Attività ancora bloccata nella terza commissione consiliare e presidenza che non si riesce a trovare, sale la tensione
Con 5 voti per la consigliera Garro, 5 schede bianche e un voto al consigliere Marino, resta immutata la situazione “sospesa” della terza commissione consiliare dedicata a Servizi pubblici, Ambiente, Igiene e Sanità, Attività Produttive, Sviluppo economico, Regolamenti di competenza.
La maggioranza non sembra trovare la quadra nella figura di Nadia Garro, esponente di “Sud chiama Nord” vicina al vicesindaco Bandiera, con l’MPA che è invece intenzionato ad assumere la presidenza anche di questa strategica commissione. Una situazione complicata che potrebbe avere come conseguenza anche le dimissioni della stessa consigliera Garro dall’attuale ruolo di vicepresidente di commissione, aprendo di fatto una crisi interna alla maggioranza.
Le operazioni di confronto, dialogo e compromesso, alla base della politica, continuano senza sosta ma nei fatti la città si ritrova, ancora una volta, con un’importante commissione consiliare impossibilitata a svolgere appieno il suo delicato ruolo. L’auspicio è che al più presto tutto torni, si fa per dire, alla normalità.