Siracusani perdono prima partita stagione contro marchigiani: padri casa +4 riposo controllano vantaggio. Angiolini 8 gol, Mamdouh 7, parziale 4-0 finale insufficiente recuperare. Allenatore Garralda, arbitri Cardone
Si interrompe a Chiaravalle l’imbattibilità stagione per la Teamnetwork Albatro battuta con il punteggio di 27 a 26. Partita giocata bene dai padroni di casa che sono riusciti ad arginare gli attacchi dei siracusani e affidarsi alla maggiore precisione al tiro.
In apertura il gol di Sciorsci illude, la reazione del Chiaravalle è decisa fino al +4. Si segna poco e i siracusani realizzano il secondo gol soltanto dopo 13 minuti. Sampaolo chiude la porta dei locali, i biancoblu forzano alcune conclusioni pressati dalla veloce difesa del sette di casa.
Gli uomini di Garralda non riescono ad accorciare le distanze e i marchigiani sono bravi a controllare il vantaggio che li manda al riposo sul +4.
Nel secondo tempo nulla sembra cambiare. Chiaravalle capace di viaggiare sul +4 per gran parte del tempo e sette biancoblu frenato da qualche errore di troppo.
Il risveglio del sette di Mateo Garralda arriva troppo tardi. Angiolini e compagni infilano un parziale di 4 a 0, insufficiente però a recuperare il gap accumulato.
CHIARAVALLE – TEAMNETWORK ALBATRO 27-26 (14-10)
Chiaravalle: Altomonte 4, Ballabio, Capatina 1, F. Cuello 1, J. Cuello 8, Di Domenico 2, D’benedetto 4, Francelli 1, Hammouda 4, Miri 2, Sampaolo, A. Sanchez, M. Sanchez, Santinelli, Brutti, Vichi. All. Andrea Guidotti
Teamnetwork Albatro: Riahi, Nuno Santos 3, Marino, Sciorsci 2, Angiolini 8, Vinci 4, Pereyra, Coutinho, Guggino 1, de la Santa 1, Cirilo, Hermones, Mamdouh 7, Cuzzupè. All. Mateo Garralda
Arbitri: Ciro Cardone e Lucio Cardone