Il segretario provinciale dem: “Allarme malaffare all’ombra della salute dei cittadini”. Richieste decisioni politiche chiare
SIRACUSA – “La richiesta di arresti legata ad appalti nella Asp Siracusa, con il coinvolgimento di personalità politiche di spicco e di responsabili amministrativi ai vari livelli, desta profondo allarme su ipotesi di malaffare all’ombra della salute dei cittadini siciliani e siracusani”.
A dichiararlo è Piergiorgio Gerratana, segretario provinciale del Partito Democratico – Federazione di Siracusa, commentando la vicenda giudiziaria che ha scosso il sistema sanitario aretuseo.
“Ciò impone massima chiarezza politica a tutela dei cittadini, nel rispetto dell’azione autonoma e indipendente della magistratura e delle garanzie previste a tutela degli indagati – sottolinea Gerratana –. Proprio in un comparto in sofferenza come quello della sanità e della salute dei cittadini, occorre sgombrare subito il campo da sospetti che possano gettare ombre sulla gestione della sanità siracusana e assumere decisioni politiche chiare, indipendentemente dagli sviluppi giudiziari che la vicenda assumerà.”
Il segretario del PD Siracusa richiama infine la responsabilità del governo regionale e chiede un intervento deciso:
“Il Presidente Schifani si adoperi subito per assumere le necessarie iniziative al riguardo”, conclude Gerratana, ribadendo la necessità di restituire fiducia e trasparenza a un settore strategico come quello sanitario.









