U fattu e nenti, è comu si cunta
Quattro anni fa ci lasciava Ettore Randazzo, il ricordo di Vancheri
Quattro anni fa ci lasciava Ettore Randazzo, il ricordo di Vancheri Leggi altro »
Nè lontano nè vicino
Saro:“Avvocaticchio, avemu un problema…”
Il trampolino
i fichi d’india
Un Gesto
C’è un gesto conosciuto e caro ad ogni genitore; tenero e struggente al tempo stesso, che torna più volte. Quella mano poggiata sul dorso del bimbo, quando si solleva sui primi passi: dapprima è un forte sostegno, poi, pian piano, si ammorbidisce, si distacca fino all’ultimo dito, finché è un soffio ed il bimbo va, …
L’ultima spiaggia
Un uomo è fermo davanti al mare. Il tepore della spiaggia si solleva con l’aria, portato dalla brezza leggera e gli accarezza le spalle. L’acqua fresca gli sfiora i piedi. Lui segue il ritmo delle onde: lievi, dolci, irregolari. Due brevi, una terza spezzata dalla successiva, infine l’ultima, più lunga, che gli porta il brivido …
Your bright baby blues
Correvamo sull’autostrada noi due, con le nostre ragazze. Amici noi, amiche loro. Conoscevamo i nostri sogni, e loro i loro. Correvamo sull’autostrada, felici ed innamorati. Eccitati, carichi di speranze. Correvamo nella notte e ridevamo. Jackson Browne ci aspettava a Napoli. Avremmo viaggiato tutta la notte, perché ci fossero altre notti. Era tutto così perfetto e …
Ad Avola c’è il kartodromo …
“Che cos’è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione” Così si esprimeva il Melandri, nel capolavoro cinematografico Amici Miei di Monicelli. Un bel giorno, su di un muro della periferia della mia città, una ignota mano, credendo di poter rendere in contemporanea una informazione interessante al pubblico, ed un servizio commercial-pubblicitario a …