Verifiche Anas agli impianti tecnologici dalle 21 di lunedì alle 6 di martedì. Interdetto il transito in entrambe le direzioni. Chiuso anche lo svincolo di Lentini
Chiusura notturna programmata per la galleria San Demetrio sull’autostrada “Catania-Siracusa”. Anas ha annunciato che, per consentire verifiche agli impianti tecnologici all’interno delle due canne della galleria (tra i km 4,760 e 7,700), il transito sarà interdetto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre.
Orari e Svincoli Chiusi
La chiusura sarà attiva:
- Dalle ore 21:00 di lunedì 27 ottobre alle ore 06:00 di martedì 28 ottobre.
Durante questo orario, sarà interdetto il transito dei veicoli in entrambe le direzioni (sia verso Catania che verso Siracusa) all’interno delle gallerie. La chiusura sarà estesa anche alle rampe dello svincolo di Lentini.
Percorsi Alternativi sulla SS114
Anas ha comunicato i percorsi alternativi consigliati:
- Per chi viaggia verso Catania: Uscita obbligatoria allo svincolo di Lentini, immissione sulla SS114 Dir, prosecuzione sulla SS114 e rientro in Tangenziale di Catania in direzione Messina.
- Per chi viaggia verso Siracusa: Uscita obbligatoria allo svincolo di Passo Martino, prosecuzione sulla SS114 “Orientale Sicula” seguendo le indicazioni fino a Siracusa.
Anas ricorda l’importanza della prudenza alla guida invitando a consultare l’applicazione “VAI” o a contattare il numero verde 800.841.148 per informazioni sul traffico.