I Carabinieri sono intervenuti in zona Akradina e hanno bloccato un 41enne mentre danneggiava l’auto della donna, minacciandola di morte
Ennesimo arresto per stalking a Siracusa. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 41 anni per atti persecutori, danneggiamento e minaccia nei confronti della sua ex convivente.
L’intervento in zona Akradina
I fatti si sono svolti nella mattinata di domenica scorsa. I Carabinieri sono intervenuti in zona Akradina su richiesta di aiuto, bloccando il 41enne, già noto alle forze dell’ordine, mentre si accaniva contro l’auto della ex compagna.
L’uomo stava colpendo ripetutamente la vettura con una spranga di ferro, proferendo al contempo minacce di morte nei confronti della donna.
Era già stato ammonito dal Questore
Secondo quanto ricostruito, non era la prima volta che l’uomo teneva comportamenti persecutori. Già nel mese di aprile scorso, infatti, era stato destinatario di un ammonimento formale da parte del Questore di Siracusa, proprio a causa delle condotte moleste e violente adottate nei confronti della donna.
Dopo l’arresto, il 41enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Cavadonna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.