fbpx

Cronache italiane

Coprifuoco Italia, la proposta di Draghi: subito alle 23

Durante la cabina di regia in corso il premier Mario Draghi ha proposto di portare il coprifuoco in Italia alle ore 23 da subito -presumibilmente da lunedì prossimo- spostandolo alla mezzanotte dal 7 giugno, per eliminarlo del tutto a partire dal 21 giugno. Alla cabina di regia presieduta proprio dal Premier sui nuovi allentamenti alle …

Coprifuoco Italia, la proposta di Draghi: subito alle 23 Leggi altro »

Il sacrosanto diritto all’equo compenso anche per le prestazioni professionali

Rubrica a cura dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa Nella gran parte delle attività lavorative è pacificamente applicato il principio generale che le prestazioni rese debbano essere remunerate non soltanto in maniera dignitosa ma anche congrua rispetto alle mansioni affidate. Nei rapporti di lavoro dipendente il concetto è puntualmente codificato: sono …

Il sacrosanto diritto all’equo compenso anche per le prestazioni professionali Leggi altro »

streaming tvsiracusapress

Maxi blitz contro gli abbonamenti Tv, indagato un siracusano

C’è una persona di Siracusa tra gli indagati della maxi operazione della polizia postale di Catania, con il coordinamento del Servizio polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, contro lo streaming illegale e di contrasto al cybercrime che ha oscurato 1.500.000 utenti con abbonamenti illegali. Un’indagine che avrebbe azzerato l’80% del flusso illegale delle IP …

Maxi blitz contro gli abbonamenti Tv, indagato un siracusano Leggi altro »

Giugno, probabile addio al coprifuoco

Coprifuoco in Italia? "Mi auguro che già la prossima settimana ci possa essere un allungamento almeno di un'ora o anche di 2 ore. E credo che il mese di giugno possa essere un mese dove poter valutare l'ipotesi di abolire il coprifuoco". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite del programma 'Vediamoci …

Giugno, probabile addio al coprifuoco Leggi altro »

Covid, nel 2020 posticipati il 99% di interventi di tumori alla mammella

In Italia, nel 2020, il 20% dei decessi Covid ha riguardato malati oncologici, sono stati posticipati il 99% degli interventi per tumori alla mammella, il 99,5% di quelli alla prostata, il 74,4% al colon retto. Gli screening per il tumore della mammella, della cervice uterina e del colon retto hanno registrato una riduzione di due …

Covid, nel 2020 posticipati il 99% di interventi di tumori alla mammella Leggi altro »

Coprofuoco alle 23, pressing delle regioni

Coprifuoco in Italia, riaperture, indice Rt, zona rossa, arancione e gialla. Questi e altri i temi legati alla pandemia di coronavirus che saranno sul tavolo della cabina di regia in programma lunedì.  L'andamento dei contagi è in calo in molte regioni e per alcune, dal Molise alla Sardegna, si torna a parlare di possibile zona …

Coprofuoco alle 23, pressing delle regioni Leggi altro »

L’importanza del dialogo. L’esperienza di Rovereto, liceo delle Arti

Convivio a cura di Mario Blancato Non sono giornalista di professione. Ma oggi voglio abbandonare le vesti dello studioso per citare e fare conoscere degli episodi, che più di tanti studi, dimostrano come il dialogo tra esseri pensanti e disinteressati possa liberare dall’angoscia e dalla paura. Non solo, ma il dialogo permette anche di rafforzare …

L’importanza del dialogo. L’esperienza di Rovereto, liceo delle Arti Leggi altro »

paolo ficara sirascusapress

Augusta, Ficara e Pisani (M5s): ” Finanziato il terzo ponte”

Progetti di sviluppo per il porto internazionale di Augusta e interventi strutturali per la nostra provincia tra i pochi in Italia inseriti nel Pnrr, Ficara e Pisani: “Prova dell’interesse sul nostro territorio anche dal governo nazionale” “E' stato interamente finanziato il progetto per la realizzazione di un terzo ponte per collegare il centro storico di Augusta …

Augusta, Ficara e Pisani (M5s): ” Finanziato il terzo ponte” Leggi altro »

Dall’Inail il preavviso dell’avviso bonario

Dal vostro commercialista A partire da questo mese di maggio prenderà il via la nuova modalità di comunicazione agli intermediari dei debiti per premi Inail rilevati nei confronti dei propri clienti. In luogo del preavviso delle note di verifica dell’autoliquidazione che fornivano indicazione relativamente ai soli debiti correlati al mancato pagamento dell’ultima autoliquidazione elaborata dall’Inail, …

Dall’Inail il preavviso dell’avviso bonario Leggi altro »