I giovani poliziotti dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto sono stati attirati dai gesti disperati di una donna a riva
Un tranquillo pomeriggio di mare settembrino nella splendida Isola delle Correnti, località balneare di Portopalo di Capo Passero, poteva trasformarsi in una tragedia, ma l’intervento eroico di tre giovani allievi poliziotti dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, in vacanza, ha per fortuna evitato il peggio.
Nel mare solitamente placido ma che a volte – come nella giornata di ieri, quando il fatto è accaduto – può nascondere insidie da non sottovalutare, due signore si sono allontanate troppo dalla riva e sono rimaste con tutta probabilità vittime proprio delle correnti che danno il nome alla meravigliosa località balneare. I tre giovani allievi non hanno esitato un momento, prima gettandosi in mare per salvare le bagnanti e successivamente chiamando i soccorsi.
Il peggio è dunque stato evitato e la comunità di Portopalo non può che ringraziare per il coraggio e l’alto senso del dovere questi tre futuri tutori della legge.