Nominata la commissione che valuterà la manifestazione d’interesse. L’avviso pubblicato dal 21 agosto al 12 settembre
Ennesimo bando, una sola manifestazione di interesse: quella della Volley Pachino. Nel giro di pochi anni è la terza volta che il Comune tentata di dare in gestione la struttura di via Dello Stadio. Dopo due bandi andati a vuoto sotto la commissione prefettizia, il tensostatico è stato assegnato ai privati nel 2022 – ma non alla Volley – con l’amministrazione Petralito. Quando si è insediato Gambuzza, le strutture comunali sono tutte tornate alla disponibilità comunale e, pian piano, stanno ripartendo gli avvisi pubblici per l’assegnazione.
In quest’ultimo bando l’unica società che ha manifestato interesse è stata proprio la storica Volley Pachino che, se non ci dovessero essere vizi di forma nella pratica, tornerà a “casa”.
Intanto il responsabile del Settore V “Sport – Turismo – Spettacolo – P.I.” Mariano Tusa ha nominato i tre componenti della commissione giudicatrice che valuterà la manifestazione d’interesse pervenuta.
Ne fanno parte Vincenzo Blundo, responsabile dei Servizi Finanziari e Personale, lo stesso Mariano Tusa in qualità di responsabile dell’Ufficio Sport, e Angela Melfi, vicaria del Settore V. La commissione dovrà verificare il possesso dei requisiti richiesti dall’avviso e valutare la proposta di gestione presentata dall’associazione.
L’affidamento dell’impianto permetterà al Comune di garantire la continuità nell’utilizzo della struttura sportiva. Sorte differente, invece, pare prospettarsi per lo stadio comunale di calcio “Sasà Brancati”: anzichè essere affidato in gestione potrebbe rimanere al Comune che disporrà una sorta di affidamento congiunto alle società calcistiche.