fbpx
<

Terza Pagina

Salute, Carni e uova crude o poco cotte possono contenere il batterio responsabile della salmonellosi

La salmonellosi è un’infezione che colpisce l’apparato gastrointestinale ed è causata da batteri del genere Salmonella. L’uomo si ammala attraverso il consumo di alimenti o acqua contaminati o tramite contatto con animali infetti, è molto rara l’infezione da persona a persona. Le infezioni da salmonella rappresentano la seconda causa più frequente di infezioni trasmesse dagli alimenti all’uomo in Europa. …

Salute, Carni e uova crude o poco cotte possono contenere il batterio responsabile della salmonellosi Leggi altro »

La vitamina B6 è importante per il normale sviluppo del cervello e per l’intero sistema nervoso

La vitamina B6, nota anche come piridossina, è una vitamina detta idrosolubile per la sua capacità di sciogliersi in acqua. Non può essere accumulata nell’organismo e, quindi, va introdotta giornalmente con il cibo . Con il termine di vitamina B6 si intendono in realtà tre diversi composti con le stesse proprietà: piridossina piridossale piridossamina La vitamina B6 interviene nel …

La vitamina B6 è importante per il normale sviluppo del cervello e per l’intero sistema nervoso Leggi altro »

Google rimuoverà indirizzi e numeri di telefono da ricerche se il legittimo proprietario è contrario

Niente più indirizzi privati e numeri di telefono personali nei risultati di Google se il legittimo proprietario è contrario. Google ha deciso di inserire nella lista dei contenuti passibili di rimozione anche i numeri identificativi governativi, come il numero di previdenza sociale statunitense e il codice fiscale, numeri di conto bancario e carte di credito, …

Google rimuoverà indirizzi e numeri di telefono da ricerche se il legittimo proprietario è contrario Leggi altro »

Avola, conclusi i lavori di efficentamento elettrico e risparmio energetico dell’illuminazione pubblica

In corso anche un intervento di illuminazione architetturale di molti edifici religiosi e chiese barocche del centro storico. Si sono conclusi i lavori di efficientamento e di risparmio energetico dell’illuminazione pubblica di Avola realizzati dalla ESCo City Green Light. Grazie ai lavori meno emissioni nell’aria di 9.000 tonnellate di CO2 che corrispondono a 46.000 alberi …

Avola, conclusi i lavori di efficentamento elettrico e risparmio energetico dell’illuminazione pubblica Leggi altro »

Brando, primo nato in acqua all’ospedale di Siracusa: nuovo servizio nel reparto di Ginecologia e Ostetricia

Si chiama Brando, 3 chili e 640 grammi, primogenito di Daniela De Bonis e Daniele Buccheri di Floridia  il primo nato in acqua all’ospedale Umberto I di Siracusa.   Il lieto evento è avvenuto nella nuova sala per il parto in acqua inaugurata oggi nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale di Siracusa diretto da …

Brando, primo nato in acqua all’ospedale di Siracusa: nuovo servizio nel reparto di Ginecologia e Ostetricia Leggi altro »

Odio e guerra, la profezia sempre attuale di Strummer

Hate and war he only things we got today (Odio e guerra le uniche cose che abbiamo oggi) An’ if I close my eyes They will not go away You have to deal with it (E se chiudo gli occhi non se ne andranno tu devi affrontarlo) Nel 1977 i miei Clash del mio Joe …

Odio e guerra, la profezia sempre attuale di Strummer Leggi altro »

Il “Sex Crime” di Orwell non va mai in prescrizione

Splendida questa song degli Euritmics con la suprema voce e presenza di Annie Lennox e la musica magistrale di Dave Stewart al loro meglio nel dar suono e angoscia alla distopia di Orwell. Quel terribile 1984 che è stato rimasticato e sputato dalla cultura pulp contemporanea che ha trasformato “il grande fratello” in una kermesse …

Il “Sex Crime” di Orwell non va mai in prescrizione Leggi altro »

Quando le ragazze ucraine facevano impazzire i Beatles che intonavano “Back in the USSR”

Sul finire degli anni ’60 il pop dissacrava la guerra fredda e i Beatles con uno dei loro brani più rock (omaggio a Chuck Berry e alla sua Back in USA) ironicamente raccontavano di un ritorno in Unione sovietica dopo un brutto volo da Miami e di un ragazzo che si dice fortunato ad essere …

Quando le ragazze ucraine facevano impazzire i Beatles che intonavano “Back in the USSR” Leggi altro »

Vasco&Marracash grandi e disillusi (e i proventi vanno ai bimbi ucraini)

E’ bella, disillusa, stanca e appassionante questa song di Vasco che ha chiamato Marracash a raccontare con lui le difficoltà di un amore ai tempi della guerra. I due riescono a contaminarsi a vicenda mettendo assieme una canzone che è autenticamente del Komandante e del Marra, poetica e orgogliosa, tormentata e assieme piena di speranza. …

Vasco&Marracash grandi e disillusi (e i proventi vanno ai bimbi ucraini) Leggi altro »

La versione di Enrico della vecchia Dune Buggy

Ieri pomeriggio sono andato a vedere col mio secondogenito il remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”. (Questa notizia, ne sono certo conquista il podio della vostra personale classifica “esticazzi” della giornata) Ma era la premessa per dire che nel ’74, quando è uscito il film originale io ero in seconda A al Gargallo. Il mio compagno …

La versione di Enrico della vecchia Dune Buggy Leggi altro »