fbpx

Ultima ora

Nessuno copra le curve di Jessica

In una celebre fiction televisiva del secolo scorso Turi Ferro, padre e marito circondato da tante donne, ogni tanto smadonnava dicendo: “…e poi dicono che non mi devo incazzare”. Ecco io leggendo oggi che in America, in un Disneyland in California Jessica Rabbit non sarà più esibita col suo strepitoso superscollato abito rosso e le …

Nessuno copra le curve di Jessica Leggi altro »

Asd Città di Siracusa, Mascara è il nuovo allenatore

A poche ore dalla decisione del tecnico Regina , arriva la decisione del presidente Montagno di dare incarico di guidare la squadra a Giuseppe Mascara. “Ho accolto con amarezza e dispiacere la decisione di Roberto Regina di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni da allenatore del Città di Siracusa”. Sono le prime parole pronunciate a caldo …

Asd Città di Siracusa, Mascara è il nuovo allenatore Leggi altro »

covid i numeri siracusapress

Covid: in Sicilia 514 i nuovi positivi, 7 le vittime. 36 i positivi a Siracusa

Sono 514 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 12.057 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza sale al 4,1% ieri  era al 3,8%. L’isola è al primo posto per i nuovi contagi giornalieri, seguita al secondo posto dalla Emilia Romagna con 333 casi. Gli attuali positivi sono 21.042 con un …

Covid: in Sicilia 514 i nuovi positivi, 7 le vittime. 36 i positivi a Siracusa Leggi altro »

polizia siracusapress

Avola, inosservanze misure anticovid, sanzionati quattro locali per oltre 10mila euro

Per contrastare il diffondersi della pandemia la Questura di Siracusa ha pianificato, nel fine settimana appena trascorso, specifici controlli amministrativi in numerosi esercizi pubblici di Siracusa e provincia. I suddetti servizi, prima facie indirizzati al controllo del rispetto delle norme anti covid (come il divieto di assembramento e l’uso dei dispositivi di protezione individuali) sono …

Avola, inosservanze misure anticovid, sanzionati quattro locali per oltre 10mila euro Leggi altro »

spaccio-siracusapress

Spaccio, coinvolti bambini di 10 anni

Sgominati tre gruppi legati a clan, 20 arresti dei carabinieri Succede a Catania, bambini di circa 10 anni coinvolti nello spaccio di droga con il ruolo di incassare i soldi e di indicare ai 'clienti' dove ritirare la sostanza stupefacente. E' quanto emerge dall'operazione 'Quadrilatero' dei carabinieri di Catania che hanno arrestato venti persone sgominando tre …

Spaccio, coinvolti bambini di 10 anni Leggi altro »

Il mantra del sommo Bob: “No donna, non piangere”

Questo è un testo inutile. “No woman no cry” (No donna non piangere) è un tale capolavoro celeberrimo che non so davvero cosa dirvi che già non sappiate o che non suoni scontato dinanzi al monumento del reggae scritta e cantata dal dio del reggae. Niente, leggete Bob e poi ascoltatelo, o viceversa. No Woman …

Il mantra del sommo Bob: “No donna, non piangere” Leggi altro »

covid i numeri siracusapress

Covid: in Sicilia 538 i nuovi positivi, due le vittime. Sono 148 i positivi a Siracusa

La regione torna al primo posto per i nuovi contagi giornalieri, seguita al secondo posto dalla Toscana con 418 casi. Gli attuali positivi sono 21.036 con un incremento di 298 casi. I guariti sono 238 mentre si registrano altre 2 vittime che portano il totale dei decessi a 6.693. Sul fronte ospedaliero sono adesso 758 …

Covid: in Sicilia 538 i nuovi positivi, due le vittime. Sono 148 i positivi a Siracusa Leggi altro »

Incapaci di amministrare, Baio: Siracusa nella classifica dei “peggiori” amministratori

La nota di Salvo Baio Ancora una bocciatura per il sindaco Italia e la sua giunta. Questa volta arriva dalla Fondazione Etica che ha stilato una graduatoria nazionale sulla "capacità di amministrare" dei comuni capoluogo di provincia sulla base di sei parametri ( bilancio, governance, personale, servizi, appalti e ambiente) utilizzando i dati che i …

Incapaci di amministrare, Baio: Siracusa nella classifica dei “peggiori” amministratori Leggi altro »

Siracusa, bomba carta contro il bar di fronte il Tribunale

Una bomba è stata fatta esplodere questa notte contro l’ingresso del bar Élite in viale Santa Panagia, nella zona nord di Siracusa, di fronte il Tribunale. Un chiaro segnale di intimidazione nei confronti del titolare dell’attività commerciale. I carabinieri sul posto per i rilievi  hanno avviato immediatamente le indagini.  Al momento, nessuna ipotesi è esclusa, tra cui …

Siracusa, bomba carta contro il bar di fronte il Tribunale Leggi altro »