fbpx

Rosolini

Spaccio di droga nell’autolavaggio di famiglia, in manette padre e figlio a Rosolini

I carabinieri di Noto hanno arrestato a Rosolini due uomini, padre e figlio, per attività di spaccio di droga. I due avevano allestito l’autolavaggio di famiglia come una facciata per una fiorente attività di spaccio di stupefacenti. Ad insospettire i militari un tenore di vita non compatibile con i proventi dell’attività di facciata. Dopo aver …

Spaccio di droga nell’autolavaggio di famiglia, in manette padre e figlio a Rosolini Leggi altro »

Amministrative, si vota il 10 ottobre 

Fissate in autunno dal governo Musumeci, su proposta dell’assessorato alle Autonomie locali, le date per le elezioni amministrative in 45 Comuni siciliani. Si voterà il 10 ottobre, con eventuale ballottaggio il 24 ottobre, in 43 Comuni (26 giunti alla scadenza naturale del mandato, 11 gestiti da commissari straordinari regionali; 6 sciolti per infiltrazioni mafiose). Segue …

Amministrative, si vota il 10 ottobre  Leggi altro »

10 ottobre al voto Ferla, Lentini, Noto, Pachino, Rosolini e Sortino

Fissate in autunno dal governo Musumeci, su proposta dell’assessorato alle Autonomie locali, le date per le elezioni amministrative in 45 Comuni siciliani. Si andrà al voto il 10 ottobre, con eventuale ballottaggio il 24 ottobre, in 43 Comuni (26 giunti alla scadenza naturale del mandato, 11 gestiti da commissari straordinari regionali; 6 sciolti per infiltrazioni …

10 ottobre al voto Ferla, Lentini, Noto, Pachino, Rosolini e Sortino Leggi altro »

Nuova sede Uil a Rosolini: “Sempre più riferimento”

Nuova sede zonale Uil a Rosolini. Il taglio del nastro della struttura di via Calatafimi nei pressi della centrale piazza Garibaldi è avvenuto alla presenza del segretario regionale Uil Sicilia, Claudio Barone, del segretario organizzativo Uil Sicilia con delega ai territori di Siracusa, Ragusa e Gela, Luisella Lionti e del responsabile di zona, Vincenzo Calvo. …

Nuova sede Uil a Rosolini: “Sempre più riferimento” Leggi altro »

carabinieri rosolini

Incursione nella sede della Lega a Rosolini, si cercano 4 giovani

I carabinieri sono sulle tracce di quattro giovani di Rosolini che nella notte tra sabato e domenica scorsi si sono resi autori di un raid all’interno della sede locale della Lega. Si tratterebbe di una bravata commessa da un gruppo di ragazzi che, dopo aver forzato la porta di ingresso, si sono introdotti negli uffici …

Incursione nella sede della Lega a Rosolini, si cercano 4 giovani Leggi altro »

Operazione “Marengo”: carabinieri a caccia di farmaci dopanti per cavalli

I carabinieri hanno identifico 60 persone coinvolte nelle gare clandestine di cavalli. Un team di 61 tra militari supportati dai Nas e dai medici dell’ASP hanno eseguito 18 perquisizioni in maneggi e scuderie tra Avola, Noto e Rosolini rinvenendo farmaci dopanti. Le indagini hanno permesso di fare luce su un fenomeno continuo e che mette …

Operazione “Marengo”: carabinieri a caccia di farmaci dopanti per cavalli Leggi altro »

cc rosolini

Deve scontare 4 anni per narcotraffico, preso a Rosolini

Le porte del carcere di Cavadonna a Siracusa si sono spalancate per un 43enne di Rosolini arrestato ieri dai carabinieri. L’uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali, è stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Corte d’appello di Catania dopo che sono passate in giudicato ben …

Deve scontare 4 anni per narcotraffico, preso a Rosolini Leggi altro »

carabinieri noto siracusapress

Rosolini, in manette presunto pusher 40enne

I carabinieri di Noto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio Luigi Iozia, 40enne pregiudicato. A seguito di una perquisizione i militari hanno trovato Iozia intento a confezionare e suddividere in dosi circa 25 grammi di hashish. L’uomo, vistosi scoperto, è andato in escandescenze facendo resistenza a pubblico ufficiale. Il presunto pusher è finito …

Rosolini, in manette presunto pusher 40enne Leggi altro »

guardia di finanza Siracusapress

Furto di elettricità nelle case popolari, sette denunciati a Rosolini

Nelle case popolari di Via Sant’Alessandra a Rosolini, le fiamme gialle hanno individuato sette appartamenti con allacci abusivi alla rete elettrica, utilizzati per usufruire illecitamente del servizio di fornitura. Le guardia di finanza della Tenenza di Noto, con l’ausilio dei tecnici della E- Distribuzione, hanno accertato che con l’espediente gli occupanti di 7 interni, dislocati …

Furto di elettricità nelle case popolari, sette denunciati a Rosolini Leggi altro »

lavori sr-gela siracusapress

Autostrada Siracusa-Gela, domani chiuso lo svincolo di Rosolini

Domani, martedì 25 maggio, dalle 9.00 alle 16.00, sull’autostrada A/18 Siracusa–Gela,  sarà chiusa al traffico la rampa di uscita dello svincolo di Rosolini, per i veicoli in transito provenienti da Siracusa. Quindi sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Noto. La chiusura – si legge nella nota del Consorzio Autostrade Siciliane – si è resa …

Autostrada Siracusa-Gela, domani chiuso lo svincolo di Rosolini Leggi altro »