fbpx

Carlentini

carabinieri marijuana Carlentini siracusapress

Carlentini, minorenne preso con quasi 2kg di marijuana

I carabinieri di Augusta hanno arrestato a Carlentini un giovane con quasi 2kg di marijuana. La pattuglia ha notato il ragazzo, minorenne, con due buste la cui forma ha insospettito i militari. Dal controllo è emerso che le buste contenevano 1,8 kg di marijuana. Il minore è stato dichiarato in arresto e accompagnato ad un …

Carlentini, minorenne preso con quasi 2kg di marijuana Leggi altro »

carabinieri siracusapress

Carlentini, in manette 41enne: condannato a 5 anni di carcere

I Carabinieri della Stazione di Carlentini hanno arrestato un pregiudicato carlentinese di 41 anni già agli arresti domiciliari, per una rapina a mano armata in concorso. L’uomo infatti insieme ad un complice nel gennaio del 2019 ha fece irruzione all’interno di un istituto di credito di Lentini e, armato di un taglierino, rapinò la somma …

Carlentini, in manette 41enne: condannato a 5 anni di carcere Leggi altro »

Carlentini, Stefio: il nord della provincia escluso dall’Area industriale complessa

“Ho appreso dai giornali – scrive il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, sulle sue pagine social – della sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Regione Siciliana e 11 Comuni della provincia di Siracusa per l’istituzione dell’Area vasta di crisi Industriale complessa”. “Un importante strumento che permetterà di intercettare parecchi fondi utili al rilancio del …

Carlentini, Stefio: il nord della provincia escluso dall’Area industriale complessa Leggi altro »

Carlentini, sottoscritto il protocollo con l’associazione tappami

Appena sottoscritto il protocollo di intesa tra l’associazione Tappami e il Comune di Carlentini. Ne da notizia il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio dai suoi profili social. “L’associazione – scrive Stefio – nel giro di poche ore, conta già i primi volontari e può ufficialmente operare per coprire le prime buche. Un sentito ringraziamento va …

Carlentini, sottoscritto il protocollo con l’associazione tappami Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Sp32, sopralluogo di Rossana Cannata sulla Carlentini – Pedagaggi

“Proseguono secondo tabella di marcia i lavori sulla Sp32 Carlentini – Pedagaggi”. Così Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, che stamattina ha effettuato un sopralluogo insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, nel cantiere dell’arteria che collega Carlentini alla frazione di Pedagaggi. “L’appuntamento con l’assessore Falcone – spiega l’on. Rossana Cannata – si è …

Sp32, sopralluogo di Rossana Cannata sulla Carlentini – Pedagaggi Leggi altro »

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei

Dal Gal Natiblei un contributo a fondo perduto per le microimprese dei settori del turismo e della cultura delle aree interne iblee per sostenerne la ripartenza Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra …

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei Leggi altro »

Cantiere “San Leonardo Sottano”: in manette l’autore del 7° tentativo di furto

Il cantiere in costruzione in contrada “San Leonardo Sottano” di Carlentini non cessa di essere preso di mira da malviventi nel tentativo di furti. I carabinieri della radiomobile di Augusta hanno arrestato un 47enne catanese intento a caricare delle mattonelle sull’auto sottratte al cantiere. Si tratta del settimo arresto nella stessa circostanza, e di uguale …

Cantiere “San Leonardo Sottano”: in manette l’autore del 7° tentativo di furto Leggi altro »

Carlentini, in manette due pregiudicati catanesi per furto di ferro

I carabinieri di Carlentini hanno arrestato Angelo Christian Platania e Ivan Faro, entrambi catanesi pregiudicati di 28 e 22 anni per furto di materiale ferroso. I due, ben attrezzati, si sarebbero recati a Carlentini a bordo di una moto “Ape” con l’intento di smontare dei ponteggi. Le manovre sono state però notate dai militari che li hanno …

Carlentini, in manette due pregiudicati catanesi per furto di ferro Leggi altro »

Tentano il furto di un ponteggio, in manette 4 pregiudicati catanesi

Avrebbero tentato di rubare un ponteggio per lavori edili. Finiscono in manette per mano dei carabinieri di Carlentini, i pregiudicati catanesi Cataldo Aldo Battiato di 36 anni, Emanuele Battiato di 36 anni, Camillo Scuderi di 33 anni e Giuseppe Nobile di 34 anni.   I quattro, muniti di un camion con braccio meccanico, sono stati …

Tentano il furto di un ponteggio, in manette 4 pregiudicati catanesi Leggi altro »