Aggiornato al 16/09/2025 - 15:22
siracusapress.it
Edilizia

Floridia, sindaco Carianni ad Alessia Scorpo: “Collaboriamo per le case popolari del territorio”

siracusapress.it

condividi news

Il primo cittadino chiede un incontro alla neo-presidente dell’Istituto per valutare gli interventi nelle strutture floridiane

“Auguro buon lavoro ad Alessia Scorpo, floridiana nominata al vertice dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, e colgo l’occasione per chiedere un incontro per fare il punto sulla salute delle strutture nel territorio floridiano”.
A dichiararlo è Marco Carianni, sindaco di Floridia, in relazione alle nuove nomine regionali che hanno visto Alessia Scorpo alla guida dell’Iacp e all’importanza che l’istituto riveste oggi nella provincia siracusana e nei singoli territori.
“Mi auguro di poter instaurare un rapporto di profonda collaborazione con Scorpo, nell’interesse esclusivo dei cittadini floridiani che vivono nelle strutture di proprietà dell’ente che lei rappresenta – sottolinea Carianni -. I cittadini che vivono negli alloggi dell’Iacp ci hanno spesso segnalato le criticità che riguardano le strutture e rappresentato i disagi che vivono quotidianamente. In collaborazione con l’Istituto, siamo riusciti a dar seguito alle loro istanze e a migliorare la qualità della vita di chi abita in quelle aree. Come amministrazione abbiamo altresì realizzato delle opere nei pressi dei condomini, come la piazza che sorgerà a fianco delle Case Popolari in via Giuseppe Fava e che sarà a disposizione delle decine di famiglie che vivono nella zona”.
Il sindaco di Floridia aggiunge: “Quanto è stato fatto rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Per questo chiedo ufficialmente un incontro con la neo-presidente Alessia Scorpo per stabilire le priorità di intervento dell’Istituto anche in base alle esigenze dei cittadini. Le strutture di proprietà dell’Iacp ospitano famiglie, bambini e anziani che per noi sono da sempre una priorità nell’idea di sviluppo della città che stiamo portando avanti”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni