L’animale si trovava a 20 metri dalla riva in via Dionisio il Grande. Recupero con tute ATP, affidato al canile “Piccolo Panda”
SIRACUSA – Intervento dei Vigili del Fuoco di Siracusa per salvare un cane rimasto bloccato su un frangiflutto affiorante a circa 20 metri dalla riva alle spalle di via Dionisio il Grande. Le cause che hanno portato l’animale in quella posizione rimangono al momento sconosciute.
Tramite le tute ATP (auto protezione in ambiente acquatico), i Vigili del Fuoco di Siracusa hanno recuperato il cane in modo rapido e sicuro, evitando che la situazione potesse degenerare e mettendo in salvo l’animale che si trovava in una posizione di pericolo.
Cane senza microchip affidato al canile “Piccolo Panda”
Il cane, messo in sicurezza, è stato affidato alla Polizia Municipale e alla responsabile del canile denominato “Piccolo Panda“. Da un primo controllo veterinario, l’animale non presentava ferite apparenti, nonostante l’esperienza traumatica vissuta.
Il cane è risultato privo di microchip, elemento che avrebbe consentito di identificare rapidamente il proprietario. La responsabile del canile si occuperà ora delle cure necessarie e delle procedure previste per animali randagi o smarriti.









