fbpx

Pachino

incendi siracusapress

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei

Non si attenua l’emergenza degli incendi boschivi nell’area iblea. A denunciare il continuo verificarsi di roghi sono gli attivisti del Movimento antincendi ibleo che hanno registrato ben sette incendi solo nel pomeriggio di ieri tra Avola Antica e le campagne di Noto. In particolare i roghi si sono verificati in contrada Eloro, (Lido di Noto) …

Incendi boschivi, continua l’emergenza negli Iblei Leggi altro »

Pachinese 41enne preso per furto di agrumi

Gli agenti del commissariato di Pachino hanno arrestato un 41enne per furto aggravato di agrumi. L’uomo, già noto alle forze di polizia per svariati furti, alcuni finalizzati all’estorsione, è stato preso per aver asportato delle cassette di limoni sulla provinciale Rosolini-Pachino in un terreno dopo averne danneggiato la rete metallica. Il malvivente ha ottenuto il …

Pachinese 41enne preso per furto di agrumi Leggi altro »

Evade i domiciliari per prelevare danaro, preso a Pachino

I carabinieri di Pachino hanno arrestato Giuseppe Bottari in flagranza di reato per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, posto a misura restrittiva lo scorso 24 aprile, si è giustificato dichiarando la necessità di prelevare del contante. La giustificazione non è stata chiaramente ammessa in quanto Bottaro avrebbe dovuto chiedere autorizzazione al magistrato. I militari lo …

Evade i domiciliari per prelevare danaro, preso a Pachino Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

digitalizzazione siracusapress

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily

In provincia di Siracusa opportunità per i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini di Cenzina Salemi Comuni siciliani sempre più digitali. Wi-fi pubblico nelle piazze, nascita di centri di democrazia partecipata, informatizzazione del processo civile, erogazione di servizi digitali avanzati da parte della pubblica amministrazione mediante l’uso di Spid e …

8 mln di euro dalla Regione per la digitalizzazione – Focus Daily Leggi altro »

Scatta il codice rosso per uno stalker 25enne di Pachino

Scatta il codice rosso per un 25enne di Pachino. Il giovane è stato investito da un provvedimento di divieto di avvicinamento a meno di 100 metri dall’ex compagna. La misura cautelare è scattata in seguito ai comportamenti persecutori che il giovane ha, sia nel corso della relazione che dopo la separazione, perpetrato ai danni della …

Scatta il codice rosso per uno stalker 25enne di Pachino Leggi altro »

Pachino, Cisl Vs Comune: non pagati gli stipendi a dieci dipendenti

“Al peggio non c’è mai fine”. E’quanto ha ribadito il segretario generale della Fp Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passsanisi, in riferimento al pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali di Pachino relativi alla mensilità di marzo, avvenuto venerdì scorso, ancora una volta in netto ritardo rispetto alla scadenza naturale, che però non è stato erogato a …

Pachino, Cisl Vs Comune: non pagati gli stipendi a dieci dipendenti Leggi altro »

volanti polizia siracusapress

Fa saltare un ordigno a Pachino, preso da un agente libero dal servizio

Fa esplodere una potente bomba carta ma viene arrestato da un poliziotto libero dal servizio. In manette è finito Mario  Tavanti, 24 anni, pachinese già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti, mentre il presunto complice è riuscito per il momento a farla franca. La coppia di malviventi avrebbe fatto deflagrare un ordigno …

Fa saltare un ordigno a Pachino, preso da un agente libero dal servizio Leggi altro »

Pachino, nasconde un’arma in freezer: in manette 36enne siracusano

Avrebbe nascosto un’arma clandestina nel freezer. I carabinieri della stazione di Pachino, hanno notato Giuseppe Bottaro, siracusano 36enne domiciliato a Pachino, affacciarsi e ritirarsi con in modo visibilmente frettoloso da un portoncino d’ingresso alla propria abitazione. I militari insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo hanno proceduto a una perquisizione domiciliare rinvenendo una calibro 7,62 con 4 cartucce. Dai controlli …

Pachino, nasconde un’arma in freezer: in manette 36enne siracusano Leggi altro »