fbpx

Cronache italiane

green pass numero verde siracusapress

Green pass, le lunghe attese al numero verde 1500

di Cenzina Salemi Il Daily Focus di oggi è dedicato al numero verde messo a disposizione dal Ministero della Salute per ottenere il green pass nel caso in cui non si riceve il codice per sms dopo aver concluso il ciclo vaccinale. La nostra Cenzina Salemi ha messo alla prova il servizio, affrontando una vera …

Green pass, le lunghe attese al numero verde 1500 Leggi altro »

wembley siracusapress

Esattamente come l’11 luglio 1982 a Madrid

Il tetto più alto d’Europa è stato raggiunto, ma l’Italia ha sofferto, tutta l’Italia, non solo la corazzata di Mancini di Federica Capodicasa Qualcuno ha detto che è stata la data a portar bene. L’11 luglio, un giorno storico, due cifre, due finali vittoriose, quella del 1982, quando la criticata Italia di Bearzot, polverizzava malcontento …

Esattamente come l’11 luglio 1982 a Madrid Leggi altro »

Aeroporto, nota della Sac: apertura alle 9.30

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che le operazioni di rimozione della cenere dalla pista si concluderanno con un’ora di anticipo rispetto al previsto e che lo scalo tornerà operativo a partire dalle ore 9,30. Potrebbero comunque verificarsi ritardi. I passeggeri – si legge nella nota – sono pregati di informarsi sullo …

Aeroporto, nota della Sac: apertura alle 9.30 Leggi altro »

Le Fonti Awards, primo premio allo studio Minnella Coppa & Associati

In Sicilia il prestigioso premio Le Fonti Awards 2021. Tra i finalisti della categoria riservata agli enti giuridici ed alle eccellenze tra i professionisti, il premio come “Studio Professisonale dell’anno per operazioni straordinarie” è stato assegnato, durante la cerimonia svoltasi nella prestigiosa sede del Museo Diocesiano di Milano, allo Studio Minnella Coppa & Associati. Lo …

Le Fonti Awards, primo premio allo studio Minnella Coppa & Associati Leggi altro »

sgarbi siracusapress

Ancora guai da Siracusa per Sgarbi: indagato per traffico di opere d’arte

Il critico d’arte e deputato Vittorio Sgarbi è al centro di una nuova indagine della Procura di Siracusa, con l’accusa di aver esportato illecitamente fuori dall’Italia una tela nota come Concerto con bevitore, un quadro di 97 x 133 centimetri del XV o XVI secolo, attribuito ai caravaggeschi Bartolomeo Manfredi o Valentin de Boulogne. Il …

Ancora guai da Siracusa per Sgarbi: indagato per traffico di opere d’arte Leggi altro »

Girgenti Acque, otto fermi disposti dalla Procura. Spunta il nome di Miccichè

Girgenti Acque:Miccichè,nulla da nascondere tutto dichiarato "Non ho nulla da nascondere poiché tutto ciò che ho ricevuto da Girgenti Acque, è stato puntualmente dichiarato. Bastava chiamarmi ed avrei fornito tutte le spiegazioni e la documentazione in mio possesso.Tutti i contributi che ho ricevuto per la mia campagna elettorale, non solo quelli di Girgenti Acque, li …

Girgenti Acque, otto fermi disposti dalla Procura. Spunta il nome di Miccichè Leggi altro »

Livermore, a Siracusa il mio Eschilo

Il Teatro Greco di Siracusa riapre le porte, e affida l’inaugurazione per la seconda volta ad un regista dalla sorprendente carica inventiva: Davide Livermore, torinese, oggi alla guida del Teatro Nazionale di Genova, regista di prosa e d’opera. Sue sono le ultime inaugurazioni della Scala di Milano e la prossima con “Macbeth” di Verdi. Ieri …

Livermore, a Siracusa il mio Eschilo Leggi altro »

Covid, Zona bianca: le regole

Zona bianca sempre più estesa in Italia. Le regole anti covid da lunedì 21 giugno saranno meno stringenti nel 99% del Paese: stop al coprifuoco e meno restrizioni nei ristoranti pur restando l’obbligo della mascherina, almeno per ora, e il divieto di assembramento. Le ultime Regioni rimaste in area gialla sono Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, …

Covid, Zona bianca: le regole Leggi altro »

Decreto sostegni bis, Proroga moratoria mutui a rischio segnalazione forborne

Imprese&Professionisti Il Decreto Sostegni bis, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 25 maggio, ha previsto la proroga della moratoria sui prestiti al 31.12.2021. Moratoria che, a differenza della precedente proroga, non opererà più automaticamente e varrà solo per la quota capitale. Nello specifico, all’articolo 16 del Decreto Sostegni Bis, che regolamenta espressamente la “Proroga della …

Decreto sostegni bis, Proroga moratoria mutui a rischio segnalazione forborne Leggi altro »

matrimoni siracusapress

Da oggi ripartono i matrimoni, ecco le nuove regole

di Cenzina Salemi Una data tanto attesa quella del 15 giugno dagli operatori del settore matrimoni e, manco a dirlo, soprattutto dai futuri sposi. Infatti, riprendono oggi le celebrazioni per i tanti matrimoni rinviati e poi riprogrammati dopo il lungo periodo di pandemia. Cadono i limiti di numero degli invitati, ma ci sono delle regole …

Da oggi ripartono i matrimoni, ecco le nuove regole Leggi altro »