Cerruto: “Stagione esaltante, ma non abbiamo ancora vinto nulla”
Primo posto nel torneo provinciale di Terza categoria, primo posto nel girone della Serie D, e un capocannoniere col piede caldissimo: 85 reti nei due campionati. Sono i numeri di una stagione fin qui indimenticabile per il Real Pachino. La formazione “maggiore” di calcio a 11 guidata da mister Tony Blundo è prima a 4 giornate dalla fine, con un solo punti di distacco da Sportland 2000 e Stella Maris 2023. Domenica alle 16 affronterà in casa allo stadio comunale “Sarà Brancati” il Ferla.
E il team di calcio a 5, allenato da mister Giancarlo Cerruto, non è di meno: secondo posto del girone siracusano, a tre punti dalla Siracusa Meraco, ma con una partita in meno che si disputerà proprio stasera alle 20,30 al palazzetto comunale di via Dello Stadio, in un derbyssimo tutto pachinese contro la Futsal Pachino 2023.
Il quintetto gialloblu mercoledì scorso ha battuto per 19 a 0 la Città di Rosolini e a 4 giornate dalla fine del torneo si candida alla vittoria finale. Con numeri da record: 135 rete realizzate e 45 subite, con un capocannoniere da 59 gol, Delfio Casto, che è il re dei bomber nel calcio a 5 ed anche in Terza categoria, primo con 26 realizzazioni. «Una stagione esaltante – ha dichiarato Giancarlo Cerruto, direttore generale della società e coach del calcio a 5 – ma non abbiamo ancora vinto nulla. Dobbiamo rimanere concentrati fino all’ultimo minuto dell’ultima gara stagionale». Lo scontro diretto contro la Siracusa Meraco è previsto il 2 maggio a Pachino. «Non sarà una gara semplice – ha continuato Cerruto – si deciderà il campionato».









