Aggiornato al 01/10/2025 - 10:17
siracusapress.it
Successione

PD Noto, Puliatti lancia Bruno Marziano come candidato sindaco e attacca Figura: “Scarica le colpe”

siracusapress.it

condividi news

Il Partito Democratico netino critica l’amministrazione in carica: “A quattro anni dall’elezione è ora di rendere conto”. E individua nell’ex assessore regionale il profilo per il futuro

Il Partito Democratico di Noto scende in campo in vista delle prossime elezioni amministrative e lancia una proposta forte per il futuro della città: Bruno Marziano come candidato sindaco.

La proposta arriva da Daniele Puliatti, esponente del circolo PD di Noto e della Direzione Provinciale, che in una nota critica duramente l’operato dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Corrado Figura.

L’attacco al sindaco Figura: “Scarica le colpe dei suoi insuccessi”

“È consuetudine da parte del Sindaco Figura scaricare le colpe dei suoi insuccessi amministrativi sulle precedenti amministrazioni”, esordisce Puliatti. “A quattro anni dalla sua elezione, sarebbe però ora che rendesse conto alla cittadinanza di quanto fatto, assumendosi la responsabilità del proprio operato, insuccessi compresi, non ultima la questione dell’Ospedale di Noto”.

Secondo il PD, la città ha bisogno di un cambio di passo e di una guida con “competenza e autorevolezza”.

La proposta: “Marziano farebbe il bene di Noto”

Il Partito Democratico, come forza di opposizione, ritiene di avere “il dovere di pensare a un futuro diverso” e per questo individua una possibile candidatura.

“A nostro avviso, il futuro candidato dovrà essere una figura competente e stimata, capace e perbene, ma dotato anche di una forte esperienza amministrativa”, scrive Puliatti. “Queste caratteristiche sono nel ‘curriculum politico’ di Bruno Marziano, un netino doc che sicuramente farebbe il bene di Noto e della sua comunità”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni