Roy Paci è papà per la terza volta. Lo annuncia sui social con una scritta che campeggia nella histories:” Sugnu pessu” , per testimoniare la gioia e la consapevolezza dell’importanza della paternità
L’artista siracusano ha presentato con un post il nuovo arrivato in famiglia, Santiago Miles, nato dalla relazione con l’artista Rosaria Cretì.
Un dialogo insolito ma divertente a seguito del quale comunica anche la decisione di fare una donazione allogenica del cordone ombelicale all’Italian Cord Blood Network gestito dal Centro Nazionale Sangue, per chiunque ne abbia bisogno e risulti compatibile.
“È una procedura completamente indolore – afferma l’artista – sicura e non invasiva sia per la mamma che per il bambino. Non incide in nessun modo con il parto e viene effettuata con un prelievo di pochi minuti, subito dopo la nascita. Molte giovani coppie non sanno che il cordone racchiude al suo interno una ricchezza eccezionale. Contiene cellule staminali emopoietiche in grado di produrre continuamente globuli rossi, globuli bianchi e piastrine che rappresentano una risorsa preziosa per la cura di gravi malattie del sangue e del sistema immunitario, come le leucemie, i linfomi, alcune forme di talassemia, di immunodeficienza e alcune malattie metaboliche.”
Conclude infine il suo post con l’appello ad informarsi sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale è fondamentale e rappresenta una reale speranza e un’importante possibilità di cura per chi è affetto da gravi malattie. Donare fa bene al cuore