadola, sulla sua pagina Facebook : "Siamo e continueremo ad essere una città tollerante, aperta a tutti, senza distinzione di razza o …

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi” Leggi altro »

covid i numeri siracusapress

Covid: sono 4384 gli attuali positivi nel capoluogo aretuseo, 5 in terapia intensiva

Siracusa: sono (996)i positivi di oggi in provincia Sono stati resi noti i dati del bollettino Covid in Sicilia di oggi 18 gennaio 2022, da parte del Ministero della Salute. Stando agli ultimi aggiornamenti, nell’Isola rispetto a ieri si registra un incremento di +7.384 attuali positivi per un totale di 184.138 casi da inizio pandemia. I nuovi casi in totale …

Covid: sono 4384 gli attuali positivi nel capoluogo aretuseo, 5 in terapia intensiva Leggi altro »

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia

Audizioni, in commissione regionale Antimafia e Anticorruzione, di tutte le associazioni antiracket della Sicilia. A farsene promotrice Rossana Cannata, vicepresidente della commissione Antimafia, insieme al presidente Claudio Fava, per approfondire, con i rappresentanti delle associazioni, problematiche e iniziative, anche alla luce della recrudescenza delle azioni criminali ai danni di imprese di ogni settore. “Il fenomeno …

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia Leggi altro »

Covid, ordinanza Musumeci, da oggi si potrà attraversare lo Stretto anche senza green pass

Dalle 14 di oggi (martedì 18 gennaio) è consentito anche ai passeggeri privi di green pass, diretti verso la penisola, di attraversare lo Stretto di Messina con i traghetti. La disposizione resta vigente fino alla cessazione dello stato di emergenza. La stessa facoltà è riconosciuta agli abitanti delle Isole minori siciliane. L’ordinanza è stata appena …

Covid, ordinanza Musumeci, da oggi si potrà attraversare lo Stretto anche senza green pass Leggi altro »

C.C.Ortigia su decisione Len, Napolitano:”Sono solo burocrati e non sanno nemmeno se c’è l’acqua in piscina”

Tra i tifosi dell’Ortigia (e non solo), gli sportivi e gli addetti ai lavori si discute ancora della decisione assunta dalla LEN (e mai comunicata ufficialmente alla società biancoverde) di assegnare al team di Piccardo la sconfitta per 10-0 a tavolino nella semifinale di andata di Euro Cup contro il Telimar. La LEN ha parlato …

C.C.Ortigia su decisione Len, Napolitano:”Sono solo burocrati e non sanno nemmeno se c’è l’acqua in piscina” Leggi altro »

ASP Siracusa, proteste degli utenti. Cafeo(Lega): “Green pass bloccato per i guariti e attivo per i positivi, situazione inaccettabile e pericolosa”

“Ci sono persone che nonostante la guarigione dal Covid19 hanno il Green pass bloccato, altre, invece, che seppur infette lo hanno attivo”.  È quanto affermato dal deputato regionale della Lega, Giovanni Cafeo, a seguito delle proteste di numerosi utenti che sebbene ormai negativizzati sono impossibilitati a recarsi sul luogo di lavoro o ad accedere in …

ASP Siracusa, proteste degli utenti. Cafeo(Lega): “Green pass bloccato per i guariti e attivo per i positivi, situazione inaccettabile e pericolosa” Leggi altro »

Covid: sono 589 i positivi di oggi in provincia di Siracusa

Per il quinto giorno consecutivo i contagi sono in calo in Sicilia. Ma purtroppo i ricoveri continuano a crescere e anche vertiginosamente mettendo semmpre più sotto pressione gli ospedali. Secondo il bollettino odierno del ministero della Salute, nell’Isola nelle ultime 24 ore sono state diagnosticate 4.037 nuove infezioni da SARS-CoV-2 (su 24.549 tamponi) e sono …

Covid: sono 589 i positivi di oggi in provincia di Siracusa Leggi altro »

siracusapress

Siracusa, Ponte Umbertino, doppio senso anche in ZTL

Il Ponte Umbertino torna transitabile in doppio senso di marcia anche durante la vigenza della Ztl fino al 31 marzo.  Lo ha disposto con apposita ordinanza il settore Mobilità, per agevolare durante il periodo invernale l’ingresso in Ortigia e per rendere pienamente fruibili i parcheggi Talete, Riva Nazario Sauro e Riva della Posta.  L’ordinanza fa …

Siracusa, Ponte Umbertino, doppio senso anche in ZTL Leggi altro »

Guardia di finanza: concorso per l’ammissione di 66 allievi ufficiali (Leggi il bando)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di sessantasei allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2022/2023.   Requisiti di partecipazione Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che: a) godano dei diritti civili e politici; b) non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica …

Guardia di finanza: concorso per l’ammissione di 66 allievi ufficiali (Leggi il bando) Leggi altro »