Aggiornato al 18/11/2025 - 10:33
infermeria

Siracusa, sospiro di sollievo per Valente: le condizioni dell’esterno

condividi news

Dopo la botta rimediata nel primo tempo della sfida contro il Picerno, il giocatore lavora per tornare ad allenarsi in gruppo

L’infortunio di Nicola Valente dopo poco meno di mezz’ora nella partita vinta dal Siracusa contro il Picerno ha tenuto con il fiato sospeso l’ambiente azzurro. Il giocatore, dolorante poco sotto la spalla, è stato costretto a chiedere il cambio ed è stato sostituito da Vittorio Parigini. I controlli di rito a cui è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato forte contusione, scongiurando un eventuale interessamento dell’articolazione.

Al rientro a Siracusa, Valente ha svolto le terapie del caso per assorbire la botta e adesso dovrebbe iniziare ad allenarsi nuovamente con il resto del gruppo. L’obiettivo è averlo a disposizione per la sfida casalinga di sabato, quando al De Simone arriverà il Team Altamura. L’allenatore Marco Turati, infatti, non vorrebbe rinunciare all’esterno ex Padova, anche se tutto dipenderà da come risponderà il fisico agli allenamenti di questi giorni.

Valente, alla seconda esperienza con la maglia del Siracusa, è ancora alla ricerca del primo gol, anche se è già risultato prezioso per i compagni. Il suo zampino, infatti, ha permesso di riaprire la partita interna contro il Potenza, poi vinta con il gol di Mattia Puzone, mentre nel successo contro il Casarano ha fornito l’assist per la rete del momentaneo pareggio di Juan Molina.

 

Foto: Siracusa Calcio 1924

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni