Aggiornato al 03/01/2025 - 10:59
Siracuapress.it
Nuovo arrivo

Melilli Volley accoglie Valeria La Mattina: “Pronta a lottare su ogni pallone”

Siracuapress.it

condividi news

Originaria di Canicattì, gioca nel ruolo di centrale e proviene dalla Traina SRL Caltanissetta

Valeria La Mattina, 29 anni, è una nuova giocatrice di Melilli Volley. Originaria di Canicattì, gioca nel ruolo di centrale e proviene dalla Traina SRL Caltanissetta, squadra nella ha disputato le ultime 4 stagioni (e la parte iniziale di questa) contribuendo alla promozione in B1 al termine dello scorso campionato di B2. Nel 2019-20 ha vestito la maglia della Paomar Siracusa e in quella precedente aveva giocato a Canicattì. A Melilli ritrova la regista Raffaella Minervini e la centrale Chiara Monzio Compagnoni, sue compagne di squadre lo scorso anno a Caltanissetta

Ho scelto Melilli sottolinea Valeria La Mattinaperché sono rimasta colpita dalla forza di questo gruppo, dalla voglia di lottare su ogni pallone e di provare sempre a vincere. Questa è l’arma migliore della squadra, e ne ho avuto prova dopo la bellissima partita disputata contro la Tonno Callipo, quando le ragazze sono riuscite, contro ogni pronostico, a strappare un punto proprio in casa di quella che è la favorita di questo campionato. Sono stata accolta benissimo dalle mie nuove compagne, dallo staff tecnico e dal presidente e ringrazio tutti di cuore. Sono sicura che mi integrerò senza difficoltà e che riuscirò a dare mio contributo”.

Per quanto riguarda coach Sciacca, queste le parole di Valeria La Mattina. “E’ la prima volta che sono allenata da lui, ma ho sempre sentito parlare molto bene del lavoro che svolge e, anche per questo, sono contenta di far parte del suo gruppo. Siamo cariche per affrontare le ultime due partite del girone di andata e iniziare ancora meglio quello di ritorno, con le attuali prime tre che dovranno venire da noi. L’obiettivo playoff è raggiungibile”.

A dare per primo il benvenuto a Valeria La Mattina è stato il presidente Luigi Distefano: “Accogliamo con soddisfazione il suo arrivo nel nostro gruppo – ha detto -certi che darà il suo fondamentale apporto per la seconda metà del campionato. Siamo convinti che fin da subito saprà integrarsi con le compagne. A lei il saluto mio, dello staff tecnico e di tutta la dirigenza”.

Primo Piano

Il ponticello al centro del dibattito

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni