Vigili del Fuoco di Augusta e Priolo in azione nell’area industriale. In arrivo da Catania autobotte da 30mila litri. Zona interdetta per sicurezza
AUGUSTA (SR) – Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento del violento incendio divampato presso lo stabilimento di rifiuti ECOMAC di Augusta, nel cuore dell’area industriale del Siracusano. Sul posto sono operativi i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Augusta e Priolo Gargallo, impegnati da ore a contenere le fiamme che hanno interessato una vasta porzione dello stabilimento.
Al momento, sono presenti quattro autobotti impegnate nello spegnimento, due delle quali messe a disposizione da aziende del polo petrolchimico di Augusta, a conferma del coordinamento tra enti pubblici e realtà industriali locali.
In arrivo da Catania anche una potente autobotte chilolitrica da 30.000 litri, supportata da un mezzo aeroportuale specializzato. La situazione è complessa ma costantemente monitorata, grazie all’intervento tempestivo delle squadre antincendio e alla collaborazione della protezione civile e delle forze dell’ordine.
Al momento non si segnalano feriti, ma la zona è stata interdetta per motivi di sicurezza e per facilitare le operazioni di emergenza. Restano da chiarire le cause del rogo, che secondo le prime ricostruzioni si sarebbe sviluppato all’interno dell’area di stoccaggio dei rifiuti.