fbpx

Politica

La reazione degli esponenti locali del Pd

Le dichiarazioni di Salvo Baio sulle annunciate dimissioni del segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti Sto dalla parte di Zingaretti senza se e senza ma. Ha fatto bene il segretario del Pd a mettere sotto accusa quanti hanno scambiato il partito per un poltronificio. Di fronte al degrado di una discussione interna  tutta incentrata sul …

La reazione degli esponenti locali del Pd Leggi altro »

Bonfanti:”L’On. Ficara impari il galateo istituzionale e altro”

Dura replica del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, al Deputato 5 stelle Ficara: “La Sua comunicazione in merito ai finanziamenti non ottenuti da alcuni Enti territoriali, compreso Noto, a valere sulla Legge finanziaria 2019, come indicato al co.139, è annoverabile tra le cadute di stile ad effetto boomerang. Premetto che non ho avuto nessun pubblico …

Bonfanti:”L’On. Ficara impari il galateo istituzionale e altro” Leggi altro »

Avola, (FI): È Rita Pavano la nuova coordinatrice di “Azzurro Donna”

La coordinatrice provinciale di Forza Italia “Azzurro Donna” Concetta Messina di concerto con la coordinatrice regionale Maria Antonietta Testone hanno nominato coordinatrice “Azzurro Donna” ad Avola Maria Rita Pavano. “È con orgoglio e grande entusiasmo, dichiara Maria Rita Pavano, che ho accettato questo ruolo all’interno di Forza Italia. Mi impegnerò con grande responsabilità nella convinzione …

Avola, (FI): È Rita Pavano la nuova coordinatrice di “Azzurro Donna” Leggi altro »

associazione bus turistici

Crisi bus turistici ed ncc, l’Ars approva emendamento da 11 milioni

Prende forma una misura di sostegno a favore delle aziende di bus turistici e ncc dopo la protesta del 24 febbraio a Palermo. La commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana ha infatti approvato un emendamento, firmato dall’onorevole Vincenzo Figuccia (Lega), che prevede un ristoro complessivo di undici milioni di euro. L’emendamento adesso attende di essere …

Crisi bus turistici ed ncc, l’Ars approva emendamento da 11 milioni Leggi altro »

Rifiuti, Baio (Pd): “Smaltimento umido mette a rischio le casse comunali”

Riceviamo e pubblichiamo L'immobilismo del governo regionale sulla raccolta del rifiuti organici rischia di provocare una voragine nelle casse comunali. Bisogna mettere la giunta Musumeci di fronte alle sue responsabilità, anche con forme clamorose di protesta, se si vuole evitare il collasso del sistema. Non è più tempo di pannicelli caldi. La chiusura della Raco, …

Rifiuti, Baio (Pd): “Smaltimento umido mette a rischio le casse comunali” Leggi altro »

Uil Fpl: “Asacom, vaccinate gli operatori”

Vaccini e priorità sulla somministrazione, quali i criteri esatti adottati da Ufficio scolastico provinciale e Asp? Lo chiede Alda Altamore, segretario generale Uil Fpl Siracusa alla luce della mancata (per il momento) somministrazione agli operatori Asacom, per quella che lo stesso segretario sindacale definisce una “battaglia di sicurezza e di civiltà”. “Perché parliamo di coloro …

Uil Fpl: “Asacom, vaccinate gli operatori” Leggi altro »

prestigiacomo nicita siracusapress

Sottosegretari, Draghi e i partiti schifano la Sicilia (e i siracusani)

di Damiano Chiaramonte Si erano fatti i nomi (piuttosto blandamente ad onor del vero) di Stefania Prestigiacomo e di Antonio Nicita. L'ex ministra dell'Ambiente sembrava poter avere qualche chances per rappresentare Forza Italia proprio in quel dicastero che aveva già retto in passato. Le speranze della deputata azzurra siracusana erano anche alimentate dall'esigenza di rispettare …

Sottosegretari, Draghi e i partiti schifano la Sicilia (e i siracusani) Leggi altro »

Regione, lascia Pierobon. Quote rosa al fotofinish prima della sentenza

“Come richiesto dal presidente, ho rassegnato le mie dimissioni da assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità”. Alberto Pierobon affida ad un post sul suo profilo Facebook la comunicazione della fuoriuscita dalla giunta regionale siciliana. Al suo posto, fa il suo ingresso nel governo di centrodestra la docente all’università di Messina Daniela Baglieri, espressione …

Regione, lascia Pierobon. Quote rosa al fotofinish prima della sentenza Leggi altro »

avola siracusapress

Avola, M5S: nessun avvicinamento alla giunta Cannata

Con una nota congiunta e perentoria, i deputati nazionali e regionali del Movimento Cinque Stelle, Paolo Ficara, Filippo Scerra, Pino Pisani, Maria Marzana, Stefano Zito e Giorgio Pasqua, tracciano la linea politica ad Avola ed escludono qualsiasi avvicinamento alla giunta di Luca Cannata. “Chi opera scelte diverse – si legge nel documento – lo fa …

Avola, M5S: nessun avvicinamento alla giunta Cannata Leggi altro »

Riserva naturale Saline, Gianni: “La rinascita con 200 nuove piante”

È di questa mattina l’iniziava per far rinascere la vegetazione nella Riserva Naturale Saline di Priolo, distrutta dall’incendio del luglio 2019. “Abbiamo messo a dimora – spiega il sindaco Pippo Gianni – 200 piante di Lentisco e Ginepro, tipiche degli ambienti sabbiosi. Grazie a questo intervento e ad un importante finanziamento europeo ottenuto dal Comune …

Riserva naturale Saline, Gianni: “La rinascita con 200 nuove piante” Leggi altro »