fbpx

Ultima ora

410 i migranti tratti in salvo al largo delle coste libiche

Salgono a 410 i migranti tratti in salvo in sette diversi interventi al largo delle coste libiche dalla nave Geo Barents di Medici senza Frontiere. Da questa mattina sono stati infatti soccorsi altri quattro barconi, raddoppiando così il numero dei profughi a bordo, tra i quali figurano numerose donne e minori non accompagnati. La nave …

410 i migranti tratti in salvo al largo delle coste libiche Leggi altro »

etna eruzione siracusapress

Fase stromboliana dell’Etna, chiuso spazio aereo sopra Fontanarossa

Un settore dello spazio aereo sopra Catania è stato chiuso fino alle 9 di domani mattina. A comunicarlo la Sac, società che gestisce l’aeroporto di Fontanarossa dopo che l’unità di crisi ha monitorato la nuova fase eruttiva dell’Etna. Sarà consentito l’arrivo di tre aeromobili ogni ora, procedura che provocherà inevitabili ritardi nei voli sia in …

Fase stromboliana dell’Etna, chiuso spazio aereo sopra Fontanarossa Leggi altro »

Evade dai domiciliari, 23enne torna in carcere dopo soli 3 giorni

Era stato scarcerato 3 giorni fa dopo un periodo di detenzione per un reato legato al possesso di  armi e munizioni, ma è tornato in carcere dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Protagonista della vicenda un ventitreenne siracusano che ha lasciato la propria abitazione al termine di una violenta lite con il padre. La fuga …

Evade dai domiciliari, 23enne torna in carcere dopo soli 3 giorni Leggi altro »

polizia antidroga siracusa

Ubriaco manda in diretta su Facebook i poliziotti, denunciato

In preda ai fumi dell’alcol riprende i poliziotti intervenuti per sedare le sue molestie e li manda in diretta su Facebook. Un uomo di 48 anni è stato denunciato con l’accusa di ubriachezza molesta e minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. I fatti risalgono alla mezzanotte del 10 giugno e si sono svolti nella Balata …

Ubriaco manda in diretta su Facebook i poliziotti, denunciato Leggi altro »

padre lo bello dal papa siracusapress

Padre Lo Bello e “Connessione studenti” a colloquio con Francesco

Padre Rosario Lo Bello insieme ai suoi ragazzi in udienza privata, questa mattina, con Papa Francesco. L’incontro si è tenuto oggi alle 12.30 nel salone dei Papi in Vaticano a Roma. Il Santo Padre, infatti, ha accolto in udienza i giovani siracusani “Connessione studenti” della parrocchia di San Paolo Apostolo capitanati da Padre Rosario Lo …

Padre Lo Bello e “Connessione studenti” a colloquio con Francesco Leggi altro »

Ruba una bici: denunciato 47enne siracusano

Gli agenti delle volanti hanno denunciato un 47enne per ricettazione: l’uomo è stato individuato in sella ad una bicicletta rubata, nei pressi di via Cuma. Ai poliziotti l’uomo ha dichiarato di averla acquistata da uno sconosciuto. Gli agenti hanno anche denunciato un 60enne per violazione delle prescrizioni di affidamento ai servizi sociali.

Operazione “Marengo”: carabinieri a caccia di farmaci dopanti per cavalli

I carabinieri hanno identifico 60 persone coinvolte nelle gare clandestine di cavalli. Un team di 61 tra militari supportati dai Nas e dai medici dell’ASP hanno eseguito 18 perquisizioni in maneggi e scuderie tra Avola, Noto e Rosolini rinvenendo farmaci dopanti. Le indagini hanno permesso di fare luce su un fenomeno continuo e che mette …

Operazione “Marengo”: carabinieri a caccia di farmaci dopanti per cavalli Leggi altro »

coronavirus sicilia siracusapress

Covid, in Sicilia -24% positivi. Gimbe: “Vaccinazione completa 21,8%”

Il Covid in Sicilia allenta la morsa in maniera considerevole. Ad attestarlo sono i dati elaborati da Gimbe che evidenziano una performance in miglioramento nella settimana appena trascorsa sui casi attualmente positivi al Covid per 100.000 abitanti (sono 158, il 24,5% in meno). Tra il 2 e l’8 giugno risultano in diminuzione i nuovi casi …

Covid, in Sicilia -24% positivi. Gimbe: “Vaccinazione completa 21,8%” Leggi altro »

Lancia 47 dosi di cocaina dal 6° piano: in manette pusher

Una vera e propria postazione di “lavoro” quella adibita a negozio di spaccio (con tanto di bancone), scoperta dalla questura nel terrazzo di un palazzo nel quartiere “mazzarona”. All’arrivo degli agenti il pusher ha lanciato 47 dosi termosaldate di cocaina dal terrazzo. Gli investigatori hanno comunque recuperato lo stupefacente e hanno condotto il malvivente agli …

Lancia 47 dosi di cocaina dal 6° piano: in manette pusher Leggi altro »