fbpx

Cassaro

Cassaro, positivo al covid viola la quarantena: denunciato

Positivo al covid viola la quarantena inosservante delle restrizioni date dal suo status di positività. I carabinieri di Cassaro hanno fermato l’uomo trovato a passeggiare noncurante della pericolosità della sua condotta. I militari lo hanno riaccompagnato a casa sottolineando la valenza penale e non soltanto amministrativa del comportamento. È scattata la denuncia in stato di …

Cassaro, positivo al covid viola la quarantena: denunciato Leggi altro »

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma

Oltre cento Primi cittadini siciliani si sono dati appuntamento a Roma per sostenere l’istituzione delle Zone franche montane, una legge ferma da di 2211 giorni. Per la provincia di Siracusa sono presenti i Sindaci di Buccheri, di Buscemi, di Cassaro, di Ferla e di Palazzolo. “La legge sulla istituzione delle zone franche montane – ha …

Zone franche montana, i sindaci degli Iblei manifestano a Roma Leggi altro »

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei

Dal Gal Natiblei un contributo a fondo perduto per le microimprese dei settori del turismo e della cultura delle aree interne iblee per sostenerne la ripartenza Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra …

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei Leggi altro »

Cassaro, scoppia la polemica sul bilancio

Non usa mezzi termini Sebastiano Bongiovanni, capogruppo in Consiglio Comunale di Riva Destra, per definir la situazione che attraverserebbe il Comune di Cassaro. “Purtroppo – spiega in una nota –  Cassaro è un Paese che naviga a vista, per opportunità politica si è scelto di dichiarare il dissesto finanziario che ha beneficiato più gli attuali …

Cassaro, scoppia la polemica sul bilancio Leggi altro »

carabinieri noto siracusapress

Acquisti online con le carte di un amico, individuati i responsabili a Cassaro

I carabinieri di Cassaro hanno individuato e denunciato gli autori di una presunta frode ai danni di un conoscente. I presunti responsabili avrebbero sottratto i dati delle carte di pagamento della vittima e li avrebbero utilizzati per effettuare acquisti online per una somma superiore ai 1000 euro. La vittima ha sporto denuncia stupito del non …

Acquisti online con le carte di un amico, individuati i responsabili a Cassaro Leggi altro »

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili

Siracusa tra le 10 città in Italia scelte da Anci per migliorare la vivibilità Il sindaco Italia: gioco di squadra che premia altri comuni della provincia Siracusa è tra i dieci comuni-pilota che sperimenteranno modelli per città inclusive, verdi e vivibili nell’ambito del progetto Anci “MediAree - Next Generation City”. Lo ha comunicato l'Anci nazionale, …

Anci, Siracusa tra i 10 comuni-pilota per città inclusive, verdi e vivibili Leggi altro »

paolo ficara sirascusapress

Finanziamenti messa in sicurezza edifici, Siracusa non presenta progetti

È stata pubblicata dal ministero degli Interni la graduatoria di finanziamento per progetti di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, di manutenzione di ponti, viadotti e scuole ed interventi di efficientamento energetico presentati dai Comuni italiani. Ne da notizia il deputato M5S Paolo Ficara. “Sono stati assegnati i primi 1,85 miliardi che serviranno …

Finanziamenti messa in sicurezza edifici, Siracusa non presenta progetti Leggi altro »

Cassaro, carabinieri salvano un randagio e diventano eroi del web

Durante il servizio di controllo su strada salvano un cane randagio e diventano eroi sul web. È accaduto ai componenti di una pattuglia dei carabinieri di Cassaro che la scorsa notte, lungo la Sp14, hanno soccorso un cane meticcio di taglia media che, sanguinante, sul bordo della carreggiata, ha attirato l’attenzione dei militari con i …

Cassaro, carabinieri salvano un randagio e diventano eroi del web Leggi altro »

Cyberbullismo, i carabinieri incontrano studenti del “Valle dell’Anapo”

I carabinieri della compagnia di Noto hanno incontrato gli studenti delle sedi distaccate di Buscemi, Buccheri e Cassaro dell’istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla. L’incontro è avvenuto in occasione della 18a edizione del “Safer Internet Day”, giornata mondiale dedicata all’uso positivo, consapevole e sicuro di Internet. Nodi centrali dell’incontro il cyberbullismo, l’uso consapevole dei social …

Cyberbullismo, i carabinieri incontrano studenti del “Valle dell’Anapo” Leggi altro »

michelangelo giansiracusa ferla contagi siracusapress

Giansiracusa: ZFM, una legge fondamentale

L’istituzione delle zone franche montane è stata votata dall’Assemblea siciliana lo scorso anno, ma per entrare in vigore manca ancora l’approvazione del Parlamento. L’iter è bloccato da tempo in commissione al Senato. I benefici di fiscalità avvantaggiata che porterebbe la legge sarebbero d’aiuto a tutti comuni montanti sotto i 15.000 abitanti e sopra i 500 …

Giansiracusa: ZFM, una legge fondamentale Leggi altro »