fbpx

Carlentini

Stalker in preda all’alcol minaccia di morte con un coltello la ex convivente. Arrestato

Carlentini. Non è bastato il divieto di avvicinamento alla ex convivente disposto dall’Autorità Giudiziaria nei sui confronti. In preda all’alcol e non curante del provvedimento a suo carico, un pregiudicato 48enne del luogo si è presentato sotto casa della ex, minacciandola di morte con un coltello. La donna, terrorizzata, ha chiesto aiuto al Numero Unico …

Stalker in preda all’alcol minaccia di morte con un coltello la ex convivente. Arrestato Leggi altro »

siracusapress

Carlentini, estorsione e caporalato, arrestati due responsabili di un’azienda di autotrasporti

Pesanti le motivazioni delle ordinanze a carico dei due soggetti ritenuti responsabili, in concorso fra loro, dei reati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, estorsione, violenza e minaccia finalizzata alla commissione di reato e falsità ideologica. La Polizia di Stato di Siracusa ha eseguito questa mattina la Misura Cautelare del divieto di un anno …

Carlentini, estorsione e caporalato, arrestati due responsabili di un’azienda di autotrasporti Leggi altro »

Vaccino, a Lentini e Carlentini centri vaccinali aperti tutti i giorni sino al 30 settembre

Al fine di agevolare i cittadini che intendono sottoporsi alla vaccinazione anti covid e di raggiungere al più presto il 75 per cento di vaccinazioni previsto per le prime dosi, a Lentini e a Carlentini i due centri vaccinali (situati rispettivamente all’ospedale di Lentini e nella sede della Protezione civile) sino al 30 settembre saranno …

Vaccino, a Lentini e Carlentini centri vaccinali aperti tutti i giorni sino al 30 settembre Leggi altro »

Ragusa-Catania, ultimate le procedure preliminari. Adesso l’affidamento lavori

Il tratto autostradale da realizzare, con una prima risorsa finanziaria approntata dalla Regione nella sua programmazione, si estende per circa 70 chilometri e interesserà il territorio di tre province (Catania, Siracusa e Ragusa) e di sette Comuni: Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Licodia Eubea, Vizzini, Francofonte, Lentini e Carlentini. Si procede a ritmo serrato per arrivare all'affidamento …

Ragusa-Catania, ultimate le procedure preliminari. Adesso l’affidamento lavori Leggi altro »

Asp, incremento vaccinale anticovid: riunione operativa con i Sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte

Individuare strategie comuni per sensibilizzare quanti non lo abbiano ancora fatto a sottoporsi alla vaccinazione anti-covid-19, con il coinvolgimento operativo dei medici di famiglia e dei pediatri nell’attività vaccinale, per raggiungere il 70% dei vaccinati nel territorio distrettuale.   E’ con questo obiettivo, nel rispetto delle ordinanze 84 e 85 del presidente della Regione Siciliana …

Asp, incremento vaccinale anticovid: riunione operativa con i Sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte Leggi altro »

Carabinieri Augusta Siracusapress

Carlentini, coltivazione “indoor” di canapa indiana, denunciato 30enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Augusta e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti nelle aree rurali, hanno sorpreso un 30enne pregiudicato lentinese intento ad irrigare 15 piante di canapa indiana occultate nel mezzo di un uliveto di sua proprietà, sito …

Carlentini, coltivazione “indoor” di canapa indiana, denunciato 30enne Leggi altro »

carabinieri marijuana Carlentini siracusapress

Carlentini, minorenne preso con quasi 2kg di marijuana

I carabinieri di Augusta hanno arrestato a Carlentini un giovane con quasi 2kg di marijuana. La pattuglia ha notato il ragazzo, minorenne, con due buste la cui forma ha insospettito i militari. Dal controllo è emerso che le buste contenevano 1,8 kg di marijuana. Il minore è stato dichiarato in arresto e accompagnato ad un …

Carlentini, minorenne preso con quasi 2kg di marijuana Leggi altro »

carabinieri siracusapress

Carlentini, in manette 41enne: condannato a 5 anni di carcere

I Carabinieri della Stazione di Carlentini hanno arrestato un pregiudicato carlentinese di 41 anni già agli arresti domiciliari, per una rapina a mano armata in concorso. L’uomo infatti insieme ad un complice nel gennaio del 2019 ha fece irruzione all’interno di un istituto di credito di Lentini e, armato di un taglierino, rapinò la somma …

Carlentini, in manette 41enne: condannato a 5 anni di carcere Leggi altro »

Carlentini, Stefio: il nord della provincia escluso dall’Area industriale complessa

“Ho appreso dai giornali – scrive il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, sulle sue pagine social – della sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Regione Siciliana e 11 Comuni della provincia di Siracusa per l’istituzione dell’Area vasta di crisi Industriale complessa”. “Un importante strumento che permetterà di intercettare parecchi fondi utili al rilancio del …

Carlentini, Stefio: il nord della provincia escluso dall’Area industriale complessa Leggi altro »

Carlentini, sottoscritto il protocollo con l’associazione tappami

Appena sottoscritto il protocollo di intesa tra l’associazione Tappami e il Comune di Carlentini. Ne da notizia il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio dai suoi profili social. “L’associazione – scrive Stefio – nel giro di poche ore, conta già i primi volontari e può ufficialmente operare per coprire le prime buche. Un sentito ringraziamento va …

Carlentini, sottoscritto il protocollo con l’associazione tappami Leggi altro »