fbpx

Pachino

siracusapress

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale”

La Sindaca di Pachino, Carmela Petralito, è stata ricevuta in visita di cortesia dal Prefetto di Siracusa, Giuseppa Scaduto. Si è trattato di un incontro molto proficuo, svoltosi in un clima di grande cordialità. E’ stata l’occasione per un primo scambio di opinioni sulla difficile situazione del Comune, dopo le recenti elezioni che hanno concluso …

Visita istituzionale dal Prefetto: Petralito:” Incontro proficuo e cordiale” Leggi altro »

Ordinazione sacerdotale di don Carmelo Morana, Petralito:”Giornata di festa per Pachino”

Nella cattedrale barocca ieri il vescovo Antonio Staglianò ha ordinato don Carmelo Morana, don Crescenzio Mucia e don Rocco Zuppardo, proprio nel giorno in cui festeggiava il suo 37° anniversario di sacerdozio. Per l’apertura della fase diocesana del Sinodo universale, Staglianò ha inoltre consegnato una lettera alla comunità diocesana. Accoglie con gioia questo momento che definisce un “Giornata …

Ordinazione sacerdotale di don Carmelo Morana, Petralito:”Giornata di festa per Pachino” Leggi altro »

siracusapress

Pachino, chiusa casa di riposo per violazioni igienico sanitarie e amministrative

I Carabinieri della Stazione di Pachino con i colleghi del NAS di Ragusa, hanno ispezionato nei giorni scorsi una casa di riposo per anziani. Durante l’ispezione, un medico geriatra ha visitato gli ospiti della struttura mentre i Carabinieri hanno verificato l’adeguatezza dei locali e le autorizzazioni. Sebbene tutti gli ospiti siano stati trovati in buona …

Pachino, chiusa casa di riposo per violazioni igienico sanitarie e amministrative Leggi altro »

Pachino, Carmela Petralito proclamata Sindaca: “Pachino Riparte!”

La professoressa Carmela Petralito é stata proclamata stamattina sindaca del Comune di Pachino, dopo le elezioni che si sono svolte domenica e lunedì scorsi. Il magistrato Liborio Mazzotta, che ha presieduto l’ufficio elettorale centrale, ha proceduto alla lettura del verbale ed ha formulato voti augurali per l’attività della nuova prima cittadina, che prende il posto …

Pachino, Carmela Petralito proclamata Sindaca: “Pachino Riparte!” Leggi altro »

Elezioni, Scerra (M5S) commenta il voto: “Ottimo lavoro. Rafforziamo la nostra presenza nei territori”

"Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno". Così Filippo Scerra, parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle commenta la tornata elettorale che in provincia di Siracusa ha visto 6 comuni al voto. Il parlamentare pentastellato negli ultimi mesi ha lavorato alla campagna elettorale nei due comuni in cui il simbolo del M5S era presente: Lentini e Pachino. …

Elezioni, Scerra (M5S) commenta il voto: “Ottimo lavoro. Rafforziamo la nostra presenza nei territori” Leggi altro »

siracusapress

 Amministrative, Rossana Cannata: ” FdI cresce: gli elettori premiano la politica coerente e la nostra credibilità”

L'on. Rossana Cannata conclude: "La strada tracciata è quella giusta, non resta che congratularmi e augurare buon lavoro a Carmela Petralito e a tutti i candidati che i cittadini hanno scelto per essere rappresentati e per cambiare il volto delle loro città. Sono certa che ci riusciranno perché Fratelli d'Italia conosce un solo modo di …

 Amministrative, Rossana Cannata: ” FdI cresce: gli elettori premiano la politica coerente e la nostra credibilità” Leggi altro »

siracusapress

Pachino, il Comune condannato a riconoscere i contratti di lavoro full time a 14 dipendenti

Il Comune di Pachino è stato condannato a riconoscere ed a stipulare i contratti di lavoro full time a quattordici dipendenti dell’Ente. E’ quanto ha disposto la sentenza emessa mercoledì scorso dal Tribunale del Lavoro di Siracusa, retto dal giudice Filippo Favale, che ha pienamente accolto il ricorso voluto fortemente dalla Cisl Funzione Pubblica Ragusa …

Pachino, il Comune condannato a riconoscere i contratti di lavoro full time a 14 dipendenti Leggi altro »

837 candidati in Sicilia al vaglio della Commissione Antimafia: un impresentabile a Pachino

Sono due gli ‘impresentabili’- afferma il presidente dell’Antimafia Nicola Morra –  in vista delle prossime elezioni comunali in Sicilia: a Pachino (Siracusa) è ‘impresentabile’ Sebastiano Malandrino, candidato consigliere, perché è stato definitivamente condannato per detenzione illecita di stupefacenti con una pena di due anni e una multa di 5 mila e 200 euro. Se eletto, verrà dichiarato …

837 candidati in Sicilia al vaglio della Commissione Antimafia: un impresentabile a Pachino Leggi altro »

Pachino, la Rsa torna operativa da lunedì

Con l’individuazione di due medici specialisti interni e il completamento di interventi di adeguamento dei percorsi interni della Residenza sanitaria assistenziale di Pachino per garantire il contenimento del rischio di diffusione dei contagi da covid-19 proveniente dall’esterno, da lunedì prossimo si procederà al ricovero dei pazienti già sottoposti a valutazione e ritenuti bisognevoli di un …

Pachino, la Rsa torna operativa da lunedì Leggi altro »

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne

In provincia di Siracusa al voto nei comuni di: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino. Sono 42 i Comuni siciliani che il 10 e 11 ottobre voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali. I seggi saranno aperti domenica (dalle 7 alle 22) e lunedì (dalle 7 alle …

Elezioni amministrative, in Sicilia domenica e lunedì 42 Comuni alle urne Leggi altro »