fbpx

Pachino

Elezioni amministrative 2021, slittano al 4 Ottobre

In provincia di Siracusa si andrà al voto a Lentini, Noto,  Pachino, Ferla e Sortino Si svolgeranno il 4 ottobre le elezioni amministrative in 62 Comuni dell’Isola. Lo ha deciso il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto. L’eventuale ballottaggio è fissato per il 18 ottobre. Tutto rinviato dunque per far fronte …

Elezioni amministrative 2021, slittano al 4 Ottobre Leggi altro »

carabinieri rosolini siracusapress

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini

Non avrebbe rispettato l’obbligo di presentazione alla procura generale. Fabio Rubbera 34enne di Pachino (SR) era già sottoposto ad una misura di affidamento ai servizi sociali. Non essendosi presentato per circa 30 volte presso la stazione dei carabinieri di Rosolini, il Tribunale di Siracusa ha così aggravato la misura. L’uomo, dopo le formalità di rito …

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini Leggi altro »

arresto siracusapress

Evade da una comunità terapeutica, arrestato due volte in 48 ore

In manette due volte in 48 ore. I carabinieri della stazione di Pachino hanno arrestato nuovamente  un 38enne originario di Noto. L’uomo, con evidenti problematiche comportamentali, si trovava già ai domiciliari in una comunità terapeutica, dopo essere stato arrestato appena due giorni fa. Evidentemente, l’uomo non sopporta di vivere nel centro di recupero e così …

Evade da una comunità terapeutica, arrestato due volte in 48 ore Leggi altro »

Pachino, incendi dolosi e vandalismo: psicolabile in manette

Per i carabinieri sarebbe il responsabile di diversi episodi di danneggiamento col fuoco ai danni di un esercizio commerciale di Pachino. Sono una decina le denunce che gravano nei confronti di un 38enne di Noto arrestato dai militari della stazione di Pachino. L’uomo, affetto da disturbi psichici, è stato raggiunto in precedenza dal divieto di …

Pachino, incendi dolosi e vandalismo: psicolabile in manette Leggi altro »

Calci e pugni a poliziotti e carabinieri, giovane arrestato a Marzamemi

Calci e pugni contro agenti e militari dell’Arma. Polizia e carabinieri hanno arrestato ieri Corrado Francesco Civello, 26anni, volto noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato fermato nelle vicinanze della Balata di Marzamemi nel corso di un controllo sull’utilizzo della mascherina. Civello, in evidente …

Calci e pugni a poliziotti e carabinieri, giovane arrestato a Marzamemi Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Lesioni e minacce contro la nonna: arrestato giovane a Pachino.

Arrestato giovane di 24 anni a Pachino, per il reato di maltrattamento in famiglia e lesioni ai danni della nonna settantenne. Gli agenti si sono recati nell’abitazione della donna per intervenire dopo una segnalazione per violenza domestica. L’anziana signora dichiara di aver subito una lesione al torace dal nipote facendola cadere. Gli agenti bloccano e …

Lesioni e minacce contro la nonna: arrestato giovane a Pachino. Leggi altro »

carabinieri siracusapress

Operazione antidroga dei carabinieri, presi 4 presunti pusher

Quattro presunti pusher arrestati e quasi 150 grammi di sostanze stupefacenti costituiscono il bilancio di un’operazione antidroga dei carabinieri portato a termine in tutto il territorio provinciale di Siracusa. Oltre cinquanta militari dell’Arma sono stati impiegati dal comando Provinciale di Siracusa per mettere a segno un colpo ad alcune “piazze di spaccio”, soprattutto a Siracusa …

Operazione antidroga dei carabinieri, presi 4 presunti pusher Leggi altro »

Marzamemi, portone nuovo in chiesa del ‘700. Giansiracusa: “Sfregio!”

Una chiesa del Settecento sfregiata dalla sostituzione dell’antico portone d’ingresso con una nuova porta che stona rispetto allo stile architettonico del monumento. Il fatto è accaduto a Marzamemi e a denunciarlo con un post fotografico su Facebook è il noto storico dell’arte Paolo Giansiracusa. “Non potete fare sempre di testa vostra!”, questo il titolo del …

Marzamemi, portone nuovo in chiesa del ‘700. Giansiracusa: “Sfregio!” Leggi altro »

Pachino, furto in officina: preso il responsabile

Scoperto l’autore del furto in una officina di Pachino. La polizia ha arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, Dhaou Oussama, tunisino di 22 anni, l’uomo è accusato di sottratto da una officina meccanica delle apparecchiature informatiche del valore di 22mila euro che successivamente sono state recuperate. Dhaou è stat anche denunciato …

Pachino, furto in officina: preso il responsabile Leggi altro »

Pachino, ruba un impianto di filodiffusione: denunciato

Nella giornata di ieri, agenti del commissariato di Pachino hanno denunciato un cittadino di origine tunisina di 22 anni, già conosciuto alle forze di polizia, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione e firma alla polizia giudiziaria. Il giovane è stato denunciato per il reato di furto aggravato di un impianto di filodiffusione, asportato …

Pachino, ruba un impianto di filodiffusione: denunciato Leggi altro »