fbpx

Pallanuoto

Under 18: Ortigia quarta con rabbia e rammarico

Gli Under 18 del Circolo Canottieri Ortigia chiudono al quarto posto al termine delle Final Four scudetto. La finalina per il terzo posto è andata al Posillipo, che nella piscina di Monterotondo ha battuto i ragazzi di Martino Abela per 9-7. C’è un po’ di comprensibile rammarico in casa biancoverde ma non tanto per l’esito …

Under 18: Ortigia quarta con rabbia e rammarico Leggi altro »

Andrea Condemi in Nazionale: è sempre più Ital-Ortigia

È sempre più Ital-Ortigia. Un’altra bella notizia in casa biancoverde, dopo le belle prestazioni nella Final Four Under 20, è arrivata dalla convocazione di Andrea Condemi in Nazionale. Il CT della Under 20 di pallanuoto maschile, Alberto Angelini, lo ha infatti aggiunto ai giocatori convocati per il raduno collegiale iniziato ieri a Savona e che …

Andrea Condemi in Nazionale: è sempre più Ital-Ortigia Leggi altro »

“Grandi e piccoli: Ortigia, quante soddisfazioni”

In casa Ortigia, è ancora tanta la gioia per la vittoria del primo scudetto a livello giovanile della sua storia. A due giorni di distanza dalla meravigliosa finale vinta contro Posillipo e in attesa della Final Four dell’Under 18 (sabato e domenica a Roma), i biancoverdi si godono i complimenti arrivati da più parti, l’entusiasmo …

“Grandi e piccoli: Ortigia, quante soddisfazioni” Leggi altro »

Ortigia campione d’Italia Under 20

Il Circolo Canottieri Ortigia supera il Circolo Nautico Posillipo e conquista il titolo under 20 maschile, succedendo agli avversari che avevano vinto lo scudetto nel 2019 (causa Covid non era stato assegnato nel 2020). Gli aretusei allenati da Stefano Piccardo si impongono 11-8 (4-0, 2-3, 3-2, 2-3) sul Circolo Nautico Posillipo nell’atto conclusivo della Final …

Ortigia campione d’Italia Under 20 Leggi altro »

La Nazionale femminile alla “Paolo Caldarella”

La Nazionale femminile di pallanuoto, guidata dal commissario tecnico Carlo Silipo, si è radunata alla Cittadella dello Sport e rimarrà in collegiale a Siracusa sino a domenica 1 agosto. Le ragazze convocate sono Anna Repetto (NC Milano), Arianna Gragnolati (CS Verona), Agnese Cocchiere, Chiara Ranalli e Sara Centanni (Plebiscito Padova), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Silvia …

La Nazionale femminile alla “Paolo Caldarella” Leggi altro »

Ortigia, Under 20 e 18 alle finali scudetto

Ortigia, conto alla rovescia per le finali nazionali giovanili. Una doppia, bellissima avventura in biancoverde. Due squadre che entrano nei piani altissimi della pallanuoto giovanile. Le formazioni Under 20 e Under 18 dell’Ortigia hanno infatti conquistato la Final Four scudetto nelle loro rispettive categorie. I giovanissimi talenti dell’Ortigia hanno centrato un risultato storico. Per l’Under …

Ortigia, Under 20 e 18 alle finali scudetto Leggi altro »

Alla “Caldarella” le finali nazionali Under 20

Grande appuntamento con la pallanuoto alla Cittadella dello Sport di Siracusa: giovedì 8 e venerdì 9 luglio, alla piscina “Paolo Caldarella”, si disputeranno le semifinali nazionali del campionato italiano di pallanuoto maschile Under 20. In acqua si sfideranno le quattro qualificate che compongono il girone 4: Circolo Canottieri Ortigia, Libertas Virgiliana Mantova, SNC Civitavecchia e …

Alla “Caldarella” le finali nazionali Under 20 Leggi altro »

Under 16: Ortigia alla Final four regionale

L’Under 16 del Circolo Canottieri Ortigia alla Final Four regionale. Decisiva la vittoria con la Waterpolo Palermo dopo il ko con la Nuoto Catania per i ragazzi di Raffaele Rotondo. Appuntamento a Catania, sabato prossimo, per giocarsi il titolo e la possibilità di accedere alle fasi nazionali. L’Ortigia giocherà alle 12 contro il Telimar Palermo. …

Under 16: Ortigia alla Final four regionale Leggi altro »

Un nuovo “Orizzonte”: Milena Virzì torna in vasca

Il nuovo “Orizzonte” di Milena Virzì si chiama Circolo Canottieri Ortigia. E non solo perché la pluridecorata campionessa dell’Orizzonte Catania oggi è mamma premurosa e attenta dei fratelli Andrea e Ciccio Condemi che militano in biancoverde; quanto proprio per il ruolo attivo che la scudettata ex atleta etnea ricopre con il sodalizio aretuseo, sia per la …

Un nuovo “Orizzonte”: Milena Virzì torna in vasca Leggi altro »

Ortigia, Rocchi saluta: “Un anno di crescita”

Nicolò Rocchi lascia l’Ortigia dopo una sola stagione. Il difensore si trasferisce a Savona, formazione che disputerà il prossimo anno la Champions League essendo arrivata terza in A1. Rocchi era arrivato a Siracusa la scorsa estate, voluto da mister Stefano Piccardo, che lo conosceva molto bene avendolo già allenato in passato. Difensore possente, quest’anno è …

Ortigia, Rocchi saluta: “Un anno di crescita” Leggi altro »