fbpx

Pallanuoto

Volarevic: “Brava Trieste ma al ritorno sarà altra Ortigia”

L’Ortigia volta pagina e dopo il ko di Trieste (Leggi qui la cronaca) pensa alla gara di ritorno di sabato. Alla “Caldarella” servirà una prova diversa ma soprattutto un successo con più di 3 gol di scarto per entrare in Europa. Al termine del match friulano queste le considerazioni di Goran Volarevic, assistant coach di …

Volarevic: “Brava Trieste ma al ritorno sarà altra Ortigia” Leggi altro »

Ortigia ko a Trieste, per l’Europa servirà un largo successo

Vince Trieste e per centrare l’Europa l’Ortigia dovrà adesso vincere con quattro gol di scarto sabato prossimo alla “Caldarella”. Il digiuno da vittorie prosegue per i biancoverdi a secco da diversi mesi (l’ultimo successo fu quello casalingo nella prima gara della seconda fase di A1 in casa contro Salerno a fine gennaio) tra campionato, Champions …

Ortigia ko a Trieste, per l’Europa servirà un largo successo Leggi altro »

Ortigia a Trieste, decisione last-minute della Fin

Ortigia a Trieste, tutto in poco meno di 48 ore. Anche questa è la bizzarria di una stagione anomala che non ha risparmiato nemmeno la pallanuoto, causa Covid. Come se non bastassero rinvii, gare posticipate o annullate, adesso anche la decisione, last minute, di disputare ugualmente lo spareggio per il quinto posto, a poche ore …

Ortigia a Trieste, decisione last-minute della Fin Leggi altro »

Spareggio quinto posto, l’Ortigia attende Posillipo o Trieste

Una tra Posillipo e Trieste sarà l’avversaria dell’Ortigia per il quinto e definitivo posto in A1. La doppia sfida si dovrebbe disputare sabato prossimo e sette giorni dopo il ritorno alla “Paolo Caldarella”. Ma il condizionale è d’obbligo visto che Posillipo non ha completato il proprio girone preliminare alla fase finale per la positività di …

Spareggio quinto posto, l’Ortigia attende Posillipo o Trieste Leggi altro »

Di Luciano-Ferrero: “Ortigia, serve restare in Europa”

Nemmeno il tempo di archiviare la travagliata e sfortunata Final Four di Coppa Italia, con il podio sfumato ai rigori contro il Telimar, che l’Ortigia è già pronta a partire alla volta di Brescia, dove domani pomeriggio (ore 15.30, diretta streaming sulla pagina Facebook dei lombardi) affronterà la corazzata allenata da mister Bovo. I biancoverdi, …

Di Luciano-Ferrero: “Ortigia, serve restare in Europa” Leggi altro »

Rigori fatali, l’Ortigia chiude quarta in Coppa

c.s.) Era il derby siciliano, il primo nella storia della pallanuoto maschile valido per un podio in Coppa Italia. Non sono bastati quattro tempi per decidere questo bellissimo match. Ci sono voluti i rigori, con il Telimar che la spunta dopo una serie infinita. La partita inizia subito bene per l’Ortigia, che va a segno …

Rigori fatali, l’Ortigia chiude quarta in Coppa Leggi altro »

Brescia troppo forte, domani Ortigia per il 3° posto

Sarà, come previsto, derby siciliano per la conquista del terzo posto nella Coppa Italia di pallanuoto. Ortigia e Telimar Palermo hanno dovuto abdicare contro le corazzate Brescia e Palermo e domani alle 16 si sfideranno per salire sul gradino più basso del podio nella Final Four in programma nel capoluogo siciliano. L’Ortigia è arrivata in …

Brescia troppo forte, domani Ortigia per il 3° posto Leggi altro »

Colpo di scena, l’Ortigia in viaggio per la Coppa Italia

Colpo di scena. L’Ortigia è in viaggio verso Palermo e salvo sorprese dell’ultima ora, stasera sarà in acqua alla piscina olimpionica di Palermo per affrontare il Brescia nella semifinale della Final Four di Coppa Italia. Ieri il club biancoverde aveva comunicato la rinuncia per un caso di positività ma non nel gruppo squadra. Dopo il …

Colpo di scena, l’Ortigia in viaggio per la Coppa Italia Leggi altro »

Ortigia, niente Coppa Italia: c’è un positivo al Covid

Niente Coppa Italia per il Circolo Canottieri Ortigia. Un positivo al Covid ha stoppato la partenza della comitiva biancoverde che sarebbe dovuta recarsi oggi a Palermo per disputare domani la semifinale contro Brescia. Questa la nota ufficiale del club: “Il Circolo Canottieri Ortigia comunica che, in occasione dei tamponi effettuati è stato riscontrato un caso …

Ortigia, niente Coppa Italia: c’è un positivo al Covid Leggi altro »

Ortigia, pari e recriminazioni sul filo di sirena

L’Ortigia si congeda con un pari e tante recriminazioni. Perché a fil di sirena ha reclamato un rigore che sembrava esserci tutto e avrebbe regalato un successo per sperare ancora nella qualificazione alla Final Four scudetto. Che sfuma praticamente al suono della sirena, sul 9-9, al termine di una bella gara giocata contro Savona. Pesa …

Ortigia, pari e recriminazioni sul filo di sirena Leggi altro »