QUESTURA DI SIRACUSA
Siracusapress.it
POLITICA

Lentini, Di Mari lascia Sinistra Italiana e aderisce al Partito democratico

Siracusapress.it

condividi news

L’ex coordinatore locale di Sinistra Italiana Avs: “Metto a disposizione del Pd le mie energie e la mia esperienza”. La segretaria cittadina dem, Claudia Saccà: “Il suo ingresso un’occasione di confronto e arricchimento per il partito”

Leandro Di Mari, ex coordinatore di Sinistra Italiana Avs, aderisce al Partito democratico di Lentini. L’adesione è stata ufficializzata dalla segretaria cittadina Claudia Saccà. Di Mari mette a disposizione del partito la propria esperienza politica, con l’intenzione di dare impulso all’azione del Pd sui temi strategici del territorio.

“Ringrazio la segretaria Claudia Saccà e tutto il direttivo del Partito democratico per la calorosa accoglienza – dichiara Di Mari -. Un ringraziamento va anche alla comunità di Avs e Sinistra Italiana, con cui ha condiviso un percorso di impegno sul territorio nel ruolo di coordinatore. Tra i momenti più significativi ricorda la campagna elettorale vissuta accanto ai compagni di strada a sostegno della candidatura a sindaco di Enzo Pupillo, un’esperienza di mobilitazione e passione civile che porto con me con orgoglio”.

Di Mari spiega di iniziare questa nuova fase con entusiasmo e spirito di costruzione: “Metto da subito a disposizione le mie energie, la mia esperienza e le mie idee per svolgere un lavoro serio e incisivo, con l’obiettivo di ridare speranza e nuova luce a Lentini e a tutta la nostra comunità”.

La segretaria Saccà esprime soddisfazione per l’ingresso nel partito. “Accogliamo Leandro Di Mari con grande piacere, consapevoli che la sua adesione rappresenta un’occasione di confronto e di arricchimento per il Partito democratico di Lentini”, dichiara. Saccà sottolinea che “Di Mari porta con sé un’esperienza maturata attraverso l’impegno politico e l’attività svolta sul territorio, oltre a un percorso di collaborazione avviato già prima della campagna elettorale per le amministrative”.

“Il Pd cittadino – spiega la segretaria – , è al lavoro per consolidare il proprio progetto politico. Le questioni da affrontare sono numerose e il partito ritiene importante farlo attraverso la partecipazione e il coinvolgimento di quanti scelgono di impegnarsi attivamente nella vita del partito. Il percorso proseguirà nei prossimi mesi con il lavoro e le iniziative che verranno portate avanti”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni