Aggiornato al 04/10/2025 - 14:17
siracusapress.it
L'iniziativa

“Piccole mani, grande città”: i bimbi della Fabbrica della Felicità di Avola adottano un’aiuola

siracusapress.it

condividi news

Insieme a insegnanti e nonni hanno abbellito uno spazio verde. Il sindaco Rossana Cannata: “Un bellissimo esempio di cittadinanza attiva e collaborazione”

Un piccolo gesto dal grande valore simbolico. I bambini della “Fabbrica della Felicità” di Avola, insieme alle loro insegnanti e ai nonni, hanno abbellito l’aiuola “adottata” dalla loro scuola, dando vita all’iniziativa “Piccole mani, grande città”.

Un bellissimo esempio di collaborazione tra le famiglie, la scuola e il Comune, che ha suscitato il plauso del Sindaco di Avola, Rossana Cannata.

Cannata: “Educare al rispetto con sorrisi e responsabilità”

“Gesti semplici che trasmettono regole e valori importanti”, ha commentato il sindaco Rossana Cannata. “Prendersi cura dell’ambiente, rispettare il verde, evitare vandalismi e raccogliere sempre gli escrementi degli animali”.

“Complimenti a chi ogni giorno sceglie di prendersi cura insieme della nostra meravigliosa Avola, educando al rispetto con sorrisi e responsabilità”, ha concluso la prima cittadina.

L’iniziativa ha trasformato un angolo della città in un piccolo laboratorio a cielo aperto di educazione civica e ambientale, unendo generazioni diverse in un obiettivo comune: rendere più bella la propria comunità.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni