Aggiornato al 12/04/2025 - 14:52
siracusapress.it
Prevenzione

Incendio alla Sonatrach: Spada (PD) “La sicurezza sul lavoro deve tornare centrale”

siracusapress.it

condividi news

Il parlamentare regionale esprime vicinanza alle famiglie dei due operai feriti e plaude all’apertura dell’indagine da parte della Procura

Siracusa, 12 Aprile 2025 – “Esprimo vicinanza alle famiglie dei due operai feriti a seguito dell’incendio sviluppatosi all’interno della raffineria Sonatrach. La sicurezza sul lavoro deve tornare centrale nel dibattito per scongiurare il ripetersi di tali episodi”. A sottolinearlo è Tiziano Spada, parlamentare regionale del Partito Democratico, con riguardo all’ennesimo incidente sul lavoro verificatosi all’interno del polo industriale siracusano.

“Chi ogni giorno lavora per portare avanti una famiglia non può rischiare la vita – aggiunge -. Mi auguro che i due lavoratori coinvolti nell’incendio possano guarire in breve tempo, ma la problematica della sicurezza sul lavoro resta, e mai come adesso servono soluzioni reali e concrete. Accolgo positivamente l’apertura di un’indagine interna e il sequestro dell’area da parte della Procura della Repubblica di Siracusa, con l’obiettivo di accertare le responsabilità e le eventuali negligenze”.

L’on. Tiziano Spada aggiunge: “La politica torni ad occuparsi seriamente della sicurezza sul lavoro. Non si può costantemente operare in emergenza, o mostrare apprensione solo quando accadono questi incidenti. Bisogna favorire il dialogo tra le aziende, i sindacati e la politica, nell’interesse esclusivo dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni