Aggiornato al 22/10/2025 - 10:54
siracusapress.it
Sport

Calcio, Nel weekend tornano la Terza categoria e la serie D di Futsal

siracusapress.it

condividi news

Da venerdì a domenica in campo le squadre di calcio a 11 e il campionato di calcio a 5.

Se esiste un calcio a chilometro zero, lontano anni luce dai fasti, dagli stipendi milionari e dal clamore mediatico, allora quel calcio è rappresentato, oggi, dai tornei di Terza Categoria e dal Futsal, il calcio a 5, di serie D. Il pallone dietro l’angolo, gli amici che indossano una casacca la domenica per difendere la maglia del proprio paese, o per passarsi lo sfizio di calciare quella sfera ed esultare come CR7.

E nel prossimo weekend, l’ultimo con l’ora legale, si celebrerà l’inizio dei due tornei siracusani.

Il campionato di Terza Categoria sarà spalmato tra sabato 25 e domenica 26 ottobre. Il programma prevede sei partite che coinvolgono le formazioni del territorio, mentre il Dreams Club osserverà il turno di riposo.

Ad aprire le danze sarà l’Atletico Siracusa Under 21, che sabato alle 14:30 affronterà il Sortino nel primo incontro stagionale della categoria.

Domenica 26 ottobre il calendario si fa più fitto con cinque incontri in programma. Alle 14:30 scenderanno in campo quattro squadre contemporaneamente: il derbyssimo tra l’Atletico Rosolini e l’FC Rosolini Calcio 2025, la Buccherese incontrerà il Più Forte Ragazzi, Ferla affronterà il Club Atlético Carentini e il San Paolo di Solarino se la vedrà con il Marzamemi.

La prima giornata di calcio a 5 sarà disputata venerdì 24 ottobre. Quattro le partite in programma: Leonzio 1909 Futsal contro lo Sport Club Palazzolo alle 19:30, seguito alle 19:45 dall’incontro tra Futsal Priolo e Atletico Megara 1908. In serata doppio appuntamento alle 20:30 con Calcio A 5 Jano Trombatore Sq. contro Atletico Dragoni e Marzamemi contro Libertas Canicattini. Sabato 25 ottobre il San Paolosarà  impegnato alle 15:30 contro il Futsal Pachino 2023, mentre domenica 26 ottobre chiuderà il turno la sfida delle 16:00 tra Canicattinese e Campipet Futsal.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni