fbpx

Pallanuoto

Terza vittoria su tre partite per l’Ortigia

Terza vittoria su tre partite per l’Ortigia, che resta in vetta alla classifica di Serie A1 con 9 punti, insieme alle due corazzate Recco e Brescia, staccando Trieste (7 punti) e Savona (6). Gli uomini di Piccardo battono il Posillipo, offrendo una buona prestazione in una partita dalla storia strana, con pochi gol nella prima …

Terza vittoria su tre partite per l’Ortigia Leggi altro »

Sport, Fondo contributi per spese di trasferta: entro il 28 ottobre le domande per rimborsi

  Istituito un fondo per contribuire ai costi di trasferta sostenuti dalle società sportive siciliane che partecipano ai campionati nazionali di serie A e serie B indetti dalle Federazioni sportive riconosciute dal Coni e dal Cip. Il governo Musumeci viene in aiuto delle società sportive sostenendo economicamente le trasferte dei propri atleti, per la parte …

Sport, Fondo contributi per spese di trasferta: entro il 28 ottobre le domande per rimborsi Leggi altro »

siracusapress

L’Ortigia conquista altri 3 punti battendo 12-7 la LazioNuoto

L’Ortigia vince al Foro Italia battendo 12-7 la Lazio Nuoto. Ottimo l’approccio degli uomini di Piccardo che, con due gol di Ferrero e un gol a testa di Napolitano e Gallo, si portano sul 4-0. A 20 secondi dal termine, Checchini sveglia la Lazio e il parziale si chiude 4-1 per i biancoverdi. Nel secondo …

L’Ortigia conquista altri 3 punti battendo 12-7 la LazioNuoto Leggi altro »

siracusapress

Pallanuoto, seconda di campionato per l’Ortigia, domani in vasca a Roma contro la Lazio Nuoto

Domani pomeriggio, alle ore 15.30, alla piscina del Foro Italico di Roma, gli uomini di Piccardo, saranno ospiti della Lazio Nuoto, per la seconda giornata di campionato. I biancoverdi, in questa stagione, hanno già incontrato i laziali, battendoli nettamente (22-1) nel primo turno di Coppa Italia. A 24 ore dalla partita parla Seby Di Luciano, …

Pallanuoto, seconda di campionato per l’Ortigia, domani in vasca a Roma contro la Lazio Nuoto Leggi altro »

L’Ortigia perde ma passa ai quarti di finale

Un’Ortigia superlativa lotta, soffre, sembra quasi capitolare, ma poi si rialza e assesta, a pochi secondi dalla fine, il colpo che, pur con una sconfitta di misura, vale una meritatissima qualificazione ai quarti di finale. Una partita incredibile, già dal primo parziale. Il Vasas ha bisogno di vincere e parte subito aggressivo, sfruttando alcuni dei …

L’Ortigia perde ma passa ai quarti di finale Leggi altro »

Pallanuoto, battuto il Sibenik. Napolitano: “Stasera è stata una bella vittoria, domani ci attende un’altra battaglia.”

Vittoria convincente dell’Ortigia, che batte anche il Sibenik e balza in testa solitaria nel girone con 6 punti, davanti a Sabadell e Vasas a 3. Una situazione che, però, a causa della classifica avulsa, tiene ancora aperto il discorso qualificazione, visto che, se il Sabadell domani batterà i croati, costringerà l’Ortigia a non perdere con …

Pallanuoto, battuto il Sibenik. Napolitano: “Stasera è stata una bella vittoria, domani ci attende un’altra battaglia.” Leggi altro »

L’Ortigia batte il Sabadel 10 a 9, conquista i primi tre punti e si porta in testa al girone con il Vasas

Grandi emozioni e vittoria pesantissima per l’Ortigia, che batte il Sabadell, conquista i primi tre punti e si porta in testa al girone con il Vasas. Partita difficile, combattuta fino all’ultimo secondo, con i biancoverdi bravissimi a rimanere lucidi anche nei momenti più complicati. Già dal primo parziale domina l’equilibrio, con gli spagnoli che ci …

L’Ortigia batte il Sabadel 10 a 9, conquista i primi tre punti e si porta in testa al girone con il Vasas Leggi altro »

Euro Cup, conclusa la prima tappa con punteggio pieno per l’Ortigia

L’Ortigia fa tre su tre e chiude a punteggio pieno il primo turno di Euro Cup. I biancoverdi, già qualificati grazie al successo di ieri con lo Strasburgo, sono scesi in acqua contro il Ludwigsburg (ultimo a 0 punti) con una sola novità in formazione: Lorenzo Giribaldi al posto di Andrea Condemi. I biancoverdi sono …

Euro Cup, conclusa la prima tappa con punteggio pieno per l’Ortigia Leggi altro »

Euro Cup, vetta solitaria per l’Ortigia

L’Ortigia piega i francesi dello Strasburgo, si prende la vetta solitaria del girone e, con una giornata di anticipo, stacca il biglietto per il secondo turno di Euro Cup. Solo applausi per la squadra di Stefano Piccardo, entrata in acqua con il giusto approccio e ancora una volta straripante nei due tempi centrali. I biancoverdi …

Euro Cup, vetta solitaria per l’Ortigia Leggi altro »

Euro Cup, l’Ortigia conquista 3 punti e il primo posto nel girone B

Bella vittoria per l’Ortigia. Parte bene l’esordio in Euro Cup 21/22 per il team Biancoverde che batte temibili greci del Peristeriou e conquista tre punti che valgono il primo posto nel girone B. Gioco veloce e ottima la difesa. L’Ortigia scende in campo determinata e consapevole delle proprie capacità. I Due tempi centrali hanno garantito il …

Euro Cup, l’Ortigia conquista 3 punti e il primo posto nel girone B Leggi altro »