fbpx

Politica

Italia Viva: nominati i responsabili delle aree tematiche del partito

Donatella Lo Giudice e Salvatore Piccione, coordinatori cittadini di Italia Viva “Abbiamo lavorato per dare subito vita alla segreteria cittadina nominando i responsabili delle aree tematiche che ne faranno parte. Mirella Abela si occuperà di disabilità e relative risposte sociali, culturali e sanitarie; Maria D’Andrea, curerà la promozione delle pari opportunità e cultura di genere; …

Italia Viva: nominati i responsabili delle aree tematiche del partito Leggi altro »

Comunali: ballottaggi a Lentini e Rosolini

Seggi aperti dalle 7:00 di stamane negli otto comuni siciliani superiori a 15 mila abitanti dove gli elettori sono chiamati al voto per eleggere al ballottaggio i sindaci. A Siracusa si vota a Lentini dove si decide la sfida tra l’uscente Saverio Bosco e lo sfidante Rosario Lo Faro e Rosolini deve contendono la poltrona …

Comunali: ballottaggi a Lentini e Rosolini Leggi altro »

visentin siracusapress

Risarcimento Igm, la replica dell’ex sindaco Visentin all’assessore Buccheri

Riceviamo e pubblichiamo Leggo con stupore il comunicato stampa dell’Assessore Buccheri in merito alla vicenda legata al risarcimento ancora da quantificare e da riconoscere all’IGM, allorquando sostiene che le colpe della “condanna” sono da attribuire alle Amministrazioni di Centro Destra. Vorrei consigliare all’assessore, prima di fare affermazioni gratuite e prive di riscontro, anche con parole …

Risarcimento Igm, la replica dell’ex sindaco Visentin all’assessore Buccheri Leggi altro »

Violento nubifragio ieri a Siracusa, la conta dei danni

Un violento nubrifagio  ha dimostrato quanto sia fragile la città di fronte alle micro calamità naturali e all’inefficacia degli interventi  tampone. Poche ore di pioggia sono servite a creare danni ingenti e bloccare il sistema viario locale. Tante le richieste di intervento. I Vigili del Fuoco e della Protezione civile locale  supportata  da  quella della …

Violento nubifragio ieri a Siracusa, la conta dei danni Leggi altro »

siracusapress

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale”

La Sindaca di Pachino, Carmela Petralito, è stata ricevuta in visita di cortesia dal Prefetto di Siracusa, Giuseppa Scaduto. Si è trattato di un incontro molto proficuo, svoltosi in un clima di grande cordialità. E’ stata l’occasione per un primo scambio di opinioni sulla difficile situazione del Comune, dopo le recenti elezioni che hanno concluso …

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale” Leggi altro »

Risarcimento Igm: le precisazioni dell’assessore Buccheri

Sulla recente vicenda che vede coinvolto il Comune in un contenzioso amministrativo con Igm, prende parola l’assessore Andrea Buccheri che tiene a precisare quanto avvenuto: “Ad onore di cronaca e per una corretta ed esaustiva informazione è bene precisare che in relazione alla recente sentenza del CGA. della Regione Siciliana il Comune di Siracusa, come …

Risarcimento Igm: le precisazioni dell’assessore Buccheri Leggi altro »

Lungomare di levante, domani controlli sul muraglione danneggiato

Domani alle 10,30 sarà effettuato un controllo sulla parete est del muraglione del lungomare di levante, nel punto danneggiato dalle mareggiate dei giorni scorsi. Oltre all’assessore Imbrò, per il Comune parteciperanno Emanuele Fortunato, dell’Ufficio tecnico, e il funzionario responsabile della Protezione civile, Michele Dell’Aira. Saranno presenti anche la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali, il …

Lungomare di levante, domani controlli sul muraglione danneggiato Leggi altro »

siracuapress

Priolo, Servizio Asacom assicurato per tutto l’anno scolastico, fino al 10 giugno 2022

Il Comune di Priolo avvia i servizi necessari per garantire agli alunni diversamente abili l’assistenza alla comunicazione, all’autonomia e di base. "L’iniziativa - dice l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – ha una grande valenza sociale e dimostra la rinnovata sensibilità della nostra Amministrazione nei confronti delle famiglie e di questi bimbi, che vanno tutelati …

Priolo, Servizio Asacom assicurato per tutto l’anno scolastico, fino al 10 giugno 2022 Leggi altro »

Siracusa, il Comune dovrà risarcire Igm. Vinciullo:”Ennesima sconfitta dell’Amministrazione”

Sulla notizia della condanna a risarcire il vecchio gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città capoluogo, intervengono gli esponenti della Lega: Vinciullo, Alota e Basile: Il CGA ha condannato l’Amministrazione Comunale di Siracusa ad ottemperare nei confronti della società IGM per delle spettanze che la stessa sostiene di vantare nei confronti …

Siracusa, il Comune dovrà risarcire Igm. Vinciullo:”Ennesima sconfitta dell’Amministrazione” Leggi altro »

Priolo, “Garanzia Giovani”: 10 giovani impegati nei progetti in favore di bambini e anziani

Avviato ieri a Priolo il Servizio Civile Universale, “Garanzia Giovani”. I 10 ragazzi che presteranno la loro opera a servizio della collettività sono stati ricevuti a Palazzo Comunale dal vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti e dall’assessore Diego Giarratana, che hanno portato i saluti del sindaco Pippo Gianni, assente per impegni precedenti. Due i progetti presentati dal …

Priolo, “Garanzia Giovani”: 10 giovani impegati nei progetti in favore di bambini e anziani Leggi altro »