fbpx

Pachino

polizia siracusapress

Pachino, incendia il garage del padre: denunciato 20enne

Gli agenti di polizia di Pachino hanno denunciato un giovane 20enne per dato fuoco al garage del padre. La segnalazione degli utenti e le immagini di videosorveglianza hanno permesso di individuare il figlio del proprietario del garage come l’autore dell’incendio che ha danneggiato oltre la proprietà del padre, in modo lieve, le abitazioni circostanti. Il …

Pachino, incendia il garage del padre: denunciato 20enne Leggi altro »

Pomodoro Pachino, in Commissione attività produttive il problema del virus Tomato Brown

Audizione stamattina in III commissione Attività produttive per affrontare le problematiche legate alla diffusione nel territorio regionale, con focolai localizzati in particolare su Siracusa, Ragusa, Caltanissetta e Agrigento, della virosi del pomodoro ToBRFV (Tomato brown rugose fruit virus), che continua a generare allarme e preoccupazione sul comparto. Lo rende noto Rossana Cannata, deputata regionale di …

Pomodoro Pachino, in Commissione attività produttive il problema del virus Tomato Brown Leggi altro »

Pachino, Barbara Fronterrè si candida alla guida del Comune

Barbara Fronterrè annuncia la propria candidatura a sindaco di Pachino alle elezioni amministrative che si svolgeranno il 10 ottobre.  Sono tre le liste che sosterranno l’ imprenditrice e già assessore provinciale alla Cultura: una lista di progressisti pachinesi, schieramento di riferimento della candidata, a cui si affiancheranno una lista espressione della società civile cittadina e …

Pachino, Barbara Fronterrè si candida alla guida del Comune Leggi altro »

polizia antidroga siracusa

Finisce in manette pusher 29enne di Pachino

Gli agenti del commissariato di Pachino hanno arrestato un giovane 29enne per detenzione ai fini di spaccio. Il pusher è stato trovato in possesso di 214 grammi di cocaina (in confezioni termosaldate) e ulteriori 8 grammi di cocaina insieme a 110 di marijuana nell’abitazione. Sul malvivente grava anche una denuncia per porto abusivo di un …

Finisce in manette pusher 29enne di Pachino Leggi altro »

presidio estivo temporaneo carabinieri marzamemi siracusapress

2 uffici temporanei estivi dei Carabinieri a Marzamemi e Agnone Bagni

Il comando provinciale di Siracusa, d’intesa con la prefettura e con il supporto dell’amministrazione comunale, rinnova per il periodo estivo 2021 l’apertura di 2 uffici al pubblico. I presidi temporanei riguardano Marzamemi (frazione di Pachino) e Agnone Bagni (frazione di Augusta) e saranno attivi fino al 31 agosto. Si tratta di presidi temporanei che vengono …

2 uffici temporanei estivi dei Carabinieri a Marzamemi e Agnone Bagni Leggi altro »

Pavimentazione nel mese di luglio, CNA:”Sospendere immediatamente i lavori”

CNA si scaglia contro la scelta scellerata di avviare i lavori nel pieno della stagione estiva, scelta che ritiene: “Un’autentica follia sotto ogni punto di vista”  Forte e vibrante protesta della sede locale di CNA Pachino e Marzamemi per la decisione di avviare i lavori di scarifica e sostituzione del tappetino stradale lungo via Marzamemi a …

Pavimentazione nel mese di luglio, CNA:”Sospendere immediatamente i lavori” Leggi altro »

polizia siracusapress

Pachino, padre e figlio denunciati per violenza privata e appropriazione indebita

Gli agenti del commissariato di Pachino hanno denunciato padre e figlio, rispettivamente di 54 e 31 anni, entrambi pachinesi, per i reati di violenza privata ed appropriazione indebita. I due erano soci di una ditta che vendeva materiale edile e, titolare di mezzi meccanici (un autocarro) per lo svolgimento dei lavoro, un sollevatore e una …

Pachino, padre e figlio denunciati per violenza privata e appropriazione indebita Leggi altro »

favoreggiamento immigrazione clandestina barcone migranti siracusapress

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Gli agenti della squadra mobile in collaborazione con la guardia di finanza hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di due ucraini, di 31 e 33 anni, ritenuti responsabili di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per lo sbarco di 32 migranti iraniani e iracheni avvenuto all’alba di sabato scorso sulla spiaggia di Marianelli di Noto. I …

Fermati due ucraini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Leggi altro »

Sfugge alla polizia ma viene trovato dietro un albero: rapinatore in carcere

È evaso più volte dagli arresti domiciliari e per lui si sono spalancate le porte del carcere. Luigi Avolese, 41 anni di Pachino, è stato raggiunto da un decreto del magistrato di sorveglianza della Procura della Repubblica di Siracusa che ha disposto la cattura e la traduzione in carcere dell’uomo che si trovava ai domiciliari …

Sfugge alla polizia ma viene trovato dietro un albero: rapinatore in carcere Leggi altro »