I siracusani, reduci dalla sconfitta subita a Bolzano, domani affrontano i lombardi con fischio d’inizio alle 16,30. Garralda: “Gara difficile contro una delle migliori squadre del torneo”
Nona giornata di campionato di pallamano maschile di Serie A Gold è sfida ad alta quota per la Teamnetwork Albatro Siracusa, che domani, sabato 31 ottobre, ospita al Pala “Pino Corso” il Cassano Magnago, campione d’Italia. La partita è anche l’anticipo di Supercoppa e promette di essere un sabato di grande pallamano.
I siracusani arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta di Bolzano, dove hanno sfiorato l’impresa: sotto di sette reti, sono riusciti a rimontare e hanno ceduto solo nell’ultimo minuto. Il Cassano, invece, ha vinto in casa contro il Cologne al termine di una gara comunque complicata.
In classifica i lombardi sono davanti di due punti, con una partita in meno. L’allenatore dell’Albatro, Mateo Garralda, sta lavorando sulla tattica e soprattutto sull’intensità.
“Partita importante e sicuramente difficile – commenta il tecnico spagnolo – Cassano in questo momento è la squadra che gioca meglio in attacco e in difesa è tra le tre migliori del torneo. Sono bravi a stringersi molto e nell’uno contro uno sono sempre pronti. Noi possiamo vincere – aggiunge Garralda – Abbiamo tre punti da rispettare: non perdere palla, tenere una percentuale regolare nelle conclusioni e tenere la difesa concentrata».
Anche quest’anno la Federazione Italiana Giuoco Handball aderisce all’iniziativa dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Anche al Pala “Corso” sarà quindi un sabato dedicato alla sensibilizzazione.







