Aggiornato al 01/10/2025 - 18:36
siracusapress.it
Svincolo Chiuso

Autostrada Catania-Siracusa, chiusure notturne allo svincolo di Lentini dal 2 al 10 ottobre

siracusapress.it

condividi news

Lavori di manutenzione dalle 21 alle 6. Rampe di ingresso chiuse in entrambe le direzioni. Percorsi alternativi su SS 114 Dir e SS 114

Lentini (Siracusa) Dal 2 al 10 ottobre 2025, nella fascia oraria tra le 21:00 e le 6:00, saranno chiuse al traffico le rampe dello svincolo di Lentini che consentono l’ingresso all’autostrada Catania-Siracusa, sia in direzione Catania che in direzione Siracusa. Il provvedimento non si applicherà durante i giorni festivi.

Le stesse limitazioni al transito si avranno al km 11,500 della medesima autostrada, in direzione Catania, tra lo svincolo di Lentini e lo svincolo Zona Industriale Nord.

Il provvedimento si è reso necessario per eseguire lavori di manutenzione programmata della sovrastruttura stradale. Tutte le lavorazioni verranno eseguite in orario notturno per non arrecare disagi all’utenza in transito e per garantire la sicurezza delle maestranze impiegate.

Gli itinerari alternativi saranno garantiti da:

  • SS 114 Dir “Della Costa Saracena”
  • SS 114 “Orientale Sicula”

I percorsi alternativi verranno indicati sul posto tramite apposita segnaletica.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo FS Italiane, ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su smartphone e tablet grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in App Store e Play Store.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda: “Quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri”.

Gli automobilisti che abitualmente utilizzano lo svincolo di Lentini nelle ore serali e notturne dovranno pianificare percorsi alternativi per il periodo dei lavori, utilizzando le statali indicate o gli svincoli limitrofi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni