fbpx

Rosolini

Elezioni amministrative 2021, slittano al 4 Ottobre

In provincia di Siracusa si andrà al voto a Lentini, Noto,  Pachino, Ferla e Sortino Si svolgeranno il 4 ottobre le elezioni amministrative in 62 Comuni dell’Isola. Lo ha deciso il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto. L’eventuale ballottaggio è fissato per il 18 ottobre. Tutto rinviato dunque per far fronte …

Elezioni amministrative 2021, slittano al 4 Ottobre Leggi altro »

Rosolini, il Consiglio sfiducia il sindaco Incatasciato 

È passata con dieci voti favorevoli contro i sei contrari la mozione in Consiglio comunale che ieri ha sfiduciato il sindaco Rosolini Pippo Incatasciato e sancito lo scioglimento del Consiglio Comunale stesso. Rosolini rimane senza amministrazione fino a quando l’assessorato regionale Enti locali non nominerà un commissario che traghetterà il Comune alle prossime elezioni amministrative. …

Rosolini, il Consiglio sfiducia il sindaco Incatasciato  Leggi altro »

paolo ficara sirascusapress

Finanziamenti messa in sicurezza edifici, Siracusa non presenta progetti

È stata pubblicata dal ministero degli Interni la graduatoria di finanziamento per progetti di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, di manutenzione di ponti, viadotti e scuole ed interventi di efficientamento energetico presentati dai Comuni italiani. Ne da notizia il deputato M5S Paolo Ficara. “Sono stati assegnati i primi 1,85 miliardi che serviranno …

Finanziamenti messa in sicurezza edifici, Siracusa non presenta progetti Leggi altro »

carabinieri rosolini siracusapress

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini

Non avrebbe rispettato l’obbligo di presentazione alla procura generale. Fabio Rubbera 34enne di Pachino (SR) era già sottoposto ad una misura di affidamento ai servizi sociali. Non essendosi presentato per circa 30 volte presso la stazione dei carabinieri di Rosolini, il Tribunale di Siracusa ha così aggravato la misura. L’uomo, dopo le formalità di rito …

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini Leggi altro »

Pretende di viaggiare gratis sul bus, denunciato 41enne

Oltre un’ora di ritardo. Tanto è durata l’attesa dei passeggeri di un autobus di linea che, proveniente da Catania era diretto a Modica. Alla fermata di Rosolini, infatti, a bordo del bus è salito un 41enne di Pozzallo che ha preteso di viaggiare gratuitamente fino a Modica. Al rifiuto da parte dell’autista, l’uomo ha preso …

Pretende di viaggiare gratis sul bus, denunciato 41enne Leggi altro »

arresti rosolini siracusapress

Rosolini, agguato a colpi di fucile: fermati due agricoltori

Per i carabinieri sarebbero i responsabili di un tentato omicidio avvenuto venti giorni fa nelle campagne di Rosolini. Fethi Nhari, tunisino di 37 anni, e Natale Savarino, agricoltore 28enne di Rosolini sono stati fermati dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Noto che hanno indagato sull’agguato che la sera del 29 gennaio …

Rosolini, agguato a colpi di fucile: fermati due agricoltori Leggi altro »

drive in test covid siracusapress

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni

Nuovo giro di tamponi drive in per gli studenti e i docenti delle superiori a pochi giorni dal ritorno in classe. Lo ha organizzato l’Asp di Siracusa per questo fine settimana, in collaborazione con i sindaci e i dirigenti scolastici. Postazioni di drive in per l’esecuzione dei tamponi rapidi agli studenti e al personale degli …

Scuola, tamponi “drive in” in cinque Comuni Leggi altro »

Rosolini, adesione dei Candiano a Forza Italia. Bandiera: ”Benvenuti”

Ancora adesioni in Forza Italia nella provincia di a Siracusa. Questa volta il partito di Rosolini, incassa l’adesione dell’ex consigliere comunale Andrea Candiano e del gruppo che ne fa capo. L’ex consigliere motiva la sua adesione con una nota. “La nostra adesione a Forza Italia deriva dal rapporto di stima e di piena fiducia nella …

Rosolini, adesione dei Candiano a Forza Italia. Bandiera: ”Benvenuti” Leggi altro »

Ruba auto, poi ci ripensa e va dai carabinieri

L’auto parcheggiata con le chiavi nel quadro gli era sembrata un’occasione troppo ghiotta. Così un 45enne di Scicli ha deciso di salire a bordo della Toyota Rav4 e partire in direzione Rosolini. Ma arrivato a destinazione si è presentato alla stazione dei carabinieri per autodenunciarsi (forse anche preoccupato dalla possibilità che l’auto fosse protetta da …

Ruba auto, poi ci ripensa e va dai carabinieri Leggi altro »

carabinieri rosolini siracusapress

In fuga dai carabinieri con uno scooter nel bagagliaio: presi

Hanno tentato di “seminare” la gazzella dei carabinieri, ma sono stati bloccati al termine di un pericoloso inseguimento per le vie di Rosolini. Due presunti ricettatori di Modica sono stati denunciati a piede libero dai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Noto al termine di una movimentata nottata che fortunatamente non ha fatto registrare …

In fuga dai carabinieri con uno scooter nel bagagliaio: presi Leggi altro »