fbpx

Terza Pagina

pilates, roll over

Salute&Benessere In questa sessione, Veronica Marrone spiega il Roll Up che rientra nella categoria degli esercizi di forza. I suoi obiettivi sono: forza dinamica e stabilizzatrice, mobilità del tratto vertebrale, oltre a rinforzare tutta la parete addominale e allungare la muscolatura della colonna. Veronica Marrone
branduardi siracusapress

Branduardi cantava le “Confessioni di un malandrino” esaltando…

...le rime del poeta maledetto Sergej Esenin di Toi Bianca A mio ininfluente parere è la canzone più bella di Angelo Branduardi e anche un’operazione culturale paragonabile alla Spoon River di De Andrè (anche se quello ovviamente è un album e questa un solo brano). Ma “Confessioni di un malandrino” rende onore alle “Confessioni di …

Branduardi cantava le “Confessioni di un malandrino” esaltando… Leggi altro »

leonard cohen siracusapress

Leonard Cohen che ci ha donato “Halleluijah” inno sacro…

...laico e sessuale dell’ebreo errante di Toi Bianca Chissà perché la suonano in chiesa per Natale e nelle feste comandate questa song che racconta delle debolezze umane dalla Bibbia ai giorni nostri, che ruota attorno ai laici dubbi sulla divinità e sul suo messaggio, che è un inno all’amore carnale e alle sue ferite. Fanno …

Leonard Cohen che ci ha donato “Halleluijah” inno sacro… Leggi altro »

Ordine Commercialisti Siracusa: selezione per 1 risorsa scadenza 29 aprile

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa ha diffuso un avviso pubblico di selezione, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato part time in sostituzione di lavoratrice in maternità di un addetto a mansioni d'Ordine di Segreteria - Categoria A1 del CCNL Personale non Dirigente Enti Pubblici non economici, presso …

Ordine Commercialisti Siracusa: selezione per 1 risorsa scadenza 29 aprile Leggi altro »

Cariddi McKinnon Nardulli

Cariddi McKinnon Nardulli Cariddi McKinnon Nardulli, nata a Boston, è cresciuta a Roma e nel 1988 è tornata negli Stati Uniti dove ha frequentato la Princeton University, laureandosi nel 1992 in Arte Visive. Ha proseguito gli studi completando un anno di recitazione classica a Londra e un corso alla NYU-SCE in regia e montaggio.  Dal …

Cariddi McKinnon Nardulli Leggi altro »

La morte in scena, i corpi del convento dei Cappuccini di Palermo

Convivio, a cura di Mario Blancato «Lo stimolo a fotografare l’ho avuto dal desiderio di cogliere la realtà del “dopo”, di ciò che resta dei corpi dopo che l’alito vitale, l’energia che permette a ogni singola cellula del nostro organismo di riprodursi, agire ed interagire, l’ha abbandonato». Dichiara così Alfio Torrisi, spiegando una delle ragioni …

La morte in scena, i corpi del convento dei Cappuccini di Palermo Leggi altro »

Economia circolare, una chimera

Convivio, a cura di Mario Blancato È di moda il termine “Economia Circolare” per indicare l’idea che sia possibile riutilizzare i rifiuti del consumo rendendo così possibile la compatibilità tra la “produzione di merci” e il “sistema ambientale-naturale”. Il concetto è suggestivo, ma occorre renderlo possibile. L’idea del cerchio come figura geometrica ideale associata alla …

Economia circolare, una chimera Leggi altro »

gue pequeno siracusapress

“Scooteroni” simbolo di vita da rapper di strada con…

...Gue Pequeno, Marracash e Sfera Ebbasta di Toi Bianca Questa song me l’ha fatta conoscere mio figlio (nella strepitosa versione di The Andrè) e mi pare di aver capito che è un cult fra i millennials. Ma essendo io di altro millennio non datemi troppo credito. Epperò ad ascoltarla e riascoltarla fra una parolaccia e …

“Scooteroni” simbolo di vita da rapper di strada con… Leggi altro »

La chef stellata Viviana Varese alla corte di Villadorata

Viviana Varese, 46 anni, salernitana, chef una stella Michelin di Viva a Milano, ha scelto la Sicilia per vivere una nuova sfida tra i fornelli. Dal primo giugno l’eclettica chef campana aprirà il suo “Country Restaurant” in una tenuta di 25 ettari, tra uliveti, mandorli, agrumi e un piccolo vigneto coltivati con metodo biodinamico nella …

La chef stellata Viviana Varese alla corte di Villadorata Leggi altro »

L’ecodesign può guidarci verso l’economia circolare

Un design sostenibile o “ecodesign” può rivoluzionare completamente il modo di produrre, utilizzare e riciclare gli oggetti che ci circondano, contribuendo a diminuirne l’impatto ambientale: “Guardati intorno. Tutto quello che vedi è stato ‘disegnato’ e ‘progettato’ da qualcuno. La sedia in cui sei seduto in questo momento, l’edificio dove ti trovi, i vestiti che hai …

L’ecodesign può guidarci verso l’economia circolare Leggi altro »