Aggiornato al 05/11/2025 - 17:08
siracusapress.it
Carabinieri

Siracusa, Scoperto con pistola clandestina e munizioni: arrestato 33enne a Ortigia

siracusapress.it

condividi news

I Carabinieri della Stazione di Ortigia hanno fermato un uomo durante una perquisizione domiciliare, trovandolo in possesso di una pistola calibro 22 con matricola abrasa e caricatore con sei cartucce.

 

I Carabinieri della stazione di Ortigia hanno arrestato un 33enne per detenzione abusiva di armi e munizioni clandestine, ricettazione e violazione degli obblighi connessi alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di armi e stupefacenti, è stato fermato durante un controllo che ha portato a una perquisizione personale e domiciliare. Nel corso delle verifiche i militari hanno trovato una pistola calibro 22 con matricola abrasa e caricatore inserito contenente sei cartucce.

L’arma, di provenienza illecita come testimoniato dalla matricola cancellata, era pronta all’uso e rappresentava un pericolo concreto per la sicurezza pubblica. Il ritrovamento ha fatto scattare immediatamente l’arresto del 33enne, già noto alle forze dell’ordine per la sua storia criminale.

All’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni clandestine si aggiunge quella di ricettazione, dal momento che l’arma risulta essere stata acquisita illegalmente. A gravare ulteriormente sulla posizione dell’arrestato è la violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, alla quale era già sottoposto.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni