Aggiornato al 04/04/2025 - 19:03
ordoglio

Noto, Un corteo per ricordare Sara. Il sindaco Figura sarà presente ai funerali a Misilmeri

condividi news

Il primo cittadino rappresenterà la comunità netina all’ultimo saluto della studentessa. Lunedì manifestazione lungo corso Vittorio Emanuele

Un corteo lungo corso Vittorio Emanuele per ricordare Sara Campanella. Si svolgerà mercoledì 9 aprile, nel centro storico della città di Stefano Argentino, il 27enne che ha confessato l’omicidio della studentessa universitaria di 22 anni originaria di Misilmeri. «La mia amministrazione ed io – ha dichiarato il sindaco di Noto, Corrado Figura – intendiamo esprimere il nostro cordoglio alla famiglia dell’ennesima giovane vittima di violenza».

Il primo cittadino di Noto ha annunciato che prenderà parte all’ultimo saluto alla studentessa dell’università di Messina, previsto per lunedì a Misilmeri, in provincia di Palermo, per testimoniare la vicinanza delle istituzioni ai familiari della vittima e per ribadire l’impegno nel contrasto alla violenza sulle donne.

«La nostra comunità – ha proseguito il sindaco Figura – è rimasta sconvolta da quanto accaduto. È una tragedia che ci lascia sgomenti. La mia partecipazione, in rappresentanza di una intera città, per dimostrare vicinanza alla famiglia di Sara. Ritengo sia importante che le istituzioni siano in prima linea contro la violenza di genera».

Mercoledì, alle 10, partirà un corteo nel centro storico di Noto che si concluderà davanti a palazzo Nicolaci, sede del comune.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni