Il Segretario Regionale di Forza Italia Sicilia Marcello Caruso elogia il lavoro del Ministro Tajani e la diplomazia italiana
Marcello Caruso, Segretario Regionale di Forza Italia in Sicilia, ha espresso “profonda soddisfazione” per la liberazione della giornalista Sala, recentemente detenuta dalle autorità iraniane e ora rientrata in Italia. La vicenda si è conclusa positivamente grazie all’intervento della diplomazia italiana.
“Apprendo con immensa gioia la notizia del ritorno in patria della nostra connazionale. Un esito che dimostra, ancora una volta, il valore della diplomazia italiana, capace di agire con tempestività ed efficacia anche in contesti complessi,” ha dichiarato Caruso.
Il Segretario Regionale ha poi elogiato l’operato del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, sottolineandone la “serietà, sobrietà e operosità”. “A nome di tutta Forza Italia in Sicilia, ringrazio il Ministro Tajani e tutto il governo per l’impegno profuso, che ha permesso il ritorno in sicurezza della giornalista. Questo episodio è un esempio di come lo Stato italiano sia sempre vicino ai propri cittadini, ovunque essi si trovino.”