Aggiornato al 03/01/2025 - 16:37
siracusapress.it
Botta e risposta

Priolo Gargallo, il Comune risponde alle accuse sul “Pranzo del Sorriso Solidale”

siracusapress.it

condividi news

L’Amministrazione comunale smentisce le affermazioni del MPA, illustrando i dettagli del progetto a favore delle fasce più deboli

L’Amministrazione comunale di Priolo Gargallo, guidata dal sindaco Pippo Gianni, ha risposto fermamente alle accuse mosse dal Movimento per l’Autonomia (MPA) in merito al “Pranzo del Sorriso Solidale.”

Secondo quanto dichiarato dal Comune, l’iniziativa, che si svolgerà il 4 e 5 gennaio presso la Chiesa di Santa Chiara, non solo offrirà un pranzo a 200 cittadini meno abbienti, ma proporrà anche momenti di svago come tombolata, musica e attività ludiche.

L’Amministrazione chiarisce che i fondi utilizzati, circa 22 mila euro, provengono dal capitolo 23/10 del bilancio comunale, destinato a contributi e sussidi. Tale capitolo, se non utilizzato, avrebbe alimentato l’avanzo di bilancio, non permettendo di realizzare iniziative di questa portata.

Il Comune ha inoltre elencato altre attività solidali recenti:

  • 23.250 euro per voucher distribuiti a 130 utenti prima di Natale.
  • 10.000 euro per 200 pacchi dono destinati a famiglie in difficoltà.
  • 18.000 euro alla Caritas per progetti di housing first e supporto alle utenze.

Le accuse dell’MPA sono infondate – ha dichiarato l’Amministrazione – ed è deplorevole che si getti fango su un’Amministrazione impegnata per i più deboli e disagiati.

Il “Pranzo del Sorriso Solidale” si conferma quindi un momento di condivisione e sostegno per chi, durante le festività, non ha avuto occasione di partecipare ad attività comunitarie.

Primo Piano

Il ponticello al centro del dibattito

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni